HTC 10 vs Huawei P9: duello Android di fascia alta

I confronti mobili che amiamo! E anche se sappiamo che quando si tratta di Android di fascia alta, un numero enorme di utenti verrà riparato prima nei terminali di Samsung, LG o Sony, non possiamo perdere di vista neanche che alcune altre aziende stanno facendo un ottimo lavoro in questo segmento , al punto che in questo momento c’è un numero enorme di cellulari da considerare.

Infatti, a questo punto in cui siamo a metà del 2016, abbiamo visto come la maggior parte delle principali aziende che utilizzano Android per i loro cellulari, hanno già presentato i loro nuovi terminali di fascia alta , quindi siamo stati in grado di realizzare un enorme numero di comparativi, anche se è anche vero che siamo stati alcuni nel modo in cui non volevamo assolutamente dimenticare.

Ecco perché in questo caso vogliamo affrontare due terminali Android che, sebbene probabilmente non siano all’altezza del paradigma del segmento che è il Samsung Galaxy S7, hanno alcuni motivi più interessanti per noi di considerarli una buona alternativa mercato. Quindi, da un lato troviamo l’HTC 10, e dall’altro abbiamo l’Huawei P9, quindi vediamo quale consideriamo superiore .

HTC 10 vs Huawei P9: duello Android di fascia alta 1

HTC 10 vs Huawei P9

La prima cosa che dobbiamo prendere in considerazione è ovviamente l’aspetto esterno di entrambi i dispositivi, per il quale inizieremo dicendo che l’HTC 10 ha misure di 146x72x9 millimetri e un peso di 161 grammi, quindi è superiore sotto tutti gli aspetti la Huawei P9, che viene fornito con un peso di 144 grammi, ed a sua volta una misura inferiore 145 × 70,9 × 6,9 millimetri di , per cui le differenze sono evidenti in questo caso.

Per il resto, dobbiamo sottolineare che entrambi i dispositivi hanno un bell’aspetto, dal momento che ad esempio Huawei dimostra che continua a migliorare ogni anno l’aspetto esteriore dei suoi cellulari, e il P9 è un’apparecchiatura Premium con bordi e terminali in alluminio, e aspetto di essere uno smartphone molto più costoso di quanto non sia in realtà. E quanto il suo concorrente oggi, ha il sistema di protezione dello schermo Corning Gorilla Glass 4 .

Nel frattempo, l’HTC 10 ha ottenuto ottime recensioni poiché è un terminale fatto di un singolo pezzo di metallo e la società taiwanese riferisce che il telefono è soggetto a temperature estreme e altre situazioni improbabili come prove di corrosione e altri, per assicurarsi che sia un prodotto molto più potente e durevole rispetto ai suoi rivali oggi.

Il prossimo punto da considerare è quello che è direttamente correlato allo schermo di questi due terminali, dove possiamo scoprire che l’HTC 10 è dotato di un tipo Super LCD da 5,2 pollici con risoluzione QHD, quindi ottiene alcuni vantaggi visuale per quanto riguarda l’IPS della stessa dimensione ma la risoluzione Full HD dell’Huawei P9, anche se è anche vero che il secondo produce un consumo di batteria inferiore.

HTC 10 vs Huawei P9: duello Android di fascia alta 2

I test effettuati da specialisti a questo proposito indicano che mentre la dimensione dei due schermi è esattamente la stessa e l’esperienza non lascia nulla a desiderare, nell’Huawei P9 i colori sono meglio osservati, come se fossero più vividi, mentre su HTC 10 possiamo ottenere neri migliori, più in profondità. A sua volta, lo schermo Super LCD di Taiwan in questo caso è superiore per essere visto da angolazioni diverse rispetto a quello del P9 .

Quando parliamo del sistema operativo di HTC 10 e Huawei P9, troviamo che non ci sono molte differenze, se consideriamo che entrambi provengono dalla fabbrica con Android 6.0 Marshmallow , anche se è vero che ognuno di essi ha il proprio livello di personalizzazione, il cosiddetto HTC Sense nel primo caso e l’interfaccia utente Huawei Emotion nel secondo.

Qui è importante considerare quale tipo di utente Android sei, perché da ciò che siamo stati in grado di testare, l’interfaccia di HTC 10 ha molto più a che fare con le versioni pure del sistema operativo che possiamo trovare nel Nexus o nel Motorola , mentre nel caso dell’Huawei P9 è chiaro che il taiwanese ha raggiunto molta più mano e che si tratta di un ambiente leggermente più complesso. Mi piace di più il puro Android di HTC 10, ma è nella preferenza di ciascuno .

HTC 10 vs Huawei P9: duello Android di fascia alta 3

Continuiamo con questo confronto per fare affidamento sulla potenza di questi dispositivi, a partire dai loro processori, dove possiamo vedere che l’HTC 10 viene fornito con lo Snapdragon 820 che gran parte degli Android di fascia alta ha incorporato quest’anno e 4 GB di RAM ; mentre nel suo caso l’Huawei P9 viene fornito con un processore Kirin 955 accompagnato da 3 GB di RAM.

Poi arrivano le fotocamere, un elemento sempre più preso in considerazione da quelle persone che compreranno nuovi dispositivi, dove possiamo scoprire che l’HTC 10 ha un sensore principale da 12 MP, come l’Huawei P9 , mentre quando si occupa delle fotocamere anteriori e secondarie, osserviamo che la seconda prende il comando con il suo sensore da 8MP per i 5MP dell’HTC 10.

Tuttavia, è importante che in questo segmento facciamo alcuni chiarimenti a questo proposito, considerando in primo luogo che HTC ha affermato che la sua nuova ammiraglia ha le migliori fotocamere sul mercato . Tuttavia, ci riferiamo ai test e, a quanto pare, esiste almeno un piano di parità con quelli del Galaxy S7, se le foto dei coreani non superano quelle dei taiwanesi.

Nel frattempo, per Huawei P9 è stato incorporato un sistema a doppia lente insieme ad alcuni altri contenuti e funzioni che ovviamente significa un passo avanti per l’azienda cinese quando si tratta di fotografia. È anche una delle grandi opzioni di fascia alta in questa sezione dell’anno, anche se in termini di fotografia generale, crediamo che con il suo sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine nella fotocamera frontale, finisca per imporre l’HTC 10.

HTC 10 vs Huawei P9: duello Android di fascia alta 4

Quindi passiamo a ciò che ha a che fare con l’autonomia, e quindi con la batteria di questi due terminali, dove inizieremo dicendo in primo luogo che entrambi coincidono nell’incorporare un 3000 mAh. Tuttavia, l’HTC 10 è imposto in prima istanza dal suo sistema Quick Charge 3.0 che consente di caricare metà della batteria in appena mezz’ora, mentre con la sua tecnologia PowerBiotics , il taiwanese garantisce il raggiungimento di alcune ore di utilizzo aggiuntive.

La ROM o la capacità di memoria interna è l’ultimo degli elementi che vogliamo fermare quando si tratta di analizzare le qualità di questi due dispositivi, a partire da un HTC 10 che si ottiene nelle versioni da 32/64 GB, mentre il Factory Huawei P9 è disponibile solo in 32 GB. Tuttavia, grazie al suo slot per schede microSD possiamo espandere la capacità di entrambi, nel caso di HTC 10 fino a 2 TB e per Huawei P9, fino a 128 GB .

 

In termini generali, riteniamo che l’HTC 10 sia più alto dell’Huawei P9, anche se il prezzo di quest’ultimo è inferiore a quello di Taiwan. Con chi rimani?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento