Huawei P8 Lite vs Huawei P8: quale è più raccomandato?

Se analizziamo quello che è stato il mercato dei dispositivi mobili intelligenti durante il 2015, possiamo rapidamente renderci conto che le aziende cinesi hanno ancora una volta un calendario delle vendite imbattibile. Naturalmente, in particolare alcuni di essi tra cui Huawei , e visto il crescente interesse degli utenti a questo proposito, è che oggi vogliamo parlare di due dei suoi team principali, confrontandoli: Huawei P8 e Huawei P8 Lite. Quindi, se hai dei dubbi, sai con chi stare .

Huawei P8 Lite vs Huawei P8: quale è più raccomandato? 1

Huawei P8 Lite vs Huawei P8: punto per punto

La prima cosa che dovremmo evidenziare a questo proposito è che Huawei P8 è stato in qualche modo il fiore all’occhiello di questa società cinese negli ultimi mesi , il che ha significato che è uno dei più famosi nei livelli di vendita. Tuttavia, ciò non significa che alcuni degli altri dispositivi che fanno parte del suo catalogo non siano ugualmente raccomandati, quindi questa volta parleremo anche specificamente dell’Huawei P8 Lite.

Design, dimensioni e schermi

L’aspetto esterno è la prima cosa che dovremmo considerare quando si confrontano queste due squadre, e prima di tutto bisogna dire che una delle differenze più note tra le due è sullo schermo. Huawei P8 è dotato di uno schermo IPS-NEO da 5,2 pollici, con una risoluzione di tipo Full HD , che supera quella di 5 pollici con risoluzione HD, anche con tecnologia IPS, dell’Huawei P8 Lite.

Ciò a sua volta determina che le dimensioni di entrambi sono diverse, e quindi scopriamo che l’ammiraglia dei cinesi ha misure di 144,9 × 72,1 × 6,4 mm, mentre la sua versione Lite appare con 143 × 70,6 × 7,7 mm. Ciò giustifica anche la differenza di peso, perché Huawei P8 raggiunge i 144 grammi, mentre il fratello minore rimane a 131 grammi .

hardware

Quindi dobbiamo parlare dell’hardware che possiamo trovare in entrambi i casi, a partire da un Huawei P8 che ha un processore chipset HiSilicon Kirin 930/935, che ha due coppie di quattro core, uno dei quali funziona a 2 Ghz e l’altro a 1,5 Ghz, accompagnato da 3 GB di RAM , mentre Huawei P8 Lite può offrirci un processore HiSilicon Kirin 620 a otto core ma a una frequenza di clock di 1,2 Ghz, in questo caso complementare Con 2 GB di RAM. Per quanto riguarda il sistema operativo, entrambi eseguono Android Lollipop, con aggiornamenti garantiti per Android 6.0 Marshmallow.

Fotocamera e batteria

Finalmente abbiamo queste due sezioni e inizieremo con la fotocamera, dicendo che questi due team condividono la fotocamera principale da 13 MP e anche alcune altre funzioni interessanti come il doppio LED Flash, l’Autofocus, Touchfocus, HDR e la possibilità di registrare video in Full HD. A questo, Huawei P8 aggiunge un sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine ; mentre è lo stesso terminale che ha un vantaggio quando parliamo delle sue fotocamere frontali, che incorporano oggi 8MP da 5MP di suo fratello e rivale.

Infine, è impossibile menzionare le batterie e scopriamo che entrambi sono all’altezza di ciò che i team stessi ci offrono in termini di potenza, avendo l’Huawei P8 Lite, che è più limitato, di un 2200 mAh ; mentre l’Huawei P8, la bandiera cinese mobile, raggiunge i 2680 mAh .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento