I migliori canali documentari su YouTube

YouTube è una delle piattaforme web più interessanti che gli utenti hanno a portata di mano in questi tempi , una in cui possiamo trovare praticamente qualsiasi materiale che ci interessa, dai videoclip ufficiali delle nostre band preferite, ai video curiosi che ci fanno ridere, passando attraverso documentari di tutti i tipi di temi perfetti per quei giorni di pioggia o lunghe notti in cui vogliamo intrattenere e imparare.

Esattamente, a poco a poco i documentari hanno portato YouTube per trasformarlo in uno dei siti che ospita la maggior quantità e qualità di prodotti relativi a tutti i tipi di ricerca , inclusi alcuni gioielli incredibili. Per questo motivo, se ti consideri un fan dei documentari, vogliamo mostrarti alcuni canali YouTube totalmente gratuiti in cui puoi trovare i migliori documentari, sia attuali che storici.

I migliori canali documentari su YouTube 1

I migliori documentari

Se si tratta di canali documentari su YouTube, dobbiamo ovviamente iniziare con i migliori documentari, che la maggior parte degli utenti che conoscono l’argomento considereranno sicuramente i più importanti. Uno dei punti di forza di questo canale è che ha documentari di ogni genere, dai musical alla storia, passando per lo sport, l’arte e la natura.

Inoltre, non possiamo perdere di vista il fatto che tutti i video sono divisi in categorie in base ai diversi argomenti che affrontano, e possiamo anche visualizzare alcuni percorsi per avere un’idea di quali siano i contenuti. Ovviamente, non mancano tutti i documentari, in alcuni casi di più di un’ora, e se parli inglese, puoi credere che ci vorranno anni per annoiarsi.

Harbour Channel

Un’altra ottima alternativa che possiamo trovare in questi giorni è ovviamente l’Harbour Channel, un altro canale YouTube sui documentari che non ha quasi concorrenza quando si tratta di contenuti spagnoli. Nel suo caso, ha un numero infinito di programmi in spagnolo, molti dei quali prodotti da National Geographic, con tutto ciò che significa.

E se vuoi sapere quali sono gli argomenti trattati in questo canale, devi sapere che possiamo trovare dagli animali selvatici ai vulcani e ai disastri naturali, attraverso biografie di personaggi famosi e molto altro.

Top TV

Se i tuoi documentari sono più per l’immagine che per le parole, troverai in Top TV uno dei migliori alleati possibili contro la noia, da qui sono elencate le ricerche in diverse lingue come inglese, francese, arabo e spagnolo, anche se infatti, molti di loro sono in spagnolo, quindi non devi preoccuparti se vuoi solo ascoltare in sottofondo.

Tuttavia, sebbene idimaticamente se abbia una varietà più che interessante, questa piattaforma non è così plurale quando si tratta di contenuto, perché più di ogni altra cosa enfatizza il mondo degli animali. Naturalmente, non troveremo solo informazioni su come abitano il pianeta Terra, ma anche in relazione al trattamento che gli stessi umani possono offrire loro in circostanze diverse.

Video di National Geographic

Forse uno dei canali documentari di YouTube che richiede la migliore presentazione, ed è che nel tuo caso dobbiamo dire che, sebbene non sia il canale ufficiale del National Geographic su YouTube, ha molte delle produzioni prodotte da questa azienda, e se li conosci, sicuramente sai che hanno fatto una quantità infinita di ricerche da parte di altri attraenti.

In questo canale troveremo video sia in spagnolo che in inglese, la maggior parte delle produzioni sono frammenti o derivati ​​della serie che possiamo trovare quando ci sintonizziamo su National Geographic sulla nostra TV. Tuttavia, ha anche alcuni documentari in stile film che in molti casi non sono disponibili quando si tratta di cercare i suoi contenuti in televisione.

Science Channel

Otro de los canales que prácticamente no necesita introducción, en su caso porque no sólo posee cientos de videos relacionados con las ciencias más tradicionales, sino porque además cuenta con investigaciones acerca de todo tipo de fenómenos naturales, que son algunos de sus videos más vistos por la enorme curiosidad que generan entre las personas que están suscritas al mismo.

Algunas de las temáticas que se abordan en este canal tienen que ver con los extraterrestres, el sexo en todas sus formas, las artes oscuras, los casos medicinales más terribles, y todo tipo de avances desconocidos de la ciencia moderna. Es decir, en la mayoría de los casos encontramos documentales -todos ellos en español- que intentan resolver algunas de las dudas más comunes que nos planteamos los seres humanos.

Documental Español

Como su nombre bien lo indica, este canal posee sobre todo contenidos en español, con una buena cantidad de documentales de variados géneros, aunque tomando lo mejor de las productoras más importantes del planeta entero, entre las que podemos mencionar a las siguientes: Discovery Channel, History Channel,National Geographic, sumadas a otras menos conocidas pero realmente buenas.

Y aunque como podemos ver de un simple repaso no posee tantos documentales como algunas otras alternativas que hemos mencionado arriba, sí se agradece que la calidad de cada uno de ellos sea superlativa.

Documentales Completos en Español

L’ultimo dei canali documentari su YouTube che esamineremo è questo, che si distingue soprattutto perché ne riunisce una buona parte, analizzando alcuni degli argomenti più interessanti fuori dal comune. Quindi, possiamo trovare informazioni relative a tutti i tipi di misteri irrisolti, oltre ai miti mai provati, ai segreti di personaggi storici e altri.

La cosa migliore di questo canale è che tutti i suoi contenuti sono in spagnolo, a cui la maggior parte ha una durata davvero importante, quindi possiamo sostituire un film con loro.

Quale dei precedenti canali YouTube sui documentari preferisci? Ne hai altri da consigliare ad altri lettori?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento