I migliori siti web per giocare a scacchi online

È chiaro che gli scacchi non sono per nessuno , è un gioco di strategia e ingegnosità in cui qualcosa di fondamentale, oltre a quanto sopra, è avere molta pazienza. È emerso in Europa nel XV secolo e da allora è diventato il gioco preferito di molte persone, anche le competizioni internazionali. Ha così tanto successo che ci sono diversi modi per giocarci e su Internet è uno di questi.

I migliori siti web per giocare a scacchi online 1

La più interessante è la modalità di gioco, ognuno dei pezzi (16) si muove in modo diverso, il che rende tutto più complicato. L’obiettivo principale è che l’avversario non raggiunga il nostro re, il pezzo principale. Successivamente, ti diremo quali sono i migliori siti Web per giocare a scacchi online .

I migliori siti Web per giocare a scacchi online

lices.lichess.org : Partiamo da questo poiché è uno dei più completi per giocare a scacchi, ha diverse sezioni utili sia per principianti che per esperti. Puoi giocare da solo o nei tornei, creare un account e con esso avrai accesso ai tornei, anche se per giocare non è necessario diventarlo. Per quanto riguarda il livello di giocabilità, non possiamo lamentarci perché ha un buon design e i pezzi possono essere trascinati. Ha anche una sezione in cui puoi imparare ogni aspetto del gioco, anche quelli più elementari, in modo da poter competere con maggiore sicurezza.

chess24.com : Troviamo anche un sito completo che ha diversi modi di giocare, ma anche lezioni in modo che tu possa imparare a giocare. Nell’opzione di giocare a scacchi online hai due opzioni, una è quella di giocare contro altre persone e l’altra contro un computer che è molto più difficile, in certe occasioni. Puoi giocare ai tornei, che variano durante il giorno.

I migliori siti web per giocare a scacchi online 2

chessonline.com : questo è un sito che ha molta esperienza con gli scacchi, il problema è che ha bisogno di java e di alcuni accessori che possono essere pericolosi oggi. Come nei precedenti, puoi giocare contro il computer o altre persone online, le modalità di gioco sono individuali, torneo e osservatore. Puoi osservare per imparare buoni movimenti. L’interfaccia è semplice, ma sorprendente, se non fosse per i plugin sarebbe quasi perfetta.

chess-online.es : è uno dei posti più semplici, ma la cosa buona è che puoi giocare abbastanza fluidamente. Puoi scegliere se lo fai da solo o con altri giocatori online, il modo di giocare è semplice, puoi scegliere se vuoi bianco o nero e aspettare che qualcuno entri per competere. Se scegli di giocare da solo hai la possibilità di annullare e ripetere le giocate, e puoi anche tornare allo zero board.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento