I migliori trucchi per migliorare le foto di Instagram

Probabilmente segui centinaia o migliaia di utenti sul tuo account Instagram che pubblicano foto praticamente perfette in ogni momento. C’è qualcosa di speciale in quelle immagini , anche se non sei sicuro di cosa si tratti. E, non importa quanto ci provi, non puoi scoprire cos’è quel qualcosa.

In che modo queste persone hanno foto così perfette? Come posso migliorare le mie foto di Instagram? Queste e molte altre sono le domande che milioni di utenti del social network pongono ogni giorno. E la verità è che non esiste una formula magica per ottenere le foto perfette.

Tuttavia, è sempre una buona idea seguire alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a migliorare in modo significativo la qualità delle tue foto di Instagram. Pertanto, nel seguente articolo scoprirai tutti i passaggi da seguire per avere le migliori foto possibili nel tuo account.

I migliori trucchi per migliorare le foto di Instagram 1

Suggerimenti per migliorare le foto di Instagram

La base per migliorare le tue foto di Instagram è sempre quella di assicurarti di prestare attenzione a tutti i dettagli. In effetti, la maggior parte dei suggerimenti che possono aiutarti non sono altro che complementi di questo.

Prendendo il piano giusto, il miglior paesaggio, con il giusto grado di luce … sono cose che spesso passano inosservate, ma se vuoi avere foto perfette non puoi mai dimenticare i dettagli. Garantiamo che se ti prendi cura di tutto, otterrai le tue foto per acquisire un nuovo livello di qualità.

Passaggio 1: evitare di utilizzare lo zoom

Qualsiasi fotografo degno di nota ti dirà di evitare di usare lo zoom quando è digitale, poiché forzerà automaticamente le immagini a ridurne significativamente la qualità. Ciò è particolarmente importante nel caso delle fotocamere per telefoni cellulari .

Assicurati di avvicinarti sempre il più possibile a ciò che intendi fotografare , non importa se si tratta di una persona, un oggetto o altro, è qualcosa di molto importante da tenere sempre presente.

I migliori trucchi per migliorare le foto di Instagram 2

Passaggio 2: prestare attenzione alla luce

Devi avere un buon occhio per differenziare i contrasti tra il buio e la luce, oltre a evitare di scattare foto in condizioni di scarsa luminosità. Sebbene la qualità delle fotocamere degli smartphone sia in aumento , molti hanno ancora problemi a scattare foto al buio.

Tuttavia, se non riesci ancora a evitare di scattare una foto in condizioni di scarsa luminosità, prova i diversi filtri offerti dal social network . Alcuni possono migliorare significativamente le immagini in questi casi.

Passaggio 3: sperimentare l’inquadramento

Il fatto che le foto di Instagram debbano essere quadrate non significa che devi cadere nella monotonia dei frame ripetitivi . In realtà, questo è un dettaglio che di solito viene dato, ironicamente, pochissima attenzione, sebbene sia molto importante.

È sempre una buona idea provare a scattare la foto attraverso più prospettive. Sia accovacciato, fermato, in movimento, da un altro posto … In termini generali si potrebbe dire che dovresti cercare di cercare l’asimmetria.

Se l’oggetto principale, ad esempio, si trova sui lati e non al centro, può essere innovativo poiché non è normale. Prova a trarne vantaggio. Rimarrai sorpreso dalle incredibili foto che puoi scattare semplicemente applicando questo principio.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento