Il mio Alcatel si accende ma NON si avvia [Soluzione]

Alcatel potrebbe non essere uno dei marchi più conosciuti in tutto il mondo, ma non possiamo negare che, con i suoi limiti, siano ancora ottimi dispositivi. Soprattutto nel mio caso personale che avevo un Alcatel 6040A sono abbastanza resistenti. Non è stato solo poche volte che questo cellulare è caduto a terra.

L’Alcatel potrebbe dire che è uno dei marchi accessibili a molti pubblici, per coloro che non vogliono o non possono spendere una fortuna su dispositivi mobili, questo marchio è abbastanza competente e offre prodotti di qualità molto buona, posso dirti per esperienza .

Il problema è quando vogliamo avviare il nostro cellulare e questo rimane nel logo, facendo un ciclo che non finisce più. Quindi non inizia mai perché non c’è modo di passare il logo in questione. Questo ovviamente significa che stiamo avendo problemi con il software mobile ovviamente, ma non preoccuparti perché non è la fine del mondo, può essere risolto.

La stragrande maggioranza dei telefoni Alcatel viene fornito con il sistema operativo Android installato, un sistema superiore al vecchio Java poiché consente di scaricare una vasta gamma di applicazioni da Google Play . Tuttavia, nonostante siano molto bravi a volte presentano un problema e cioè che Alcatel rimane nel logo e non si avvia , ma qui ti offriamo una soluzione abbastanza efficace.

Questo marchio si caratterizza per essere abbastanza economico e allo stesso tempo fornire attrezzature di ottima qualità. Sebbene recentemente sia noto che diversi Alcatel rimangono bloccati nel Logo e non si avviano , in modo che si riavvii ancora e ancora mostrando la stessa immagine. Questo non è altro che un problema software in Alcatel e può essere facilmente risolto.

Soluzione: Alcatel rimane nel logo e non si avvia

Bene, prima di iniziare è necessario tenere conto del fatto che se il tuo Alcatel è nuovo e non è stato rootato , rimane coperto dalla garanzia e la società deve dartene uno nuovo o ripararlo . Ma se il tuo cellulare non ha più la garanzia, procedi alla riparazione.

Il mio Alcatel si accende ma NON si avvia [Soluzione] 1

Innanzitutto, proviamo la soluzione più semplice per il riavvio normale del cellulare. Quello che devi fare è entrare nella modalità di recupero di Alcatel , per raggiungere questo obiettivo è necessario premere contemporaneamente i pulsanti di accensione e volume .

Ora eseguiamo un ripristino di fabbrica , per questo è necessario navigare con i tasti del volume e selezionare l’opzione Cancella dati / Ripristino di fabbrica con il pulsante di accensione . Quello che farai è eliminare tutti i contenuti del cellulare e lasciarlo come quando lo abbiamo acceso per la prima volta. Al termine di questo processo, è necessario selezionare l’opzione Riavvia il sistema ora per riavviare il dispositivo mobile (tenere presente che questa volta potrebbe essere necessario un po ‘più del normale perché è una cancellazione completa della memoria).

Il mio Alcatel non si avvia ancora correttamente

Se dopo aver effettuato un ripristino di fabbrica in Alcatel continua a dare problemi, allora dobbiamo essere un po ‘più estremi. L’ultima opzione sarà quella di installare la ROM originale di Alcatel in modo da avere la certezza che si avvierà. Questo non è molto complicato e qui ti lasciamo un tutorial video per farlo da solo rapidamente.

Queste sono le soluzioni quando Alcatel rimane nel logo e non si avvia , quindi se il tuo cellulare ti dà problemi non devi preoccuparti. Finché accendi lo schermo puoi risolvere tu stesso il problema da casa, se hai domande o problemi puoi lasciarci un commento e ti aiuteremo.

Alcatel One Touch rimane nel logo, non si avvia

Questo è qualcosa che raccomanderemo a tutti ed è che se hanno ancora il dispositivo in garanzia, non leggerlo nemmeno e usarlo, inviarlo per essere riparato e in poche parole tornare alle tue mani come nuovo , prima rischiare di fare qualcosa sul cellulare che non solo può rovinarlo ma può anche lasciarti senza la garanzia in questione.

Il mio Alcatel si accende ma NON si avvia [Soluzione] 2

Nel caso in cui non si disponga della garanzia o semplicemente non sia possibile inviarla, ciò che faremo per risolvere questo problema è entrare nella modalità di recupero del cellulare che non è troppo complicato nella realtà, dobbiamo solo tenere premuto il pulsante aumento del volume aggiunto al pulsante di accensione dello stesso per alcuni secondi e quindi rilascio.

Quello che dobbiamo fare su questa schermata è semplicemente andare dove dice ” Cancella i dati / Ripristino delle impostazioni di fabbrica ” cosa farà in poche parole questo è lasciare il cellulare come ha lasciato la fabbrica, bone elimina assolutamente tutte le impostazioni che hai fatto sul cellulare e quindi finisce per risolvere il problema che hai avuto. Dopo questo andiamo all’opzione che dice ” Riavvia il sistema ora ” e aspettiamo che il dispositivo si avvii completamente normale.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento