I migliori siti Web per scaricare libri gratuitamente, senza diritti

I libri fanno parte della cultura dell’umanità da secoli e in questi tempi in cui possiamo portare le nostre opere preferite in qualsiasi sito senza occupare spazio su smartphone o tablet , non ci sono scuse per non avere i nostri autori preferiti Mano quando vogliamo. Tuttavia, sappiamo che trovare siti affidabili per scaricare contenuti non è neanche troppo semplice.

Quello che succede è che mentre alcune delle più importanti aziende sul mercato come Amazon e Apple hanno le proprie piattaforme di vendita di libri, a volte non troviamo in esse ciò che stavamo cercando. Ottenere buoni libri, gratuitamente e non avere conflitti di diritti che ci mettono nei guai non è facile , anche se ci sono ancora siti che possono darci una mano.

I migliori siti Web per scaricare libri gratuitamente, senza diritti 1

I migliori siti Web per scaricare libri

  • Lektu : è probabilmente uno dei negozi che è cresciuto maggiormente nel traffico negli ultimi tempi quando si tratta di scaricare libri gratuiti, e al riguardo dobbiamo sottolineare che, sebbene abbia anche libri a pagamento, ha molte opere non protette da copyright che Possiamo scaricare gratuitamente o in cambio di una recensione minima o di una raccomandazione sui social network, il che non è male.
  • La Casa del Libro : Anche se è possibile che molti conoscano in precedenza la catena di negozi fisici che hanno un posto in molte località in Spagna, ha anche una sorta di negozio online, dove possiamo trovare sia libri a pagamento che gratuiti, quindi no dimentica di dare un’occhiata.
  • 24symbols : un negozio che non ha solo libri ma tutti i tipi di prodotti in generale, anche se in questo caso vogliamo fermarci alla sua sezione di libri gratuiti, che sono grazie ad accordi commerciali con i propri autori.
  • Centinaia : è un sito che ha contenuti in molte lingue anche se questa volta ci riferiamo ovviamente a ciò che ha a che fare con la lingua spagnola, per dire che ha molti degli eBook gratuiti che possiamo trovare anche su Amazon, anche se con il vantaggio che non dobbiamo cercarli in un altro spazio, ma qui sono nucleati per il nostro conforto.
  • Literanda : un negozio che ha una quantità infinita di libri e, sebbene non tutti siano gratuiti, nei casi in cui vi siano accordi con i loro autori possiamo goderceli senza conflitti di diritti di alcun tipo.
  • eBiblio : è una delle opzioni più interessanti, o almeno una delle più diverse che possiamo trovare, perché nasce da un progetto sviluppato dal governo spagnolo a La Rioja, in cui troveremo la possibilità di consultare o scaricare più di 1500 libri completamente gratuiti, purché si disponga di una tessera della biblioteca pubblica.
  • Freebooksifter: è uno spazio che ha molti elementi in comune con il già citato Centenario, anche se personalmente rimango con quest’ultimo perché ha un design molto migliore. Come quello, ha una sezione in spagnolo con un buon numero di libri gratuiti.
  • Oca e polpo : oltre a quanto sia curioso il suo nome, è un portale che ha gradualmente guadagnato sempre più utenti spagnoli, un sito che contiene tutti i tipi di opere ma soprattutto storie completamente gratuite, che erano Originariamente pubblicato su vecchie riviste di lingua spagnola, quindi se vuoi recuperare un po ‘di storia, è una buona alternativa.
  • Progetto Gutemberg : sebbene sia un altro sito internazionale, ha anche una sezione dedicata alla letteratura spagnola, un elenco di libri che non hanno restrizioni di diritti e sono anche totalmente gratuiti. In questa occasione troveremo anche molte opere di diversi secoli fa, storiche i cui diritti sono scaduti.
  • Librear: uno spazio in cui possiamo trovare in linea di principio i libri gratuiti che potremmo cercare, ma propone anche una scommessa vincente, perché ha anche la possibilità di pubblicare ciò che scriviamo o qualsiasi tipo di opere autorizzate Creative Commons e simili.
  • BiblioEteca : se sei un fan delle biblioteche tradizionali, qui avrai un sito web che diventerà rapidamente uno dei tuoi migliori alleati, nella misura in cui dovremo solo diventare partner e inizieremo a far parte di una comunità che ci permetterà di leggere Libri gratuiti e persino discuterli con altre persone. A sua volta, è uno dei pochi spazi che ha la sua casa editrice.
  • Molti libri : il suo nome anticipa che troveremo molti libri e che l’avanzamento è raggiunto nella misura in cui ha molte opere non solo disponibili in spagnolo, ma anche in altre lingue. Oggi, in spagnolo, possiamo trovare fino a 250 opere davvero interessanti.
  • Biblioteca digitale ispanica : è un’organizzazione che molti di noi conoscono da molto tempo, ma ha anche una versione digitale in cui possiamo goderne molti dei suoi contenuti senza pagarli.
  • PlanetaLibro : Con oltre 9000 libri di vari temi al suo attivo , siamo presenti in presenza di uno dei siti più grandi quando si tratta di opere di dominio pubblico.
  • Libroteca : Se siamo particolarmente interessati alla quantità di pubblicazioni libere e senza diritti che uno spazio web può offrirci, dobbiamo sottolineare che ci sono poche alternative migliori quando ci fermiamo in lingua spagnola. Se vuoi collaborare, puoi anche donare un po ‘di soldi, perché queste opere sono gratuite in parte perché il sito è supportato da donazioni dai suoi utenti.
  • Bubok : la versione digitale del noto negozio spagnolo, ha tutti i tipi di libri completamente gratuiti, che hanno l’autorizzazione dei loro stessi autori, e come alcuni altri che abbiamo menzionato prima, ha anche una sezione che ci offre di pubblicare Le nostre opere.
  • Biblioteca LdN : un’altra alternativa che dovremmo necessariamente considerare quando si tratta di scaricare libri gratuiti, dal momento che ha molte opere interessanti completamente tradotte in spagnolo. Quindi, ha un’altra sezione in cui troveremo alcune pubblicazioni che possiamo acquisire per un costo minimo.
  • Free-eBooks : un sito che nonostante ciò che il suo nome indica non ha solo libri gratuiti, ma anche pagato. Ad ogni modo possiamo ottenere una buona quantità di lavori senza pagare nulla, semplicemente diventando partner, con un limite di download fino a cinque al mese, a meno che non paghiamo.
  • Fendbook : offre una buona quantità di opere gratuite in spagnolo di ogni tipo, senza perdere di vista alcun libro di dominio pubblico in alcun modo. Se quello che vuoi ottenere in uno di questi siti sono i classici di coloro che non sentono il passare del tempo, allora dovresti dare una buona occhiata.
  • OpenLibra : l’ultimo dei siti correttamente sviluppati per gli utenti per ottenere libri gratuiti su Internet è OpenLibra, di cui dobbiamo ricordare che ha principalmente contenuti per studenti di scienze o conoscenze tecniche. In spagnolo ha un catalogo infinito di pubblicazioni che ti consigliamo di rivedere se questo è il tuo caso.
  • Wikipedia: Anche se è chiaro che siamo in presenza di un sito che trascende quello che è il download di libri gratuiti, non possiamo non considerare che ha una sezione interessante di lavori gratuiti in spagnolo e in altre lingue che possiamo trovare entrando nel  Wikisource .
  • iBooks : è una delle piattaforme che abbiamo menzionato quando si inizia con la descrizione degli elementi di base di questo articolo, e riteniamo che sia importante sottolineare che non dovremmo comunque perderlo di vista.
  • Google Play : e poiché abbiamo raggiunto questo punto e abbiamo menzionato le virtù della sezione Apple per i libri gratuiti, abbiamo pensato che valesse anche la pena prendere in considerazione ciò che accade con il Google Play Store ufficiale.
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento