Il meglio e il peggio del Samsung Galaxy S5

Ogni volta che parliamo dei principali dispositivi mobili come smartphone che possiamo trovare sul mercato, sottolineiamo che la Samsung coreana è la società che vende la maggior parte dei terminali in tutto il mondo, superando altri come Huawei o Apple. In ogni caso, non possiamo non considerare che una delle famiglie mobili più famose di Samsung è quella del Galaxy S, e sebbene oggi la stella del segmento sia il Samsung Galaxy S7, ci fermeremo in una delle sue antenati .

In effetti, non volevamo menzionare in alcun caso cosa succede con il Samsung Galaxy S5 , che era uno dei dispositivi con livelli di vendita migliori per la gente di Samsung, al punto che è riuscito a superare tutti i suoi concorrenti nel 2014, anno del suo lancio commerciale. Come molti altri terminali, il Samsung Galaxy S5 ha molti vantaggi e svantaggi che dobbiamo considerare se stiamo pensando di acquisirlo, e ora ti mostreremo tutti in dettaglio.

Il meglio e il peggio del Samsung Galaxy S5 1

Vantaggi e svantaggi del Samsung Galaxy S5

Iniziamo quindi con i punti di forza del Samsung Galaxy S5 , per chiamarli in qualche modo, sui quali dobbiamo dire che la fotocamera è una delle principali, essendo in grado di registrare video in qualità 1080p a 60 fps grazie al suo sensore principale 16MP, il migliore del 2014. Inoltre, il Samsung Galaxy S5 ha un sensore di input luminoso all’avanguardia, che ha notevolmente migliorato i suoi risultati rispetto alla concorrenza.

Certo, è impossibile menzionare i vantaggi del Samsung Galaxy S5 senza tenere conto della resistenza all’acqua e alla polvere di questo dispositivo , grazie alla sua certificazione IP67, che conferma che possiamo esporlo a situazioni di immersione o resistenza alla polvere senza È danneggiato. Naturalmente, raccomandiamo di non tenerlo troppo a lungo sott’acqua.

Gli utenti del Samsung Galaxy S5 si distinguono come un altro dei punti di forza di questo dispositivo la sua batteria , e a questo proposito dobbiamo dire che ha un autonomia di 2800 mAh di ottima autonomia. Certo, raggiungeremo molte ore di utilizzo, sia a riposo che a chiamata o in un uso tradizionale.

Infine, il Samsung Galaxy S5 è stato uno dei primi smartphone ad avere uno scanner o un sensore di impronte digitali , il che significa che è un dispositivo molto più sicuro di quelli che non hanno questi interessanti progressi tecnologici.

E sì, abbiamo dovuto passare immancabilmente anche agli elementi che possiamo in qualche modo considerare negativi quando parliamo del Samsung Galaxy S5 . In questo caso, bisogna dire che non intendiamo né più né meno del prezzo in primo luogo, poiché, come sappiamo, le attrezzature coreane sono generalmente le più costose sul mercato.

Se sei un amante dei design mobili avanzati, probabilmente capirai che il Samsung Galaxy S5 è in qualche modo dietro al Galaxy S6 e al Galaxy S7, che sono molto più simili tra loro e hanno già un corpo totalmente metallico che è molto più attraente

Molti hanno anche criticato al momento le prestazioni del Samsung Galaxy S5 , anche se a questo proposito dobbiamo dire che la maggior parte degli utenti medi non dovrebbe avere problemi con un dispositivo che funziona senza problemi per la maggior parte delle attività quotidiane. Il suo processore da 2,5 GHz accompagnato da una RAM da 2 GB ha fondamentalmente ciò di cui abbiamo bisogno da una vasta gamma di due generazioni fa, come nel caso del Samsung Galaxy S5.

Cosa ti piace di più del Samsung Galaxy S5 e cosa meno ti convince?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento