I migliori editor di foto per Android

Ti sei mai chiesto perché, sebbene tu abbia speso molti euro su un cellulare con una buona fotocamera, le tue foto non hanno nulla in comune con quelle caricate dalle celebrità? I loro sembrano … come dire … sostanzialmente meglio. Certo, non si tratta solo di avere un buon sensore fotografico, ma anche dei ritocchi che possiamo fare sulla parte superiore dell’immagine per abbellirla il più possibile prima di condividerla.

In effetti, avere un telefono cellulare con una buona fotocamera è importante a questo punto quanto abbiamo installato un’applicazione di fotoritocco per Android, per citare un esempio, per migliorare tutti i nostri risultati. Pertanto, l’idea di seguito è di mostrarti tre applicazioni per il ritocco fotografico che sappiamo ti consentiranno di raggiungere quelle foto professionali che stai cercando per Facebook o Instagram.

I migliori editor di foto per Android 1

Le migliori app Android per modificare le foto

Pixlr Express ( download )

Ovviamente vedrai che quando si tratta di evidenziare le migliori applicazioni per modificare le foto su Android, tutte potrebbero sembrare come te, come nel caso del primo di questo elenco di tre, il cosiddetto  Pixlr Express . Su questa app va notato che in linea di principio consente di modificare la luminosità, il contrasto, la nitidezza e altri parametri dell’immagine, anche di aggiungere sfocatura e persino di assumere due foto.

Succede che non è solo un editor ma un’applicazione in sé, in modo che possiamo apportare modifiche creative che sappiamo che più di un utente sta cercando in questo momento, al fine di ottenere foto uniche. Pixlr Express ha tutti i tipi di effetti e filtri ed è perfetto per adattarsi alle esigenze sia dei professionisti che di coloro che hanno appena iniziato in questo settore.

Snapseed ( download )

Beh, a dire il vero, devo dire che  Snapseed è la mia applicazione di modifica delle immagini preferita, la classica app che è diventata famosa prima su iPhone e che nel tempo è diventata un’ottima opzione Android. È un editor davvero potente, con un’interfaccia semplice ma piena di opzioni, che ci consente di ritoccare quasi ogni elemento delle immagini.

Ovviamente Snapseed ha anche un buon numero di filtri, ed è interessante quanto sia facile applicare nuovi ritocchi o scartarli in un secondo, salvando i nostri risultati più volte se necessario. In particolare, i suoi filtri Drama e quelli del tipo HDR di solito mi danno immagini molto buone, quindi raccomando quelli, oltre che quando lo scarichi vedrai che ne ha altri.

Vsco Cam ( download )

Vsco Cam è l’ultimo riferimento che non volevamo ignorare quando si tratta di applicazioni fotografiche per Android, in primo luogo, che è stato sviluppato da un’azienda leader in questo segmento. Questa è una proposta diversa, da quando è iniziata come editor, è vero, ma a poco a poco sta guadagnando utenti che condividono le sue immagini al suo interno.

Essendo un social network interessante, quindi, non possiamo fare a meno delle opzioni di modifica che Vsco Cam pone comunque, come luminosità, temperatura, saturazione, nitidezza e vari altri parametri. Incorpora anche un’interessante serie di filtri interni di grande qualità, che ci consentono di ottenere risultati unici in brevissimo tempo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento