Huawei Honor 5X vs Huawei Honor 5c: quale acquistare?

Quando pensiamo alle diverse possibilità offerte dai dispositivi mobili intelligenti sul mercato, sappiamo che non dovremmo solo pensare a Samsung come il principale rappresentante del segmento Android. Ci sono molte altre aziende che hanno anche opzioni che possono essere preziose , e in questo caso in particolare non volevamo smettere di fare uno dei nostri famosi confronti.

È che ci sono molti lettori che negli ultimi tempi ci hanno chiesto di rivedere le principali funzionalità che i dispositivi Huawei devono insegnarci . E non è una coincidenza, ma abbiamo anche visto come le statistiche di tutti i consulenti sostengano che è una delle aziende che vendono più smartphone in tutto il mondo.

Per questo motivo, l’idea di oggi è quella di affrontare due terminali dello stesso Huawei, in modo da poter verificare quali sono le principali caratteristiche che tutti hanno sul mercato. Il nostro confronto del giorno della data ha come protagonisti principali quindi da un lato l’ Huawei Honor 5X e, dall’altro, l’ Huawei Honor 5c , quindi se sei interessato a qualsiasi, continua a leggere.

Naturalmente, prima di inserire i dettagli tecnici di entrambi, vorremmo sottolineare a questo proposito che si tratta di due dispositivi che sono stati lanciati a distanza di alcuni mesi , poiché l’Huawei Honor 5X risale a novembre dello scorso 2015, mentre nel Nel caso di Huawei Honor 5c, scopriamo che è una delle presentazioni più recenti dei cinesi e, pertanto, sfrutta alcuni vantaggi generazionali.

Huawei Honor 5X vs Huawei Honor 5c: quale acquistare? 1

Huawei Honor 5X vs Huawei Honor 5c

La prima cosa da considerare intorno a questi due famosi componenti della linea Huawei Honor, è il design, in cui troviamo che Honor 5X ha dimensioni di 151.3 × 76.3 × 8.2 mm e un peso di 158 grammi, mentre l’Honor 5c viene fornito con misure di 147,1 × 73,8 × 8,3 millimetri e un peso di poco inferiore a 156 grammi.

Per quanto riguarda il loro aspetto visivo, dobbiamo sottolineare in primo luogo che oltre all’ovvia differenza di dimensioni tra i due, che non si traduce troppo in peso, possiamo scoprire che i loro disegni sono praticamente gli stessi, con corpi in metallo e tre tonalità di colori disponibili, inclusa la fotocamera posteriore nella parte centrale superiore del corpo e, in entrambi i casi, il sensore di impronte digitali.

Il prossimo elemento da considerare in questo confronto è lo schermo, e inizieremo dicendo che Huawei Honor 5X è dotato di un tipo IPS LCD da 5,5 pollici, con una risoluzione di tipo Full HD. Sul lato dell’Huawei Honor 5c troviamo uno dello stesso tipo ma 5,2 pollici, anche con la stessa risoluzione, quindi l’unica differenza minima ha a che fare con le loro dimensioni.

Se vuoi conoscere i dettagli relativi alla potenza di entrambi, dovresti considerare in primo luogo che Huawei Honor 5X è dotato di un processore Qualcomm MSM8939v2 Snapdragon 616, accompagnato da una grafica Adreno 405 e due versioni di RAM, 2/3 GB. Nel frattempo, Huawei Honor 5c ha un processore HiSilicon Kirin 650, accompagnato da una GPU Mali-T880MP2 e 2 GB di RAM.

Continuiamo a confrontare due dei più recenti Huawei Honor, per ricadere questa volta nella capacità di archiviazione interna di ciascuno di essi, dove possiamo scoprire che entrambi i dispositivi hanno una ROM da 16 GB e non solo coincidono, ma In entrambi i casi, è possibile utilizzare una scheda microSD per aumentare tale capacità a 128 GB senza gravi inconvenienti.

Huawei Honor 5X vs Huawei Honor 5c: quale acquistare? 2

La prossima cosa da considerare sono le fotocamere, che sappiamo sicuramente attireranno l’attenzione di un numero enorme di utenti, e bisogna dire che Huawei Honor 5X viene fornito con un 13MP con tutte le modalità e le funzioni che possiamo aspettarci, fondamentalmente molto simile a quello che possiede l’Huawei Honor 5c. Tuttavia, ci sono differenze tra i due quando cerchiamo il lato dei loro sensori fotografici frontali, poiché il secondo ha un 8MP per 5MP del primo, quindi abbiamo un piccolo vantaggio per l’Huawei Honor 5c , il più romanzo di entrambi.

E finiremo di confrontare questi due Huawei Honor pensando un po ‘a quali sono le batterie dei due dispositivi, su cui dobbiamo sottolineare che coincidono non solo nella loro capacità di 3000 mAh, ma anche nel fatto che, per entrambi, è impossibile rimuoverli dall’utente .

Con quale di questi due Huawei Honor rimani?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento