Il GPS funziona quando il telefono è spento?

Sebbene in questi tempi sia difficile per noi avere il nostro telefono cellulare pagato, non possiamo perdere di vista il fatto che ci sono situazioni in cui il dispositivo viene lasciato senza batteria, o semplicemente che vogliamo prenotarlo per dopo, motivo per cui lo abbiamo spento.

In questi casi, dovremmo chiederci quali sono le azioni eseguite dal cellulare quando è spento e, più specificamente, se il GPS del dispositivo continua a funzionare anche quando lo spegniamo . Non è un dettaglio minore, considerando che può essere qualcosa di molto utile, come vedrai.

Il GPS funziona quando il telefono è spento? 1

Individua un telefono cellulare tramite GPS spento

La prima cosa che dovresti tenere presente in questi tipi di casi è che se sei una delle persone che sono venute a questo articolo, questo potrebbe essere correlato al fatto che hai perso il tuo cellulare, è stato rubato o non vuoi qualcun altro Usa la tua traccia GPS per sapere dove sei.

Come puoi vedere, le informazioni che genera un GPS non sono un dettaglio minore, ed è per questo che questi tutorial hanno rilevanza.

Dovresti sapere, quindi, che il segnale GPS funziona esclusivamente con Internet, in modo che quando il dispositivo è spento, non abbiamo assolutamente alcuna possibilità di sapere dove si trova, così come gli altri non sapranno dove si trova.

Se il GPS è stato acceso allo spegnimento dello smartphone, verrà registrata l’ultima posizione nota .

Il GPS funziona quando il telefono è spento? 2

Individua un cellulare spento dal GPS

Al di là di ciò che abbiamo detto, non devi preoccuparti, considerando che attualmente ci sono un buon numero di applicazioni grazie alle quali abbiamo la possibilità di localizzare telefoni smarriti, rubati che sono stati spenti, ecc. Pertanto, nelle seguenti righe ti mostreremo come trovare un telefono cellulare spento o in cui è stata rimossa la SIM .

Uno dei modi più semplici ed efficaci per trovare un telefono cellulare spento è utilizzare un’applicazione o un servizio a pagamento come GeoLocation , che fornisce informazioni sulla posizione dei telefoni spenti.

Questa piattaforma utilizza un sistema di localizzazione parallela, che non ha quasi alcun margine di errore e che ti consentirà di trovare il telefono cellulare utilizzando il suo codice IMEI o il numero di telefono del dispositivo. In effetti, è uno dei più utilizzati in questi casi.

Se non hai ancora avuto successo, puoi sempre provare l’applicazione  Trova il mio dispositivo Google da questo link, anche molto buono.

Sei riuscito a trovare quel cellulare spento e perso grazie a questo trucco?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento