Il mio cellulare NON riconosce la carta SIM? [Soluzione definitiva]

I dispositivi mobili sono una parte fondamentale della vita di ognuno di noi, essere connessi tutto il giorno è normale, anche se non raccomandato, ma in molte occasioni sia per motivi personali, di studio o di lavoro, anche una miscela di tutti, è essenziale rimani connesso

L’uso di applicazioni come WhatsApp, i social network e roba del genere è qualcosa di quotidiano. Ma è necessario per questo che il chip del nostro dispositivo funzioni correttamente, per ricevere chiamate, messaggi, per poterli effettuare, per avere Internet mobile, in breve, è necessario.

Nel caso in cui si verifichino problemi con la SIM e il telefono cellulare non riconosca il chip , commenterò di seguito, alcune soluzioni a diversi casi che possono verificarsi, non è molto scientifico trovare il motivo e risolverlo, quindi seguire passo dopo passo i consigli che ti darò un po ‘di seguito.

Il mio cellulare non riconosce il chip

Se il tuo cellulare non riconosce la scheda SIM o il chip, potrebbe effettivamente essere dovuto a una o più possibilità, di cui parlerò in seguito.

Il chip è sporco : anche se non ci credi se il chip ha un po ‘di polvere o addirittura grasso, ecc. Può generare che il telefono cellulare non è in grado di leggerlo correttamente, quindi dovresti farlo rimuovendolo dallo slot e pulendolo con cotone e alcool etilico, non troppo, leggermente e con molta attenzione, dopodiché puoi inserire nuovamente la SIM nel telefono e Dovrebbe funzionare.

Carta SIM danneggiata : cose che possono accadere, in questo caso non c’è modo di risolverlo, dovrai andare a cercare un’altra carta, di solito non addebiti nulla per farlo e ti mantengono il numero, è un processo abbastanza veloce e ritarda molto di più nell’arrivare alla filiale che nel fare il cambio del chip.

Il mio cellulare NON riconosce la carta SIM? [Soluzione definitiva] 1

SIM bloccata : può succedere che la SIM sia bloccata o che lo stesso telefono cellulare sia in banda negativa, in questo caso devi testare la SIM su un altro cellulare, se funziona è un problema del dispositivo e devi cambiare l’IMEI, abbiamo diversi tutorial per questo Nel caso in cui la SIM non funzioni ancora e la prima soluzione non risolva nulla, è necessario cambiare il chip.

Pronto, sai perché il mio telefono non riconosce la SIM , quindi la prossima volta che il tuo cellulare non riconoscerà il chip , puoi provare una delle soluzioni di cui abbiamo discusso in precedenza e puoi risolverlo in breve tempo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento