I messaggi vocali inviati da WhatsApp NON vengono ascoltati

Una delle funzioni più utilizzate in WhatsApp è una delle più popolari audio o memo vocali. Il modo di comunicare quando si inviano audio è molto più fluido e soprattutto cose semplici. Inviare un audio tramite WhatsApp è molto più semplice che perdere tempo a scrivere un testo (specialmente quando è troppo lungo).

Ma ci sono molte persone che si lamentano di inviare messaggi vocali ma che non vengono ascoltati . È un problema più comune di quanto immagini e soprattutto è che risolverlo è abbastanza semplice.

I messaggi vocali inviati da WhatsApp NON vengono ascoltati 1

I messaggi vocali di WhatsApp non vengono ascoltati

Mettiamoci in una situazione: vuoi inviare un messaggio vocale, fai il solito. Apri la conversazione che hai con la persona a cui desideri inviare il memo vocale. Quindi premi il microfono e inizi a parlare.

Quando lo invii e quella persona cerca di ascoltarlo, sono sorpresi che non si senta nulla .

La cosa più ironica è che nella maggior parte dei casi il problema è la situazione più semplice.

Molte volte acquisti custodie o cover protettive che potrebbero non essere della migliore qualità e non avere il foro per il microfono del cellulare. In altre occasioni in cui il modello specifico non viene ottenuto, viene acquistato uno simile e questo è quando iniziano i problemi.

I messaggi vocali inviati da WhatsApp NON vengono ascoltati 2

Impossibile ascoltare memo vocali su WhatsApp

Cosa puoi effettivamente fare per verificare che questo sia il problema. Sta semplicemente controllando le autorizzazioni concesse a WhatsApp. Perché? Perché le autorizzazioni che concediamo alle applicazioni sono fondamentali in modo che possano, tra le altre cose, accedere al microfono in questo caso.

Nel caso in cui non avessi dato le autorizzazioni di WhatsApp per accedere al microfono, ogni volta che invii l’audio non sentirai nulla.

Per questo devi semplicemente andare su Impostazioni , quindi su Applicazioni , cercare WhatsApp e premere sull’applicazione. Dopo questo vai su Autorizzazioni .

È necessario verificare che l’ autorizzazione del microfono sia abilitata . Devi far girare la manopola verso destra per far funzionare il microfono.

Se hai tutto ben configurato, può essere il caso, usa un chiodo caldo per fare un buco dove si trova il microfono.

Idealmente, prova a inviare una nota vocale di WhatsApp senza il caso. Puoi persino provare a registrare qualsiasi audio con un’applicazione per registrare la voce Android. Se non funziona, significa che hai un problema hardware e dovresti portare il dispositivo a un servizio tecnico specializzato.

Nel caso in cui funzioni, è più che ovvio che il problema sono le autorizzazioni. Se una volta fornite le autorizzazioni non funzionano, prova a cancellare la cache dell’applicazione da Impostazioni > Applicazioni > WhatsApp > Archiviazione .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento