Il miglior pulitore RAM per Windows, Mac OS X e Android

Quando pensiamo all’hardware dei dispositivi che utilizziamo quotidianamente e dei loro componenti, la RAM è una delle fondamentali, poiché si riferisce alla capacità dei terminali di svolgere più o meno compiti contemporaneamente.

Il problema è che, con il passare del tempo, la memoria RAM tende a riempirsi o a iniziare a funzionare in modo peggiore rispetto all’inizio, ed è per questo che dobbiamo pensare di agire sulla questione per migliorare il prestazioni del nostro smartphone.

Per questo motivo, di seguito ti mostreremo un elenco di quelli che consideriamo i migliori pulitori di memoria per ciascun sistema operativo, fermandoti in particolare su Windows, Mac OS X e Android , che sono i più comuni in questi giorni.

Il miglior pulitore RAM per Windows, Mac OS X e Android 1

La migliore applicazione per pulire la memoria RAM su Android

Android è il sistema operativo mobile più utilizzato al mondo , disponibile in 9 smartphone su 10 commercializzati in tutto il mondo. Bene, non dobbiamo perdere di vista il fatto che sebbene ci siano molte applicazioni che mirano a pulire la RAM del telefono, ce n’è una che spicca tra loro, il cosiddetto Clean Master .

La cosa interessante di questa applicazione, che puoi scaricare da questo link , è che non ha solo una serie di strumenti che pensano alla pulizia della RAM dello smartphone, ma aggiunge anche altre funzionalità come un risparmio batteria, un sistema da nascondere fotografie di occhi curiosi, antivirus gratuito, ecc.

In particolare, possiamo dire che si tratta di un’eccezionale applicazione per la pulizia della memoria RAM, soprattutto pensando che non ha quasi punti deboli, perché è completamente gratuita. L’unica critica minima che può essere fatta, in ogni caso, è che abbia una certa pubblicità, anche se in nessun caso diventa così fastidioso da scartarla.

Il miglior pulitore RAM per Windows, Mac OS X e Android 2

La migliore applicazione per pulire la RAM in Windows

Passiamo quindi al sistema operativo più popolare, in questo caso sui computer. Naturalmente parliamo di Windows, Windows 7, 8 o 10 , poiché in quasi tutti i casi i passaggi che dobbiamo seguire sono gli stessi, poiché l’applicazione in questione funziona in modo simile in tutti.

In questa occasione speciale, quindi, crediamo che CleanMem Free sia il miglior programma a cui possiamo accedere oggi quando ciò che vogliamo è pulire la RAM del nostro computer. Anche se potrebbe non essere il servizio più completo in questo segmento, si distingue per la sua enorme facilità d’uso, qualcosa che apprezzeranno soprattutto gli utenti inesperti. Puoi scaricarlo da questo link .

Il miglior pulitore RAM per Windows, Mac OS X e Android 3

La migliore applicazione per pulire la memoria RAM su Mac OS X.

E finiamo con Mac OS X , che sebbene non abbia la popolarità dei due precedenti, è anche considerato un ottimo sistema operativo. In questo caso, il miglior programma per prendersi cura della RAM di questi computer si chiama  Memory Cleaner X .

È uno strumento che, in generale, ci consente di aumentare le prestazioni della memoria RAM più di quanto avremmo immaginato.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento