Il mio cellulare / cellulare NON si carica o non si accende ▷ 【Soluzione】 ✅

“Il mio cellulare non si accende o non si carica ” è uno dei principali dubbi che abbiamo ricevuto in questi ultimi tempi dai nostri lettori , e in questo caso in particolare vogliamo darti una mano se sei uno di quelli affetti da questo problema. La verità è che ti mostreremo una serie di passaggi che consideriamo di grande utilità in questo tipo di situazione.

La prima cosa che dobbiamo dire è che non importa se il tuo telefono Android è di fascia alta o appartiene alle gamme più basse del mercato, perché comunque parliamo di un problema che può influire su uno di essi. In questo senso, vogliamo mostrarti tutti i dettagli grazie ai quali avrai la possibilità di riaccendere il tuo cellulare o caricare la batteria .

Passaggi da seguire se il cellulare non si accende o non si carica

Fornire la carica corretta alla batteria

Molte volte, ciò che accade in questi casi è che la batteria del dispositivo mobile non è semplicemente carica. Partiamo da una confusione che molti utenti hanno da quando hanno utilizzato un caricabatterie non funzionale. Ciò che accade in questi casi è che dovrai sostituire il caricabatterie o la spina fino a quando non avrai verificato che la carica è completa . Solo quando avrai confermato queste domande, sarà tempo per te di iniziare ad analizzare le seguenti informazioni che ti offriremo.

Premi il pulsante di accensione

Bene, quando abbiamo questi tipi di problemi, dobbiamo dire che sono quasi sempre legati a diversi guasti che il nostro dispositivo può esporre, quindi cercheremo di aiutarti a risolverli. La prima cosa da considerare a questo proposito è che potrebbe trattarsi di un problema con lo stesso software o hardware, quindi se è spento, è necessario tenere premuto il pulsante di accensione per 3 minuti, fino a quando non si accerta che si riaccenda .

Se questo non ha funzionato, ti consigliamo di tenere premuto il pulsante di accensione, ma allo stesso tempo anche il volume su e giù , poiché questo è l’unico modo per lasciarlo indietro. Certo, in alcuni casi non lascerai nemmeno questi problemi alle spalle, quindi continueremo con altre possibili soluzioni.

Accedi al menu di recupero

Sfortunatamente, se nessuno dei trucchi di cui sopra ha funzionato o attivato ma non avvia ancora Android, devi sapere che dovrai ricorrere alla soluzione più estrema che troviamo in tutti questi casi . Non è né più né meno che tentare di accedere al menu di ripristino del cellulare. Una volta fatto, la seguente sarà per cancellare la cache di tutte le applicazioni e riavviare il dispositivo. Ad ogni modo, e come ti diciamo sempre, qualsiasi domanda che non hai risolto al riguardo, assicurati di consultarci al riguardo.

Sei stato in grado di risolvere il problema del tuo cellulare che non si accende o carica con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento