Huawei Mate 10 Pro vs LG V30: quale si dovrebbe comprare?

Stai cercando un phablet, un dispositivo Android di fascia alta e di fascia alta, ma non vuoi il Samsung Galaxy Note 8? Bene, fortunatamente in questi tempi il mercato ci offre molte varianti interessanti che dobbiamo prendere in considerazione, e oggi confronteremo due di quelle che consideriamo più interessanti: Huawei Mate 10 Pro vs LG V30.

La verità è che qualsiasi confronto tra  Huawei Mate 10 Pro e LG V30 diventerà molto controverso e stiamo parlando dei migliori smartphone che abbiamo lasciato quest’anno 2017, senza dubbio. In ogni caso devi sapere che se non puoi optare per l’uno o l’altro, in questo articolo cercheremo di offrirti alcuni dettagli in modo che tu sappia quale si adatta meglio alle tue esigenze.

Huawei Mate 10 Pro vs LG V30: quale si dovrebbe comprare? 1

Huawei Mate 10 Pro o LG V30

disegno

Bene, in termini di design, possiamo dire che sebbene né l’Huawei Mate 10 Pro né l’LG V30 siano i migliori raggiunti nel suo segmento, riconoscendo il Galaxy Note 8, in realtà sono due telefoni molto estetici. In entrambi i casi possiamo osservare il forte lavoro dei produttori per garantire che i due dispositivi offrano un uso quasi integrale del loro frontale .

schermo

Lo schermo è il prossimo degli aspetti in cui vogliamo fermarci, dove possiamo vedere che sia l’Huawei Mate 10 Pro che l’LG V30 hanno un pannello che raggiunge i 6 pollici, una dimensione del phablet. Tuttavia, è il secondo a proporre una risoluzione migliore, di tipo QHD rispetto al Full HD di Huawei . L’LG V30 si distingue anche per la protezione Corning Gorilla Glass 5.

hardware

Una sezione in cui entrambi i dispositivi ovviamente si distinguono. Tuttavia, ci sono chiare differenze tra di loro. Huawei Mate 10 Pro ha un processore Kirin 970 a otto core, accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna . L’LG V30, nel frattempo, offre uno Snapdragon 835, insieme a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Leggero vantaggio per Huawei.

software

Per quanto riguarda il fatto di aver raggiunto il mercato dopo il suo concorrente, Huawei Mate 10 Pro ha alcuni vantaggi in questo senso. Viene dalla fabbrica con Android 8.0 Oreo , mentre l’LG V30 ha Android 7.1 Nougat. Oltre a questo leggero vantaggio per il dispositivo cinese, i cicli di aggiornamento di entrambi in futuro saranno probabilmente molto simili.

telecamere

Numeri a parte, siamo in presenza di due ottime macchine fotografiche. Entrambi i dispositivi hanno doppi sensori posteriori per ottenere maggiori informazioni e ottenere il classico effetto ritratto o bokeh. Tuttavia, funzionano in modo diverso. Pertanto, l’LG V30 ci offre una modalità grandangolare che adoro personalmente, e l’Huawei, la possibilità di ottenere foto straordinarie in scala monocromatica . Qui è più nei gusti e nelle preferenze che nella qualità finale delle telecamere.

batteria

Sebbene l’LG V30 abbia una batteria che soddisfa l’utente medio, con i suoi 3.300 mAh, questo è il terreno in cui spicca Huawei. Il Mate 10 Pro ha probabilmente la migliore batteria nel lusso di fascia alta di oggi. Troviamo una batteria da 4.000 mAh , che ti assicurerà di raggiungere la fine della giornata con un resto di autonomia, quindi è perfetto per strizzarla al massimo.

Altri elementi

Un dettaglio non meno in questa sezione è che entrambi i terminali hanno resistenza all’acqua e alla polvere . Huawei Mate 10 Pro ha la certificazione IP67 e LG V30, certificazione IP68. Entrambi hanno anche sensori di impronte digitali. In termini di connettività, sia l’Huawei Mate 10 Pro che l’LG V30 offrono tutto ciò di cui potresti aver bisogno, quindi in questo senso sono abbastanza abbinati.

prezzo

Il prezzo finale di questi due terminali è piuttosto abbinato , ed è per questo che riteniamo che non dovrebbe essere un elemento da prendere troppo in considerazione se si desidera portare a casa un dispositivo phablet della gamma premium premium.

conclusione

Bene, considerando tutti gli aspetti che abbiamo menzionato sopra, è tempo di dare un verdetto e il nostro vincitore è Huawei Mate 10 Pro . Aspetti come il trasporto dell’ultima versione di Android, la batteria molto migliore o la maggiore RAM e capacità di archiviazione interna fanno da punta alle nostre scale. Ora, se vuoi una fotocamera e uno schermo migliori, dovresti guardare l’LG V30.

Tieni l’Huawei Mate 10 Pro o l’LG V30?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento