I 10 migliori film da guardare in 3D

Anche se il cinema ha sempre affascinato le persone per quasi un secolo e ha una storia fenomenale che puoi verificare da solo in articoli precedenti come ” i 10 film più rilevanti della storia “, non possiamo perdere di vista di cosa si tratta di un settore che cerca di reinventarsi continuamente e che ha sfruttato appieno tutte le tecnologie al suo servizio.

In effetti, in questi tempi troviamo che una delle principali incorporazioni tecnologiche che ha raggiunto il cinema è il 3D , ovvero la capacità per lo spettatore di osservare tutti gli eventi che si verificano sul grande schermo in tre dimensioni, e che di conseguenza, si sente nello stesso posto in cui si svolge l’azione, il che ovviamente arricchisce la sua esperienza di intrattenimento.

Proprio per questo, e sapendo che già una buona parte del pubblico praticamente non vuole godersi un nuovo film se non è in tre dimensioni, abbiamo deciso di fare un articolo in cui compiliamo quelli che crediamo siano i 10 migliori film Prodotto per essere visto in 3D . E attenzione, perché non ci sono solo proposte per i più piccoli, ma anche per tutta la famiglia.

Film in 3D che devi vedere

Cloudy with a Chance of Meatballs (2009)

Se hai già visto un film animato in tre dimensioni, non dobbiamo nemmeno dirti come cambia l’esperienza di goderti i disegni, e non c’è dubbio che  Cloudy with a Chance of Meatballs ne sia un ottimo esempio, con incredibili colori brillanti, cibo che stimolerà sicuramente il nostro appetito e personaggi che ci faranno divertire davvero con i nostri piccoli.

Up (2009)

Pixar è uno degli studi cinematografici che fa cose da molto tempo e, naturalmente, uno di quelli che per la prima volta hanno optato per il lancio di una produzione appositamente progettata per tre dimensioni. Up ne è la prova vivente, un film di cartoni animati che ha anche un argomento divertente e che con questo tipo di tecnologia non smette di mettersi in mostra.

I 10 migliori film da guardare in 3D 1

The Hobbit: An Unexpected Journey (2012)

Al di là di un’incorporazione della tecnologia tanto estroversa quanto l’arrivo delle tre dimensioni, non abbiamo dubbi che  lo Hobbit: un viaggio inaspettato abbia un suo peso nel mondo del cinema. In questo caso, il regista Peter Jackson ha preso uno dei grandi romanzi di JRR Tolkien per portarlo sul grande schermo sfruttando appieno 48 fotogrammi al secondo, in modo da essere sopraffatti dalla vicinanza dell’azione.

I 10 migliori film da guardare in 3D 2

Beowulf (2007)

Beowulf è il primo di tutti i film realizzati per essere visti in tre dimensioni, almeno dal punto di vista della sua uscita cronologica. Intorno a questo film dobbiamo dire che molti si sono persino chiesti se Angelina Jolie che è apparsa sulla scena fosse reale o il prodotto di un’animazione. In ogni caso, se volessimo sapere come le tre dimensioni potrebbero cambiare la prospettiva del corpo umano, questo era il film.

Prometeo (2012)

The Adventures of Tintin (2011)

En más de una ocasión la tecnología 3D se ha adaptado a relatos que ya tenían guardado un lugar en la historia, como ocurre en esta ocasión con The Adventures of Tintin, a través de una adaptación a los tiempos que corren muy bien lograda por Steven Spielberg y Peter Jackson, permitiendo que no se resienta el argumento siempre divertido de este personaje, mientras disfrutábamos de sus entornos como nunca antes.

Toy Story 3 (2010)

Se c’è un film che praticamente non ha bisogno di presentazioni in nessuno dei formati in cui potremmo desiderarlo, questo è ovviamente Toy Story , in questo caso la terza puntata della famosa saga animata. Con una maggiore capacità di offrire sfondi e trame ai personaggi, è chiaro che questi giocattoli hanno segnato l’infanzia di milioni di persone e vederli in tre dimensioni è qualcosa che non possiamo fare.

I 10 migliori film da guardare in 3D 3

Tron: Legacy (2010)

Quando si tratta di sfruttare la tecnologia tridimensionale per restituire mondi reali immaginari, è chiaro che dobbiamo citare Tron: Galaxy come una delle migliori proposte che fanno parte del genere. Probabilmente pochi altri hanno un tale livello di effetti speciali che tutti possono godere, senza perdere di vista il fatto che, poiché si tratta di un adattamento degli anni ’80, la differenza è doppia.

Avatar (2009)

Se pensiamo ai film realizzati quasi esclusivamente ed esclusivamente per sfruttare appieno i progressi tecnologici della nuova era, non c’è dubbio che l’ avatar di James Cameron sarà tra i preferiti del pubblico. Per quanto riguarda questo film, dobbiamo dire che non è solo uno dei maggiori incassi della storia, ma ha anche contribuito in modo significativo all’enorme dimensione del 3D, ed è per questo che sarà sempre ricordato.

I 10 migliori film da guardare in 3D 4

Gravity (2013)

Ma ora, se vuoi sederti davanti al grande schermo o alla tua TV e goderti appieno l’esperienza di un film prodotto per tutte e tre le dimensioni, allora non abbiamo dubbi che Gravity sia l’opzione migliore che hai a portata di mano. In questo caso, è uno di quei film che se non è brillante se è divertente, e la realtà è che tutti gli effetti sembrano più belli quando vediamo Sandra Bullock fluttuare nello spazio, dopo la sua Stazione Spaziale Internazionale È stato distrutto.

I 10 migliori film da guardare in 3D 5

Quale pensi sia il miglior film da guardare in 3D finora?

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento