I migliori programmi per convertire i video di YouTube in MP3, MP4 o AVI

Più di una volta avrai sicuramente visto video su YouTube che ti interessano e che desideri scaricare sul tuo cellulare o computer per poterli apprezzare in seguito, anche quando non sei connesso a nessuna rete Internet.

Bene, devi sapere che per questo è possibile, è necessario disporre di un programma che ti permetta di convertire i video di YouTube in MP3, MP4 o AVI , quindi ti mostreremo alcune delle migliori opzioni possibili del segmento .

I migliori programmi per convertire i video di YouTube in MP3, MP4 o AVI 1

Che cos’è un convertitore video YouTube e a cosa serve?

Come suggerisce il nome stesso, un convertitore video di YouTube è stato appositamente sviluppato in modo da poter scaricare questi contenuti , poiché è possibile trasformarli in formati come MP3 o MP4.

Esistono diversi tipi di programmi come questo, alcuni che devono essere scaricati e altri che funzionano online , considerando che ogni utente può trovare quello che li interessa o quello più adatto alle proprie esigenze.

La cosa interessante in questi tipi di situazioni è che molte di queste applicazioni sono completamente gratuite , quindi qui ti mostreremo alcune delle opzioni che hai in queste circostanze.

I migliori programmi per convertire i video di YouTube in MP3, MP4 o AVI 2

Come convertire e trasmettere in streaming video di YouTube in MP3 senza utilizzare alcun programma?

Sebbene, come abbiamo detto di seguito, ti mostreremo molte opzioni interessanti in questo campo, questa volta vogliamo parlare di un convertitore che funziona gratuitamente, il cosiddetto Convertitore video online .

Come suggerisce il nome, questo programma funziona su Internet, quindi non richiede alcun tipo di download e non ha solo il supporto per YouTube, ma per siti come Vimeo, Facebook, Instagram, Dailymotion, Liveleak, Gametrailer, ecc.

Per scaricare contenuti di YouTube con Online Video Converter devi seguire questi passaggi:

  • Accedi al sito Web Convertitore video online dal tuo motore di ricerca
  • Tieni il sito aperto in una scheda del browser
  • In un’altra scheda cerca i contenuti di YouTube che desideri scaricare
  • Copia l’URL di questo particolare contenuto
  • Vai al sito del Convertitore video online e cerca la sezione Converti i video di YouTube in MP3 e altri formati
  • Incolla l’URL di quel particolare contenuto
  • Seleziona il formato di output di questo contenuto, sia che desideri audio MP4 o video MP4

I migliori programmi per convertire i video di YouTube in MP3, MP4 o AVI 3

I migliori programmi per convertire video in MP3, MP4 o AVI

KeepVid ( sito ufficiale )

KeepVid è una delle piattaforme che ha indubbiamente fatto la storia in questo settore. Siamo in presenza di un servizio che richiede solo di conoscere l’URL del video di YouTube non solo per poter scaricare il contenuto, ma anche per farlo nel formato che preferisci. Tuttavia, differisce da quelli simili perché ha anche trasmissioni in diretta, sistema di ricerca video integrato, ecc.

Clip Converter ( sito ufficiale )

In questo secondo caso parliamo di un’altra buona opzione gratuita per convertire i video. Il suo punto di forza è che parliamo di un sito che converte i video direttamente da YouTube, scegliendo noi stessi quale formato preferiamo. Inoltre ci consente di convertire formati video in batch per risparmiare tempo, modificare video, ecc.

Free File Converter ( sito ufficiale )

Se stai cercando una piattaforma che si distingue soprattutto per la velocità del suo funzionamento, in questo caso hai una delle migliori opzioni disponibili. Puoi anche scaricare video da diversi siti Web, ottenendo tutti i dettagli della conversione in questione.

Wondershare Video Converter Ultimate ( sito ufficiale )

A differenza di altri che vedremo in questo elenco, questa applicazione non è in linea ma è necessario un download per usarla, anche se fortunatamente funziona su tutti i sistemi operativi Windows e le loro diverse versioni. Questa applicazione ci permetterà di selezionare quello che ci interessa tra diversi formati video in alta definizione. Stiamo parlando di un convertitore video con funzioni di download intelligenti e altri strumenti.

Youtube Downloader ( sito ufficiale )

E finiamo con un altro programma assolutamente famoso in questo segmento, che è orientato al download di video di YouTube e alla selezione del formato di output, distinguendosi soprattutto per la sua enorme velocità e la qualità dei risultati ottenuti. Uno dei suoi principali vantaggi ha a che fare con il supporto per un gran numero di formati video.

I migliori programmi per convertire i video di YouTube in MP3, MP4 o AVI 4

I migliori convertitori di video da Youtube in MP3, MP4, AVI, ecc. (2)

Bene, al di fuori del precedente convertitore di video online che abbiamo menzionato, ora vogliamo mostrarti alcune delle opzioni che abbiamo a disposizione pensando di poterle scaricare sui nostri dispositivi. Questi sono i seguenti:

Converto.io

Iniziamo quindi con uno degli strumenti più famosi che abbiamo in questo campo, uno che non solo ci consente di scaricare, ma anche di convertire qualsiasi contenuto di YouTube in un file MP3, MP4 o GIF, secondo ciò che preferisci.

Il suo funzionamento è molto simile agli altri sistemi che abbiamo menzionato in precedenza e menzioneremo in seguito, poiché dobbiamo solo copiare il link dei contenuti di YouTube e quindi incollarlo nel sistema per produrre la conversione o il download.

Ora, uno dei principali vantaggi di questo programma rispetto ad altri è che ci consente anche di modificare il nome del file prima di scaricarlo, che può quindi essere memorizzato sul nostro PC esattamente come vogliamo.

ListenVID

In questo caso siamo in presenza di una delle soluzioni con una migliore compatibilità con tutti i tipi di siti, poiché non solo ci consente di scaricare contenuti da YouTube ma anche da siti come Facebook, Instagram, Vimeo, Dailymotion, SoundCloud, ecc.

Tra i formati di output dei diversi contenuti è possibile selezionare alcuni come MP3, MP4, MP4 HD, AVI HD e persino WebM. D’altra parte, possiamo anche selezionare la frequenza kbps dei contenuti audio.

Youtube Audio

Come suggerisce il nome, questo software è stato sviluppato appositamente per la conversione di video di YouTube in file MP3, tenendo conto del fatto che un numero enorme di utenti intende ascoltare solo la musica di tali contenuti.

La cosa più interessante ha a che fare con il fatto che possiamo selezionare la qualità del contenuto scaricato sul nostro computer, così come funziona in vari sistemi operativi come Windows, MacOS, Linux, Android e iOS.

H2Converter

Questo convertitore ci consentirà di scaricare contenuti YouTube sia in formato audio che video, nonché altri gratuitamente. Funziona senza problemi nella maggior parte dei sistemi operativi a cui siamo abituati oggi.

D’altra parte, non possiamo perdere di vista il fatto che il suo funzionamento è molto semplice, poiché dobbiamo solo trovare l’URL del contenuto e incollarlo nella sua casella di download selezionando il formato e la qualità.

FLVTO

Sviluppato appositamente per convertire qualsiasi tipo di video di YouTube in formati come MP3, MP4, MP4 HD, AVI e AVI HD, è senza dubbio una delle soluzioni più efficienti che possiamo trovare in questo campo.

Proprio come nelle altre piattaforme che abbiamo menzionato sopra, non ci resta che copiare il link del contenuto in questione e incollarlo per avviare il download.

ClipConverter

Un po ‘il suo nome già lo dice, ed è che ClipConverter ci consente di scaricare direttamente i contenuti estratti da YouTube, tra gli altri siti, selezionando un numero enorme di formati di output che potrebbero interessarci.

Tra questi abbiamo formati audio come MP3, M4A, AAC; e formati video come MP4, AVI, MOV, MKV e 3GP. Come puoi vedere, pochi hanno così tante alternative nei formati disponibili, questo è uno dei motivi principali per selezionarlo.

2CONV

Un altro convertitore che ti consigliamo, in questo caso uno che ti consente di scaricare tutti i video e le canzoni che desideri dal social network e convertirli nel formato che ti serve, essendo compatibile con formati come  MP3, MP4, MP4 HD, AVI e AVI HD

Un altro punto di forza è che oggi funziona nei più importanti sistemi operativi, tra i quali possiamo citare, ad esempio, Windows, Mac, Linux o iOS, essendo assolutamente gratuito.

FLV2MP3

Una piattaforma che ti permetterà di selezionare formati di download come MP3, MP4, MP4 HD, AVI e AVI HD. Questo, basato non solo sui contenuti che abbiamo archiviato su YouTube, ma anche su alcuni disponibili su Vimeo.

Oltre a ciò, funziona particolarmente bene quando si tratta di scaricare i contenuti in formato audio MP3.

MP3Fiber

Con il supporto di Facebook, Vimeo, Instagram, Dailymotion, VK, AOL e SoundCloud, oltre al caso di YouTube, siamo in presenza di uno strumento che ci consente di scaricare i nostri contenuti nei formati desiderati.

Esattamente allo stesso modo degli altri che abbiamo menzionato prima, tutto ciò che dobbiamo fare è copiare l’URL del contenuto e quando incollarlo attendere l’inizio del processo di download.

Youzik

In questo caso particolare siamo in presenza di uno strumento che funziona sia su sistemi operativi Windows che Android, che si distingue perché consente di scaricare i contenuti in formato MP3 in modo rapido e semplice.

Ciò che ci è piaciuto di più di questo sistema è che la procedura di download è molto veloce, quindi non perdiamo tempo mentre scarichiamo tutti i nostri contenuti.

TheYouMp3

Se vuoi scaricare contenuti da siti come Instagram, Facebook, SoundCloud, Vimeo, Dailymotion, Liveleak, Break, Mixcloud, AOL e ovviamente da YouTube, non hai dubbi che questa è una delle migliori soluzioni.

È una soluzione completamente gratuita, che ha un’interfaccia molto ben sviluppata e grazie alla quale siamo stati in grado di godere di un’esperienza utente eccellente, all’altezza delle migliori soluzioni in questo campo.

Y2mate

Ideale per gli amanti della musica che vogliono personalizzare assolutamente tutti gli aspetti relativi ai loro download, perché grazie a questa applicazione è possibile selezionare tutti i dettagli del file MP3 da scaricare. Naturalmente, se lo desideri, puoi anche scaricare video.

D’altra parte, è eccezionale che ci consente di usarlo praticamente su qualsiasi piattaforma famosa, tenendo conto del fatto che funziona senza problemi su Windows, Mac, Linux, Android e iOS. Offre anche la possibilità di caricare i contenuti direttamente sul cloud.

Descargar.Media

Probabilmente una delle migliori alternative che devono prendere in considerazione quelle persone che vogliono scaricare contenuti musicali sul proprio computer o telefono cellulare, poiché non vi sono restrizioni.

Grazie a questa applicazione, hai la possibilità di scaricare una grande quantità di file audio, dal momento che puoi farlo tutte le volte che ritieni necessario, senza i limiti di altri tipi di piattaforme.

Savetomp3

Il suo nome indica anche lo scopo che persegue. Questo convertitore online presenta una buona soluzione per coloro che desiderano scaricare contenuti audio da YouTube, sebbene non sia utilizzato per scaricare video.

In ogni caso, nei nostri test abbiamo scoperto che il suo funzionamento è altrimenti piacevole, poiché la qualità dell’audio è molto buona e non abbiamo avuto problemi ad avviare o continuare la conversione.

Convertitore da Youtube a Mp3

E infine, non volevamo smettere di considerare cosa succede con questo strumento, la cui operazione è un po ‘già avanzata dal nome che gli sviluppatori gli hanno dato. Il suo obiettivo principale riguarda il download di audio dai contenuti di YouTube.

Il sistema funziona sia su computer che su tablet e dispositivi mobili, essendo completamente gratuito e con il vantaggio di poterlo aprire nel browser, senza bisogno di download o fastidiose installazioni.

Una delle sue principali virtù ha a che fare direttamente con la qualità dei download e la loro velocità, essendo uno dei software più veloci tra tutti quelli che compongono la lista che stiamo citando qui.

I migliori programmi per convertire i video di YouTube in MP3, MP4 o AVI 5

Qual è il miglior convertitore da YouTube a MP3 online e gratuito?

Ora, come hai visto, citiamo molti convertitori davvero interessanti, anche se siamo convinti che non sarai in grado di provarli tutti, quindi proveremo a darti alcune soluzioni che riteniamo siano le migliori .

Secondo i nostri test, i migliori programmi all’interno di questo segmento sono quelli citati ClipConverter, 2CONV, FLVTO e y2mate , poiché ci consentono di scaricare questi contenuti in un modo molto semplice e veloce.

Una delle principali differenze che queste applicazioni hanno rispetto alle altre è che ci consentono di selezionare tra più formati di output , aggiungendo altrettanti ai precedenti MP3 e MP4.

Inoltre, alcuni sono multipiattaforma , quindi possiamo installarli sui nostri dispositivi con sistemi operativi Windows, Mac, Linux, Android e iOS. Anche se lo desideri, puoi inviare quei file sul cloud, a siti come Google Drive e Dropbox.

Quale di questi programmi per convertire i video di YouTube in MP3, MP4 o AVI è quello che ti piace di più?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento

Este sitio web utiliza cookies para que usted tenga la mejor experiencia de usuario. Si continúa navegando está dando su consentimiento para la aceptación de las mencionadas cookies y la aceptación de nuestra política de cookies, pinche el enlace para mayor información.plugin cookies

ACEPTAR
Aviso de cookies