I 10 migliori strumenti e programmi per mantenere il tuo software sempre aggiornato

È molto importante che tutto il software sul tuo PC sia sempre all’ordine del giorno . I responsabili dei programmi che abbiamo appena installato nel nostro team lavorano costantemente per migliorarli sulla base di revisioni che includono cambiamenti di ogni tipo, cambiamenti che vanno dal funzionale all’estetica; ma sempre con il desiderio di ottenere più funzioni e prestazioni migliori.

Ciò significa che ogni utente deve essere sempre consapevole e consapevole che i suoi strumenti lanciano notifiche su possibili download o si immergono nelle reti alla ricerca di questi miglioramenti. Tuttavia, nel settore sono apparsi molti programmi che sono responsabili della semplificazione della procedura attraverso la ricerca e la revisione automatiche di tutto ciò che è stato installato.

Qui, presenteremo i migliori strumenti e programmi per mantenere il tuo software sempre aggiornato e nell’ultima versione disponibile fino ad oggi . Ci sono molte aziende che lavorano per rendere questo processo molto più semplice e, invece di forzare a guardare ciascuna applicazione una per una, viene eseguita una scansione generale per rilevare tutte e le loro esigenze.

Qual è il miglior aggiornamento software per avere sempre l’ultima versione delle tue app e programmi?

I 10 migliori strumenti e programmi per mantenere il tuo software sempre aggiornato 1

Questa piccola guida ti mette a disposizione le proposte più interessanti e complete che esistono. Alcuni gratuiti e altri a pagamento , funzionano tutti in modo che il tuo PC sia sempre aggiornato.

La solita cosa da cercare e scaricare gli aggiornamenti disponibili è farlo manualmente. La ricerca di ogni applicazione o programma, l’esecuzione e la procedura per eseguire i processi pertinenti per migliorarli con le loro nuove versioni è di solito un’operazione complessa. Tuttavia, i programmi di aggiornamento servono per terminare questo processo ed eseguirlo automaticamente.

Consigliato per te:Come attivare Adobe Flash Player in modo facile e veloce? Guida passo passo

Se vuoi sapere qual è il miglior programma di aggiornamento software per avere la versione più recente delle tue app e programmi , dai un’occhiata all’elenco che lasciamo qui sotto con i 10 migliori nomi che sono attualmente.

1 – UpdateStar

I 10 migliori strumenti e programmi per mantenere il tuo software sempre aggiornato 2

Ha una versione gratuita che ha diverse funzioni interessanti , ma è piuttosto limitata in termini di contenuto e possibilità. Se vuoi davvero sfruttare appieno il potenziale e le funzionalità di UpdateStar, devi ricorrere alla sua versione a pagamento. Sì, è vero che puoi cercare gli aggiornamenti con la versione freeware; ma così è che perde molto in questa scansione.

Scarica UpdateStar qui

Per evitare problemi, è più consigliabile acquistare la licenza. Con esso, puoi richiedere al software di scansionare tutte le applicazioni, i programmi e persino i driver del tuo dispositivo e scaricare tutte le notizie per essere sempre aggiornato.

2 – Flexera Personal Software Inspector

I 10 migliori strumenti e programmi per mantenere il tuo software sempre aggiornato 3

Considerato uno dei migliori programmi in cui sono installati tutti gli aggiornamenti sia nel campo del software che dei driver, è a suo favore uno dei programmi più potenti sul mercato, oltre ad essere completamente tradotto in spagnolo e avere un Interfaccia utente molto accessibile e di facile comprensione.

Scarica Flexera Personal qui

Ha un’opzione di analisi molto completa , con la quale tutto ciò che viene installato sul computer viene esaminato e cercato online per le revisioni disponibili. Valuta inoltre l’efficacia dell’apparecchiatura dopo aver eseguito questa scansione e, se è necessaria l’installazione di uno di questi aggiornamenti, consente di eseguirlo direttamente.

3 – SOMMA

I 10 migliori strumenti e programmi per mantenere il tuo software sempre aggiornato 4

Software Update Monitor , comunemente noto come SUMo, è un programma completamente gratuito, completamente personalizzabile e configurabile. È possibile impostare un gran numero di filtri quando si cercano software o app che devono essere aggiornati e anche consentire la scansione per trovare le versioni in fase di test.

Consigliato per te:Come aggiornare Facebook all’ultima versione gratuita? Guida passo passo

Scarica SUMo qui

L’unico punto contrario è che non consente il download diretto. Quando rileva un aggiornamento disponibile, ti reindirizza ai portali Web da cui iniziare l’ elaborazione di tutti i download da effettuare in modo che vengano installati.

4 – Update Notifier

I 10 migliori strumenti e programmi per mantenere il tuo software sempre aggiornato 5

Molto facile da usare, semplice e troppo umile in termini di possibilità. Update Notifier è impegnato in strutture e servizi, offrendo qualcosa con un uso tremendamente veloce e pieno di strutture , ma con un database che manca di informazioni sufficienti per scegliere di essere qualcosa di noto per il numero di programmi che è possibile aggiornare. Veloce e intuitivo, ma con quel punto contrario.

Scarica Update Notifier qui

5 – Patch mio PC

“AGGIORNATO ✅ Devi aggiornare il software del tuo dispositivo e non sai come farlo? ⭐ ENTRA QUI ⭐ Vuoi utilizzare strumenti gratuiti per farlo passo dopo passo? E scoprire le app migliori e più innovative per avere tutte le tue apparecchiature sempre nell’ultima versione disponibile ✅ DOWNLOAD GRATUITO ✅ “

I 10 migliori strumenti e programmi per mantenere il tuo software sempre aggiornato 6

Patch My PC è uno strumento che non richiede alcuna installazione , puoi trasportarlo su un dispositivo di archiviazione e sempre in primo piano per usarlo su qualsiasi computer che ne abbia bisogno senza altro che eseguirlo. Permette di disinstallare programmi oltre a cercare aggiornamenti; Inoltre, ha la possibilità di eseguire l’analisi su una rete completa di apparecchiature per determinare gli aggiornamenti necessari in ciascuna di esse.

Scarica Patch My PC qui

6 – CNET TechTracker

I 10 migliori strumenti e programmi per mantenere il tuo software sempre aggiornato 7

Il grande vantaggio di CNET TechTracker è che ha uno dei siti Web più importanti al mondo in termini di download . Grazie a ciò, mette a disposizione dell’utente un gigantesco database che garantisce la copertura degli aggiornamenti della stragrande maggioranza delle applicazioni e degli strumenti attualmente esistenti. Dopo la scansione, consente il download diretto per accelerare il processo.

Scarica CNET TechTracker qui

7 – AppSnap

I 10 migliori strumenti e programmi per mantenere il tuo software sempre aggiornato 8

AppSnap esegue una rapida scansione di tutti i programmi che devono essere rinnovati sul computer e facilita anche il download e l’installazione. Ciò che lo rende ancora più interessante è che, inoltre, offre la possibilità di ottenere nuovi software attraverso di esso. Sebbene l’elenco fornito sia piuttosto piccolo, è abbastanza utile da coprire alcune delle esigenze più elementari in termini di app. Ovviamente, con un paio di clic, i download e le installazioni vengono effettuati senza sforzo.

Consigliato per te:Quali sono le differenze tra PS4 Slim e la console PS4 Pro? confronto

Scarica AppSnap qui

8 – Aggiornamento software Kaspersky

I 10 migliori strumenti e programmi per mantenere il tuo software sempre aggiornato 9

Kaspersky, oltre ad aver forgiato una rinomata reputazione per i suoi sistemi antivirus, ha anche altri strumenti progettati per la manutenzione delle apparecchiature informatiche. Uno di questi è Kaspersky Software Updater, un programma con un’interfaccia pulita e di facile comprensione che viene anche usato in modo abbastanza semplice.

Scarica Kaspersky Updater qui

Grazie ad esso puoi effettuare un’analisi di tutti i programmi sul tuo computer e installarne rapidamente gli aggiornamenti. Non è necessario scaricare nulla o accedere a siti Web. Basta premere un pulsante per completare il processo.

9 – NetOrbit

I 10 migliori strumenti e programmi per mantenere il tuo software sempre aggiornato 10

Sebbene Orbit sia sempre stato un gestore di download, da qualche tempo ha anche implementato la funzione di facilitare gli aggiornamenti di programmi, strumenti e app di computer. Il suo database ha un volume considerevole, anche se non viene aggiornato troppo spesso , quindi puoi lasciarti alle spalle alcuni degli sviluppi più interessanti sul mercato. Molto utile in caso di ricerca di uno strumento di base e veloce.

Scarica NetOrbit qui

10 – Heimdal Free Security

I 10 migliori strumenti e programmi per mantenere il tuo software sempre aggiornato 11

Heimdal Security è un potente strumento antimalware specializzato in sicurezza e scansione del traffico; Tuttavia, il suo lato libero, Heimdal Free Security , sebbene perda molto del potenziale di questo aspetto nella protezione, mantiene tutto ciò che riguarda la ricerca di patch e nuove versioni del software che hai installato. Attraverso un sistema di simboli, indica se è necessario aggiornare ogni programma o meno, oltre a consentire a ciascuna applicazione di essere monitorata per determinare la sua urgenza in caso di necessità di download di aggiornamenti.

Scarica Heimdal gratis qui

Se hai qualche dubbio o domanda, lasciali nei commenti, sarà sicuramente di grande aiuto a più membri della community grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento