I migliori siti Web per scaricare musica di buona qualità

Ascoltare la musica su qualsiasi dispositivo che abbiamo a portata di mano è qualcosa che è diventato sempre più comune per gli utenti, e questa volta in particolare non volevamo smettere di raccomandare a coloro che vogliono avere le creazioni dei loro musicisti e gruppi preferiti, alcuni dei i migliori siti Web da prendere in considerazione per scaricare questo tipo di contenuti.

Pertanto, ti mostreremo alcuni dei migliori siti per scaricare musica gratis legalmente .

I migliori siti Web per scaricare musica di buona qualità 1

I migliori siti Web per scaricare musica gratis

Free Music Archive ( sito ufficiale )

Anche se ti mostreremo una buona quantità di siti da cui puoi scaricare musica legalmente e senza complicazioni, non abbiamo assolutamente dubbi che sia tra i migliori. È una piattaforma che è stata infatti lanciata da WFMU, una delle stazioni più famose di New York e dintorni. È un servizio di musica gratuito, che ti permetterà di accedere ai contenuti di un numero enorme di artisti e generi, senza grandi complicazioni. Dal sito è persino possibile condividere i collegamenti con chi vuoi tu.

Epitonic ( sito ufficiale )

Se sei interessato a qualsiasi pagina tra le più antiche del segmento, allora qui hai uno dei grandi riferimenti storici di essa. Soprattutto in questo caso parliamo di un servizio che risale al 1999 e dovresti tenere presente che da quel momento questa parte ha subito una grande quantità di cambiamenti che gli hanno permesso di adattarsi ai tempi che corrono. Probabilmente la cosa migliore che hai è che aggiungi un’enorme quantità di articoli scritti da specialisti che ti consentono di conoscere gli ultimi aspetti del mondo della musica.

NoiseTrade ( sito ufficiale )

Un altro portale Web da considerare in questi tipi di casi. La prima differenza rispetto alle precedenti ha a che fare con il fatto che in questo caso sarà necessario registrarsi per poter utilizzare i loro contenuti o scaricarli. D’altra parte, se stai preferibilmente cercando artisti che stanno appena iniziando o emergendo, è probabile che qui troverai più contenuti di tuo interesse.

Last.fm ( sito ufficiale )

Un’altra opzione del segmento più popolare, se non il più popolare. La cosa divertente è che funziona come un social network, in modo che oltre alle canzoni avrai anche accesso a una grande quantità di note e commenti relativi alla musica disponibile. Inoltre, c’è una sezione di artisti che decidono di offrire il proprio lavoro gratuitamente con i follower del sito.

PureVolumen ( sito ufficiale )

E finiamo con un’altra eccellente opzione pensando alla possibilità di scaricare e ascoltare musica gratis su Internet. Ancora una volta dobbiamo dire che in questo caso siamo in presenza di un sito Web che è stato progettato principalmente per promuovere artisti che stanno muovendo i primi passi. In ogni caso, il suo catalogo è altrimenti completo e il sistema di ricerca è davvero conveniente.

I migliori siti Web per scaricare musica di buona qualità 2

Quale di queste pagine Web per scaricare musica è quella che ti è piaciuta di più?

Categorie download
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento