I migliori programmi per registrare audio e voce su PC

Sebbene molti di noi sappiano che esistono applicazioni che ci consentono di registrare la voce su dispositivi mobili iOS e Android , molti altri si chiedono ancora se possiamo svolgere queste stesse attività sui computer.

La verità è che in più di un’occasione, dal nostro PC può essere interessante registrare il suono di alcuni strumenti musicali o ciò che cantiamo o discutiamo con un amico attraverso una videochiamata. In questi casi il cellulare non è così utile.

È per questo motivo che, nelle seguenti righe, vogliamo mostrarti un elenco con alcune delle migliori app che dovresti tenere a mente se quello che vuoi è poter registrare la voce dal tuo computer , un tutorial come dicevamo molto richiesto.

I migliori programmi per registrare audio e voce su PC 1

I migliori programmi professionali per registrare e modificare l’audio su PC

audacia

Senza dubbio uno dei più famosi nel suo segmento, un programma che si distingue soprattutto perché senza perdere la versatilità è estremamente potente e tra le sue funzioni ha non solo la registrazione del suono ma anche l’editing in seguito. È anche un servizio multipiattaforma, che consente agli utenti senza molta esperienza di prenderti rapidamente in mano.

Mp3DirectCut

Sebbene, come suggerisce il nome, siamo in presenza di un editor e registratore audio piuttosto focalizzati su file in formato MP3, uno dei suoi punti di forza ha a che fare con il modo in cui funziona sia su Windows che su Linux. Ha non solo la possibilità di registrare ma alcune azioni di modifica di base, come tagliare, copiare o modificare file audio.

OceanAudio

Un altro degli strumenti che riteniamo dovresti prendere in considerazione in questo tipo di caso, uno che ti permetterà anche di aprire sia file audio che video. Essendo multipiattaforma, grazie ad esso puoi registrare la voce gratuitamente, e anche la sua interfaccia è molto ben realizzata.

Wavosaur

Anche totalmente gratuito, parliamo di un servizio appositamente dedicato per il sistema operativo Windows, che offre la compatibilità con i principali formati audio di oggi, come MP3, WAV o OGG. Inoltre è possibile registrare l’audio in tempo reale e dalla mano dei suoi numerosi plugin otterrai un’esperienza migliore ogni volta che lo desideri.

Editor audio gratuito

Un altro programma attraverso il quale è possibile effettuare modifiche audio su sistemi operativi Windows e Mac OS X. Tra i suoi punti di forza possiamo menzionare, ad esempio, che consente di eliminare i rumori di sottofondo, oltre a eseguire conversioni batch per risparmiare molto tempo.

I migliori programmi per registrare audio e voce su PC 2

Power Sound Editor

Ancora una piattaforma che possiamo utilizzare sia nei sistemi operativi Windows che Max OS X, grazie alla quale è possibile registrare il suono dal vivo, senza perdere di vista il fatto che ci consente anche di inviarlo a un disco o inviare il materiale via e-mail .

WavePad Sound Editor

Né volevamo smettere di menzionare questo strumento, uno gratuito grazie al quale è possibile lavorare con diversi formati audio contemporaneamente, indipendentemente dal formato di file in cui si trovano. Certo, devi tenere presente che se vuoi dargli un uso professionale, devi acquistare la sua licenza.

Crescendo Music Notation

Altri software a cui dovresti prestare attenzione in questo tipo di situazione, poiché ti consentono di eseguire attività come stampare i tuoi progetti musicali, oltre a offrire uno strumento di editing tra i migliori del suo genere.

Adobe Audition

Sebbene sia un programma di pagamento, è vero allo stesso modo in cui migliora molti dei vantaggi gratuiti. In effetti, per i professionisti della questione è uno dei primi investimenti consigliati, sia su computer Windows che su Mac OS X. Grazie a questo sistema otterrai i migliori risultati possibili con l’audio registrato.

Reaper Editor

Altri software che possono essere eseguiti su entrambi i sistemi operativi Windows e Mac OS X, uno su cui dobbiamo anche dire che sebbene sia pagato, si distingue per l’enorme quantità di plugin che ha, oltre alla potenza necessaria per essere utile sia per principianti che per professionisti.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento