I migliori segreti di Cortana in Windows 10

Cortana è l’assistente virtuale sviluppato dalla gente di Microsoft per essere utilizzato nei loro diversi ambienti , da Windows Phone a Windows 10 e, tra l’altro, ha avuto un discreto successo sin dalla sua comparsa sul mercato. In ogni caso, non possiamo perdere di vista in alcun modo il fatto che sebbene serva qualsiasi versione di Windows, alcuni dei suoi trucchi sono utili solo nel più recente, Windows 10.

In termini generali, dobbiamo sottolineare che quando parliamo di Cortana, lo facciamo su un assistente virtuale appositamente sviluppato per cercare qualcosa, online o offline, che funzioni allo stesso modo. Cortana cercherà di darci una mano nel modo in cui ne abbiamo bisogno e ha anche altri elementi interessanti , come il supporto nella ricerca di applicazioni, ecc.

I migliori segreti di Cortana in Windows 10 1

Trucchi Cortana per Windows 10

Invia tramite e-mail utilizzando Cortana

Uno dei trucchi principali a cui Cortana ci consente di accedere in Windows 10, o almeno uno di quelli che utilizzo di più, è quello utilizzato per inviare contenuti diversi tramite e-mail, in quanto consente di risparmiare molto tempo. Per inviare e-mail utilizzando Cortana, non ci resta che eseguire il comando “Email” con la voce, quindi aggiungere solo il destinatario, l’oggetto e il messaggio.

Esegui calcoli con Cortana

Cortana ha anche alcune altre utilità per quelli di noi che devono fare conti per diversi motivi, in relazione ai quali possiamo sostituire la classica applicazione calcolatrice con questa applicazione senza problemi. Grazie al nostro assistente virtuale protagonista oggi, possiamo eseguire la risoluzione di qualsiasi semplice equazione, ma anche di calcoli di fattori e molti altri.

Usa Cortana come convertitore di valuta

Se per diversi motivi devi usare Cortana come convertitore di valuta, questo piccolo amico virtuale può darci una mano senza problemi e persino aiutarci a comprare monete diverse da quelle del nostro paese. Grazie alle loro notifiche, puoi rimanere pienamente informato se il prezzo delle tue monete è aumentato o diminuito di recente, rispetto ad altri o da solo.

Usa Google in Cortana

Se Google è il principale motore di ricerca al mondo, siamo convinti che Cortana abbia fatto molto di più di un buon movimento includendolo tra i suoi contenuti, nella misura in cui può fornirci molte soluzioni. E sebbene Bing sia il motore di ricerca predefinito, possiamo sostituirlo con Google senza problemi e quindi migliorare tutti i risultati delle nostre ricerche.

Ricevi bollettini meteorologici

Se stai per fare un viaggio o per qualche motivo speciale devi sapere come il tempo è in luoghi diversi, dovresti sapere che Cortana ha tutte le informazioni a riguardo, solo un paio di clic di distanza. Grazie a Cortana avrai la possibilità di accedere ai principali dati meteorologici in tutte le località che vuoi conoscere, senza molti giri o senza dover accedere ad altri siti.

Personalizza la casella di ricerca

La casella di ricerca che viene fornita di default in Cortana è abbastanza fastidiosa per molti utenti che non hanno esitato a farlo sapere agli sviluppatori, ed è per questo che è interessante notare che possiamo personalizzarla. In effetti, possiamo usare la sua barra delle applicazioni per modificare molti degli aspetti essenziali che rendono l’assistente virtuale, quindi non esitate a esplorarlo un po ‘.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento