Il mio cellulare NON ha copertura Come posso ripararlo?

C’è stato un tempo in cui, dato che i media e i telefoni cellulari non hanno avuto il boom di oggi, quando hai lasciato il segnale sul tuo cellulare; Non ti importava davvero.

Poiché non eravamo così comodi come ora, inoltre, questi dispositivi avevano solo le funzioni di chiamare e inviare messaggi di testo.

Molto diverso dall’era moderna; Perché ora, se non abbiamo il segnale di Internet, o peggio ancora, la copertura persino per inviare un messaggio di testo, disperiamo e impazziamo perché siamo cresciuti con l’evoluzione di questa era modernista e comunicativa.

Se sei una di queste persone che devono essere connesse 24 ore al giorno, perché se non le infliggi un infarto, questo articolo ti sarà molto utile quando ti troverai in situazioni come:

  • Visiti uno dei tuoi parenti che vivono lontano dalla città e hanno poca accoglienza, vai in gita in una foresta o in un’area isolata, con poca disponibilità di Internet o praticamente nulla. Se ti trovi in ​​queste e altre situazioni in cui non hai Internet o segnali, dovresti provare queste opzioni:

Il mio cellulare NON ha copertura Come posso ripararlo? 1

Opzioni per risolvere il problema

Devi tenere a mente qualcosa, controllare ed esaminare dove ti trovi, perché se ti trovi in ​​un posto molto isolato dove le onde del segnale Internet non possono raggiungere, dovrai arrenderti; aspetto che tu raggiunga la civiltà, scusa amico.

Ma se quando torni alla civiltà non hai alcun segnale o copertura Internet, dovresti seguire i seguenti suggerimenti.

poi; Presenteremo una serie di opzioni , in modo che tu possa avere connessione o segnale sul tuo dispositivo mobile:

  • Controlla prima se il tuo telefono non era in modalità aereo e non lo sapevi, di solito succede, non vergognarti, almeno hai Internet.

Se lo hai disabilitato, ti consigliamo di provare a riavviare gradualmente la copertura utilizzando questa funzione del tuo smartphone. Prova ad attivare e disattivare la modalità aereo per riavviare sistematicamente il processo di ricerca della copertura wireless.

Di solito questa è la soluzione a molti dei problemi più comuni perché il sistema fa una breve pausa.

  • Nel caso in cui il trucco di avviare e disattivare la modalità aereo non funzioni, dobbiamo provare a riavviare il telefono , lo so; Questo trucco è molto banale, ma in realtà risolve la maggior parte dei problemi che il tuo dispositivo mobile potrebbe presentare.

Perché questi, sono configurati per un momento e interrompe la sua funzionalità per riavviare il sistema.

Possiamo avviare i moduli e le connessioni per avviare il processore e quindi risolvere il problema. Devi essere paziente e attendere un momento in cui il dispositivo mobile è stato acceso, poiché i componenti del sistema impiegano del tempo per avviarsi.

  • Se il problema persiste e non hai ancora alcuna copertura in un posto con un segnale disponibile, dovresti provare il seguente trucco: Apri la cover posteriore e rimuovi con cura la SIM Card.
  1. Se è necessario rimuovere la batteria o la batteria nel modello del telefono per poter rimuovere la scheda SIM . È necessario spegnere manualmente il dispositivo prima di rimuovere la batteria, in modo da non generare altri problemi nel sistema operativo del telefono.
  2. Una volta rimossa la scheda SIM, è necessario pulirla con un panno di cotone asciutto; o per impostazione predefinita, usa un dischetto di cotone per rimuovere lo sporco che potresti avere, proprio come il dispositivo di inserimento delle carte.
  3. Una volta rimosso lo sporco che potrebbe essere caduto, è necessario inserire con cura la scheda. Assicurarsi che le aperture del chip siano posizionate correttamente in modo da poter ricevere un segnale.
  4. Una volta completato il processo, è necessario riaccendere il telefono, attendere un momento dopo

Nel caso in cui nessuna opzione abbia funzionato e tu sia un po ‘stressato e a disagio perché non sei connesso, dovresti consultare un tecnico specializzato che eseguirà un’analisi esaustiva dei componenti per determinare quali sono le cause del blocco della rete.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento