Il mio account Twitter è stato violato Cosa posso fare? soluzione

Questo caso può succedere a chiunque . Scaricare un file, fare clic su un collegamento e persino accedere a un sito che ritieni affidabile, può dare modo alle tue informazioni di accesso compromettendo così il tuo account Twitter agli hacker .

Il mio account Twitter è stato violato Cosa posso fare? soluzione 1

Come posso sapere se sono stato hackerato spesso?

Se non sei una delle persone che controlla spesso il tuo profilo o i messaggi in uscita alla ricerca di un Tweet che non è familiare, i tuoi follower probabilmente ti avvertiranno del problema . Se hai buoni rapporti con i tuoi follower, è probabile che alcuni di loro ti avvisino se sei stato violato. Twitter di solito a seconda di quanto sia evidente l’impegno, ti invierà una notifica se il tuo account è stato compromesso . Tuttavia, ricevere una notifica che dice diversamente non significa che è necessario fare clic sul collegamento o fornire le informazioni di accesso senza prima averne confermato la legittimità .

Come evitare di essere violato su Twitter?

Esistono buone tattiche per proteggere la tua azienda o te stesso come persona su Twitter . La stragrande maggioranza ha un buon senso per Internet, ma molte persone non pensano a proteggere un bene prezioso come Twitter , come ad esempio per proteggere le loro carte di credito. Il che è abbastanza unico se consideriamo più semplice recuperare i soldi dalle società delle tue carte di credito piuttosto che recuperare la fiducia del tuo pubblico sociale.

Ecco alcuni suggerimenti per evitare di essere violato su Twitter:

Il mio account Twitter è stato violato Cosa posso fare? soluzione 2

  • Usa sempre una password complessa: è molto probabile che se il tuo account Twitter viene violato, è piuttosto a causa tua e non a causa di Twitter. Va notato che sebbene pensiamo che gli hacker utilizzino spesso programmi complicati che provano migliaia di password alla ricerca di quella corretta, molti di loro compromettono un account semplicemente indovinando una password semplice .

So che è molto più semplice soprattutto in siti frequentati come Twitter, avere una password semplice che puoi scrivere solo con il pollice invece di aggiungere simboli, numeri o solo una lunga stringa di parole, ma considerando la sicurezza aggiuntiva varrà la pena ulteriore inconveniente

  • Usa Twitter in due passaggi: attualmente Twitter ha una funzione opzionale che fornisce un secondo livello di sicurezza richiedendo la verifica dell’accesso tramite un telefono cellulare . Non ci sono inconvenienti significativi e rende il tuo account molto più difficile da hackerare perché qualcuno ruba il tuo dispositivo mobile per comprometterlo .

 

  • Fai attenzione con i collegamenti abbreviati : alcuni abbreviatori di link sono diventati particolarmente popolari nei primi anni di Twitter, gli utenti volevano condividere contenuti e gli URL di solito sono molto lunghi, Twitter aveva solo 140 caratteri e questo ha portato gli utenti ad accorciare il URL che vengono quindi reindirizzati ad altri siti Web.

Anche se questo non è più un problema a causa dell’aggiornamento dei caratteri su Twitter , gli accorciatori di URL vengono ancora utilizzati oggi. Quindi, sebbene la maggior parte dei collegamenti abbreviati vada bene, dovresti essere consapevole di coloro che pensano che non siano stati originariamente pubblicati dalla persona che stai seguendo .

  • Controlla sempre l’URL al momento dell’accesso: il modo più semplice per hackerare un account può essere la clonazione di un sito Web come Twitter e l’ invio di persone per copiare le informazioni di accesso . Clonare la pagina di accesso di Twitter è abbastanza semplice, basta salvare il codice sorgente e scambiare i moduli in modo che le informazioni vengano inviate direttamente all’hacker. Possono persino diventare abbastanza intelligenti e reindirizzarti a una pagina che mostra un errore di accesso dopo quello in modo che pensi di aver digitato un carattere male e in questo modo non cambi la password.

 

  • Fai attenzione al furto di identità via e-mail: detto in precedenza, fare clic su collegamenti a siti Web dannosi è una tattica abbastanza comune. Un metodo abbastanza compiuto è quello di inviarti un’e-mail che rappresenti un sito Web di cui ti fidi , in questo caso Twitter, l’idea è che l’e-mail includa un collegamento al tuo sito. Il fatto che un’e-mail sembra provenire da Twitter non significa che provenga effettivamente da Twitter . Per gli hacker, inviare un’e-mail come se fossero qualcun altro è molto semplice. Non inviare mai le tue informazioni personali via e-mail. Mai .

 

Il mio account Twitter è stato violato Cosa posso fare? soluzione 3

  • Fai attenzione ai computer pubblici : è vero che un grande vantaggio in termini digitali è l’accesso pubblico a Internet. Come ogni vantaggio, ha il suo svantaggio poiché chiunque ha accesso ai computer nella tua biblioteca locale che lo rende meno sicuro. Un hacker può installare programmi che tracciano ogni sequenza di tasti e il suo contesto, questi programmi rendono anche la stampa della password memorizzata sul computer e disponibile per l’uso da parte dell’hacker.

Non è necessaria alcuna tecnologia sofisticata, ci sono diversi modi in cui le tue informazioni vengono archiviate su computer pubblici, tramite browser Internet che hanno la possibilità di archiviare le password . Inutile dire che non dovresti mai lasciare la tua password su un computer ad accesso pubblico, indipendentemente dal fatto che tu abbia un profilo speciale o se ritieni che nessun altro tenterà di accedere a quel sito web. Non lasciare mai le tue informazioni personali o i tuoi account personali su un computer pubblico, cerca di evitarlo il più possibile.

Dopo aver riacquistato l’accesso al tuo account Twitter, devi assicurarti di seguire correttamente i passaggi sopra indicati per evitare possibili accessi non autorizzati e indesiderati al tuo account .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento