I Pokémon vanno lenti su Android

Ti è successo che Pokémon Go è lento su Android ? Questo è un problema più comune di quanto sembri e può verificarsi per diversi motivi. Oggi ti offriamo diverse soluzioni per far funzionare il gioco al meglio.

 

Ragioni per cui Pokémon Go è lento su Android

Con temperature vicine ai 40 ° C all’esterno è normale che i telefoni cellulari si surriscaldino se li usiamo per un po ‘. Se il dispositivo si surriscalda, è logico che né Pokémon Go né altre applicazioni funzionino correttamente per noi e noti che sono più lenti del solito.

Per funzionare, Pokémon Go richiede requisiti abbastanza basilari, con Android 4.4 o versioni successive, processore quadcore e almeno 1 GB di RAM. Tuttavia, può accadere che anche se il tuo cellulare soddisfi questi requisiti, che si tratti di un telefono cellulare o qualcosa di vecchio o non troppo potente, noti che il gioco sta andando un po ‘più lentamente di quanto dovrebbe.

I Pokémon vanno lenti su Android 1

A volte il gioco è lento per qualcosa che non ha nulla a che fare con noi, con il nostro cellulare o con la temperatura. A volte ciò che accade semplicemente e semplicemente è che i server Niantic sono sovraccarichi e non possono soddisfare la domanda di connessioni.

Il problema con i server si è verificato quasi dal primo giorno e non ci si aspetta che ci siano così tanti giocatori. Tuttavia, si sta già lavorando per risolvere questo problema.

In alcune occasioni ti abbiamo detto che per risparmiare dati e batteria quando giochi a Pokémon Go puoi utilizzare le mappe offline di Google Maps . L’unico inconveniente di questo trucco è che a volte viene catturato.

 

Soluzioni per Pokémon Go per andare più veloce

Se il tuo cellulare è esposto al sole e si è surriscaldato o se la temperatura in eccesso è dovuta al fatto che stai utilizzando il sistema di ricarica rapida del cellulare durante il gioco, è comunque consigliabile lasciarlo raffreddare . In questi casi, si consiglia di metterci all’ombra e persino smettere di usare il cellulare per un po ‘. Se il dispositivo è troppo caldo, potrebbe guastarsi .

Se stai pensando di scaricare Pokémon Go, puoi giocare da un cellulare di fascia bassa, ma cerca di non essere molto semplice o noterai che il gioco tirerà .

I Pokémon vanno lenti su Android 2

Se tutto sembra a posto sul tuo telefonino, controlla lo stato dei server . In Pokémon Go Server Status puoi controllare lo stato dei server e vedere se ci sono problemi con loro. In tal caso, tutto ciò che possiamo fare è aspettare. Nella maggior parte dei casi, i problemi nel gioco sono causati da errori del server.

Se stai utilizzando le mappe offline e hai notato un problema, quello che devi fare è verificare di disporre della versione più recente . Ricordati di aggiornarli.

Nel caso in cui noti altri problemi nel gioco, ciò che puoi fare è riavviare il telefono per pulire i processi che vengono eseguiti in background .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento