I posti migliori per giocare a scacchi online

Se esiste un gioco da tavolo che potremmo considerare millenario, che ha segnato generazioni e generazioni nel corso della storia, allora non c’è assolutamente alcun dubbio che ci stiamo riferendo ai famosi scacchi . Certo, i tempi sono cambiati e ora quasi nessuno gioca a scacchi nel loro salotto, ma molti vorranno conoscere buoni siti di scacchi online per mostrare un po ‘il vizio.

In effetti, dobbiamo dire che è possibile trovare un numero enorme di siti Web per giocare a scacchi online , ed è proprio per questo che abbiamo voluto raccogliere, molto tempo fa, i 5 che consideriamo migliori in questo segmento. Se continui a leggere questo articolo, troverai i 5 migliori siti Web per giocare a scacchi online, tutti con caratteristiche particolari che ti interesseranno sicuramente.

I posti migliori per giocare a scacchi online 1

I migliori siti di scacchi online per PC

Spark Chess ( vedi link )

La prima delle proposte in pagine di scacchi online che possiamo consigliarti è Spark Chess , su cui dobbiamo sottolineare che ti permette di fare giochi contro rivali da qualsiasi parte del mondo. Se sei stanco di giocare con la macchina, puoi affrontare altri giocatori, incluso l’accesso alla loro  sezione problemi e una sezione lezione, a un prezzo molto conveniente.

Scacchi istantanei ( vedi link )

Instant Chess è un’altra delle buone opzioni per giocare a scacchi su PC che volevamo raccomandare, non solo perché è facile iniziare a far parte della piattaforma e iniziare una partita, ma anche perché non è necessario essere registrati, grazie alla possibilità di giocare come gli ospiti offerti. Su questo sito troveremo diverse modalità di pagamento, quindi difficilmente dovrai spendere per godertelo.

Shredder Chess ( vedi link )

Se nessuna delle due proposte precedenti ha finito per convincerti, devi sapere che Shredder Chess è un’altra ottima alternativa, che si distingue soprattutto per l’interfaccia chiara e semplice, perfetta per i principianti. Possiamo creare giochi per umani o giocatori virtuali, scegliere la durata di ogni sfida, le opzioni dell’orologio e persino il tipo di modalità che ci interessa.

Gioca a scacchi ( vedi link )

Passiamo al quarto sito di scacchi online che pensiamo che dovresti conoscere, Play Chess , una versione spagnola del tradizionale Chessfriends.com che sicuramente molti di coloro che hanno familiarità con questo segmento conosceranno. Se non parli inglese, è comunque una proposta interessante, dal momento che ha una sezione di allenamento, perfetta per imparare alcuni movimenti efficienti prima della partita.

Lichess.org ( vedi link )

A differenza della maggior parte delle proposte di cui sopra e di quelle che possiamo trovare per quanto riguarda gli scacchi online sul web, Lichess.org è un gioco di scacchi per PC gratuito perfetto per coloro che sono ancora considerati principianti. A proposito di questo titolo dobbiamo evidenziare che ha diverse sezioni interessanti, una dei tornei, un’altra delle trasmissioni in diretta di giochi in TV e altre che scoprirai.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento