Il mio cellulare cinese non si connette al WiFi

Hai problemi con il tuo smartphone cinese che non si connette al WiFi? Devi sapere quindi che in questo articolo ti mostreremo concretamente tutti i dettagli che devi sapere a riguardo in questi casi. La verità è che si tratta di un problema che ha colpito molti utenti negli ultimi tempi ed è per questo che vogliamo mostrarti come sbarazzartene.

Lo svantaggio di avere un cellulare cinese che non si connette al WiFi è molto più comune di quanto molti di noi potrebbero pensare, e in questo articolo vedrai che ci sono alcune soluzioni interessanti da considerare. Le cause della mancata connessione al WiFi di qualsiasi smartphone possono essere varie , ma attaccate nel tempo, le dimenticherai completamente.

Il mio cellulare cinese non si connette al WiFi 1

Il cellulare cinese non si connette al WiFi

Proveremo quindi la migliore soluzione possibile, che riguarda specificamente l’attivazione della Modalità aereo dello smartphone per circa un minuto, quindi attendiamo l’elenco delle reti mobili disponibili. Quindi connettiti alla rete utilizzata per causare problemi e, quando sei connesso, disabilita di nuovo la Modalità aereo , per lasciarti alle spalle questi inconvenienti.

Se questo non risolve il tuo problema, dovremo provare qualcos’altro e, sebbene ci siano molte alternative che possiamo prendere in considerazione in questo tipo di casi, potremmo parlare di uno smartphone incompatibile con la crittografia o il tipo di password WiFi . Ciò che consigliamo in questi casi è che cerchi di connetterti a un’altra rete WiFi per vedere se quella nuova non ti causa problemi.

Se non hai problemi con l’altra rete WiFi, allora devi cambiare la password o l’accesso a quello che ti interessa, per un tipo WPA-WPA2,  che si distingue soprattutto perché funziona senza problemi su quasi tutti i dispositivi cellulari. Anche se probabilmente un utente inesperto non saprà come apportare queste modifiche, troverai molti tutorial interessanti su YouTube.

Se continui con gli inconvenienti, hai anche l’alternativa per aggiornare la versione del sistema operativo del tuo cellulare, poiché se manchi troppi aggiornamenti intermedi, probabilmente avrai degli inconvenienti WiFi . La prima cosa che dovresti sapere è che a volte puoi accedere alle versioni di Android non disponibili per i tuoi terminali, attraverso l’installazione di una ROM specifica.

Alcune delle principali ricerche su questo argomento che puoi trovare nei motori di ricerca riguardano quanto segue: il mio cellulare cinese non si connette al Wi-Fi, come configurare il cellulare cinese per Internet Wi-Fi, configurare Internet nel cellulare cinese Samsung, configurare il cellulare Internet Doppio chip cinese, configura internet sul cellulare cinese ovviamente, non riesco a connettere il mio cellulare al Wi-Fi, il Wi-Fi del mio cellulare non funziona o come configurare un cellulare cinese per Internet movistar.

 Sei stato in grado di connettere il tuo smartphone cinese al WiFi con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento