I migliori editor PDF gratuiti

Se hai dovuto lavorare per la scuola, l’università o l’ufficio, è più che probabile che a un certo punto tu abbia incontrato i classici file PDF, che sembrano così belli quando li apriamo o li stampiamo. In effetti, i file PDF hanno guadagnato terreno in modo impressionante negli ultimi tempi , trasformando questo programma Adobe in uno dei più richiesti dagli utenti.

Senza andare oltre, molti di noi hanno riscontrato situazioni diverse che quando dobbiamo inviare un file, il destinatario non accetta alcun formato diverso da quello del PDF . Uno dei vantaggi di questi documenti è che consentono di includere in essi ogni tipo di contenuto, tra cui possiamo citare ad esempio testi, ma anche altri come immagini, spazi da modificare e altri, con la possibilità di comprimerli in modo da occuparli Molto meno spazio del solito.

Ora, a tutti gli aspetti positivi dei file PDF, non possiamo smettere di aggiungere alcuni punti negativi, come il lettore Adobe è abbastanza fastidioso per gli utenti medi che vogliono lavorare con loro. Quindi non devi soffrirne, in questo momento vogliamo mostrarti alcuni dei migliori editor PDF sviluppati da terze parti , in modo da rimanere con quello più adatto alle tue esigenze.

I migliori editor PDF gratuiti 1

PDFill PDF Editor 8.0

PDFill PDR Editor 8.0 può sembrare un po ‘difficile se vogliamo dirlo ad alta voce, ma quando si tratta di modificare file in formato PDF, la verità è che non ci sono molti programmi che funzionano meglio di questo. Tra i suoi punti di forza possiamo ricordare che ha tutte le funzioni classiche, come l’aggiunta di commenti, ma anche note, testi, moduli e molti altri, essendo i seguenti, totalmente gratuiti.

Nitro PDF Reader

Nitro PDR Reader è una delle alternative interessanti che dobbiamo modificare i file che vogliamo inviare o che abbiamo ricevuto in formato PDF senza spendere un centesimo di euro o dollaro. Nel tuo caso particolare dobbiamo dire che è un programma che ci permetterà non solo di visualizzare, ma anche di modificare e creare file PDF di ogni tipo, in pochi secondi. È anche compatibile con Adobe Acrobat.

I migliori editor PDF gratuiti 2

Foxit PDF Editor

Se dovessimo pensare a quale sia il più famoso di tutti gli editor di file PDF, probabilmente dovremmo tenere Foxit PDF Editor , che in realtà è anche l’unico editor universale in questo segmento. Si distingue dagli altri grazie al fatto che ci permetterà di modificare qualsiasi contenuto in un file PDF, e questo, senza la necessità di strumenti difficili da imparare a gestire.

MicroAdobe PDF Editor

Continuiamo con i diversi programmi che ci consentiranno di avere la possibilità di modificare tutti i nostri file PDF, in questo caso in particolare di concentrarci su uno che viene scelto anche da molti utenti in tutto il mondo. Questo è MicroAdobe PDF Editor , i cui punti di forza dovrebbero essere notato in primo luogo che è davvero facile da usare, oltre ad avere molti contenuti perfetti per coloro che vogliono andare un po ‘oltre l’edizione di base dei documenti PDF.

Bluebeam PDF

E finalmente abbiamo raggiunto lo strumento o il programma finale quando si tratta di modificare tutti i tipi di documenti PDF, in questo caso dal cosiddetto Bluebeam PDF , di cui dobbiamo menzionare in primo luogo che sebbene sia vero che ha un’edizione Premium per il quale dobbiamo pagare, quindi ne ha uno gratuito che funziona davvero bene per coloro che hanno appena iniziato in questo segmento.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento