Il miglior antivirus gratuito per Android per proteggere il tuo dispositivo

Archiviamo molte informazioni personali importanti sui nostri telefoni e tablet, quindi dovremmo prestare maggiore attenzione alla sicurezza di questi dispositivi. Esistono numerosi antivirus gratuiti che ci aiutano a proteggere i nostri dispositivi in ​​un modo davvero semplice.

Virus e malware sono una minaccia costante per i nostri dispositivi mobili. Per essere al sicuro da loro, raccomandiamo sempre che quando si effettuano download di giochi e applicazioni ci si rivolga a siti di qualità, ma questa non è una garanzia assoluta. In effetti, è stato recentemente scoperto che ci sono più di 400 applicazioni infette nel Play Store . Sebbene Google ritiri le applicazioni infette, ne è consapevole, ciò non impedisce che un buon numero di telefoni venga interessato.

Non sei mai completamente al sicuro dai virus , non importa quanto prudenti possiamo essere, quindi è meglio installare un antivirus sui nostri telefoni e tablet, proprio come facciamo su un computer.

Il miglior antivirus gratuito per Android per proteggere il tuo dispositivo 1

Norton Antivirus tra i più popolari antivirus gratuiti per Android

Norton è un noto software di protezione nel mondo dell’informatica, ciò che non tutti sanno è che ha anche una propria versione per Android. Naturalmente, prima di scaricare l’applicazione è necessario registrarsi tramite e-mail .

Scarica Norton Antivirus

 

Avira Antivirus Security

Questo antivirus protegge i dati personali, le fotografie e, in generale, tutto il contenuto archiviato nel cellulare dalle minacce esterne. Oltre a offrire protezione contro il malware, questo antivirus si distingue dagli altri per consentire al cellulare di essere bloccato in remoto in caso di smarrimento o furto e persino di eliminare il contenuto .

Scarica Avira Antivirus Security

 

Eset Mobile Security

È un altro esempio di antivirus per computer che fa il salto su Android. Ha un ampio database di viru che viene aggiornato frequentemente e ha anche un uso molto semplice, il che ci rende più facile essere meno pigri nel passare l’antivirus e proteggere il nostro dispositivo.

Scarica Eset Mobile Security

 

avast

Avast è uno dei migliori antivirus, essendo un’opzione veloce e leggera per mantenere il cellulare o il tablet privo di infezioni. Questo antivirus controlla tutte le applicazioni, qualsiasi programma da scaricare e il contenuto della scheda di memoria.

Inoltre, ha un SMS e un filtro chiamate in modo da poter bloccare chiamate o messaggi indesiderati.

Scarica Avast

Il miglior antivirus gratuito per Android per proteggere il tuo dispositivo 2

Lookout

Potrebbe non essere così noto come altri, ma questo antivirus offre una protezione molto efficace contro malware, spyware e trojan. Effettua un’analisi completa delle applicazioni prima di installarle per assicurarsi che siano libere da virus.

Tra le sue opzioni extra, vale la pena evidenziare l’opzione di poter fare un backup del dispositivo e bloccarlo in caso di smarrimento o furto .

Scarica Lookout

 

CM Security

Questo antivirus completo si distingue da un altro per avere una funzionalità che non tutti offrono. Il suo sistema Intruder Selfie ti consente di verificare con una foto chi ha provato a sbloccare il tuo telefono o tablet.

Scarica CM Security

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento