Il mio Samsung Galaxy J1, J3, J5 e J7 Mobile NON SI collega a Wifi [Correzione rapida]

Samsung Galaxy J5 è un dispositivo molto popolare in tutto il mondo, allo stesso modo del resto della famiglia J di Samsung. Il problema è che nonostante sia estremamente popolare e di alta qualità in termini generali, non si può negare che qualche altro problema abbia e uno di questi problemi è esattamente ciò che accade quando non si desidera connettersi a Wifi.

Ecco perché in questo articolo voglio commentare questo problema, quando il Samsung J5 non si connette a Wifi , se non trova una rete o perché si trova in una sorta di ciclo in cui non finisce mai di connettersi.

Il mio Samsung Galaxy J5 non si collega al Wifi

La prima cosa che dovresti fare è provare ad attivare la modalità aereo e dopo questo attivare il Wifi , nel caso in cui sia collegato è perché hai qualche tipo di problema tra quali sono le reti mobili e il Wifi stesso , una volta connesso puoi rimuovere la modalità aereo e dovrebbe continuare in questo modo, è un po ‘complicato doverlo fare ogni volta che si collega il Wifi , ma al momento è l’unica soluzione semplice.

Problemi di Samsung J5 Wifi

Devi tenere conto di qualcosa fin dall’inizio ed è che i nuovi dispositivi non sono compatibili in molte occasioni con le reti WiFi più vecchie , quindi su questo problema devi fare attenzione, nel caso in cui tu abbia un router un po ‘vecchio dovresti chiedere al tuo provider per cambiarlo con uno nuovo. Nel caso in cui la rete Wifi abbia una sicurezza WEP, ovviamente non sarà possibile connettersi e dovresti parlare di nuovo con il servizio tecnico dell’azienda che ti fornisce Internet.

Il mio Samsung Galaxy J1, J3, J5 e J7 Mobile NON SI collega a Wifi [Correzione rapida] 1

Problemi con il Wi-Fi su Samsung J5 Prime

Come ultima risorsa nel caso in cui nulla funzioni, dovresti provare un hard reset , questo sarebbe un reset di fabbrica completo del telefono cellulare, il che significa una perdita di dati, foto, contatti, video, applicazioni, ecc.

Lascia il telefono come se lo avessi appena acquistato, quindi ti consiglio di fare un backup di tutti i tuoi file e quindi eseguire questa procedura, le app una volta posizionate l’account del Play Store si ripristinano rapidamente, proprio come i contatti se li hai programmati nell’account Gmail.

Inoltre, di tanto in tanto dovresti salvare le foto sul tuo computer o meglio ancora, nel cloud per assicurarti di non perderle mai, da qualche parte come Google Drive .

Problemi WiFi su Samsung J7

Uno dei dispositivi più famosi di Samsung è senza dubbio il Samsung J7 che ha molte versioni, ricorda che il primo è uscito nel 2015, quindi abbiamo avuto un altro J7 nel 2016 e ora il Samsung J7 Prime che senza dubbio è il Meglio di tutti. Ma sebbene abbia molta popolarità e stia migliorando considerevolmente, dobbiamo tenere presente che l’uno o l’altro problema potrebbe avere e vi abbiamo già parlato in molte occasioni dell’enorme quantità di problemi che potreste avere, per Fortunatamente tutti sono molto risolvibili.

Il mio Samsung Galaxy J1, J3, J5 e J7 Mobile NON SI collega a Wifi [Correzione rapida] 2

Samsung J7 non si connette a Wifi

Uno dei problemi più popolari relativi a qualsiasi versione di Samsung J7 non è proprio la connessione al Wifi , per essere in grado di risolvere questo problema di seguito ti parlerò un po ‘delle possibili origini dello stesso e del modo di risolverli in ciascuno dei A volte, ovviamente, non può essere sempre generato dallo stesso.

Prima di tutto, devi tenere presente che, se hai ricevuto qualsiasi tipo di danno o colpo, potrebbe essere per questo motivo che l’ antenna Wifi non funziona correttamente , se ha appena smesso di funzionare correttamente dopo un colpo, allora è più che ovvio In caso di problemi con l’antenna, è necessario portare il telefono a un servizio tecnico.

Problemi di Samsung J7 Wifi

Il mio Samsung Galaxy J1, J3, J5 e J7 Mobile NON SI collega a Wifi [Correzione rapida] 3

Ora se la tua custodia non è come la precedente e il tuo Samsung J7 non ha subito alcun tipo di danno, prova quanto segue: devi attivare la Modalità aereo e dopo aver acceso il Wifi, se si connette senza problemi allora hai problemi tra le reti mobile e Wifi , disconnetti ora la modalità aereo e se è ancora connessa senza alcun inconveniente è proprio quello che ti ho detto prima. In questo modo puoi collegarti al Wifi senza problemi.

Wifi non funziona su Samsung J7

Nel caso in cui non si verifichi solo sul tuo Samsung J7, significa che il router funziona in modo non appropriato, in tal caso dovresti chiamare il servizio tecnico dell’azienda che ti fornisce il servizio Internet per inviare un tecnico a essere in grado di controllare il router in questione poiché in quel caso non si tratterebbe di un problema del dispositivo ma, come ho detto, dell’origine del segnale osseo del router.

Risolvi i problemi con il Samsung Galaxy J1 non si connette al Wi-Fi

Il modello Samsung Galaxy J1 presenta alcuni problemi, di cui spicca la connettività Wi-Fi . Ma non c’è nulla di cui preoccuparsi, qui avrai una guida per risolvere questo problema sul Galaxy J1 non collegandoti alle reti Wi-Fi . Questo, perché è un problema diventato molto comune e che in questa guida analizzeremo e consiglieremo la soluzione di quando il Samsung Galaxy J1 non si connette al Wi-Fi .

Il problema della connettività alle reti Wi-Fi non è necessariamente un problema hardware del Samsung Galaxy J1 , poiché può anche essere un problema del software mobile, e nello stesso caso anche problemi dello stesso router che emette il segnale.

Il mio Samsung Galaxy J1, J3, J5 e J7 Mobile NON SI collega a Wifi [Correzione rapida] 4

Il Samsung Galaxy J1 non si connette al Wi-Fi dopo aver aggiornato ad Android 5.0 Lollipop

Se hai aggiornato Galaxy J1 ad Android Lollipop e da allora ha iniziato ad avere problemi di connettività per le reti Wi-Fi, purtroppo l’unica soluzione per connettersi a una rete Wi-Fi è rimuovendo la memoria microSD e cercando di riconnettersi , perché Questo è il metodo che ha funzionato per la maggior parte degli utenti che hanno aggiornato il loro Galaxy J1 ad Android 5.0 .

Autenticazione Wi-Fi non riuscita

Questi problemi sono più comuni di quanto pensi, succede quando hai inserito la password sbagliata per la rete. Il problema è che quando il cellulare tenta di utilizzare la password per autenticare la connessione e accedere al router, se non è corretto non sarà in grado di autenticarsi e mostrerà un messaggio di errore di autenticazione .

Per correggere questo problema devi inserire le impostazioni della rete Wi-Fi del cellulare , quindi tenere premuto sulla rete a cui vuoi connetterti e selezionare “Dimentica rete” , quindi provare a riconnetterti inserendo la password corretta, questo dovrebbe risolvere il problema il Samsung Galaxy J1 non collegato alla rete Wi-Fi quando la password non è corretta.

Il mio Samsung Galaxy J1, J3, J5 e J7 Mobile NON SI collega a Wifi [Correzione rapida] 5

Il Samsung Galaxy J1 non mostra le reti Wi-F i

In alcuni casi il cellulare potrebbe non mostrare le reti Wi-Fi vicine, ma se hai un altro telefono o un laptop a portata di mano, prova a visualizzare le reti Wi-Fi da quei dispositivi per escludere un malfunzionamento del router. Ci sono casi in cui diversi dispositivi hanno lo stesso canale e possono causare interferenze, una soluzione rapida è quella di scollegare il router dall’alimentazione per circa 15 secondi e ricollegarlo , quindi attendere alcuni minuti affinché il dispositivo si avvii correttamente e riprovare.

In altri casi, quando il Samsung Galaxy J1 non si connette al Wi-Fi, potrebbe essere dovuto ad altri fattori, come le impostazioni di data e ora , poiché una configurazione errata non può connettersi alla rete, o nel peggiore dei casi casi, potrebbe trattarsi di un errore hardware .

Perché il mio Samsung J3 non si collega al Wifi

La famiglia Galaxy J3 è uno dei più popolari di Samsung, uno dei modelli che si gioca sempre più recentemente è il Samsung J3 . Anche se ovviamente, nonostante provenga da una linea molto popolare, ciò non significa che non hai problemi, dopo tutto, il Samsung J5 e il J7, anche il Prime ha anche i suoi svantaggi.

Il mio Samsung Galaxy J1, J3, J5 e J7 Mobile NON SI collega a Wifi [Correzione rapida] 6

Nel caso in cui tu abbia problemi con il Samsung Galaxy J3 Wifi , sei arrivato all’articolo indicato perché so come ci si sente e quanto può essere fastidioso. Ecco perché ti aiuterò a risolvere i problemi che hai con il Wifi ribelle che non vuole connettersi.

Problemi con Wifi Samsung J3

La prima cosa che devi provare a risolvere il problema è la cosa più semplice che esista, basta aggiornare il sistema operativo, in questo modo avrai l’ ultima versione di Android che funziona perfettamente su detto dispositivo mobile. Per quello che sai già se non hai ancora aggiornato dovresti farlo.

Puoi farlo da Impostazioni> Informazioni sul dispositivo> Aggiornamento software , proprio lì puoi verificare se hai la versione più recente e se ce n’è una disponibile.

Samsung J3 non si connette a Wifi

Se il problema persiste, ciò significa che è qualcos’altro, dovresti provare ad attivare la Modalità aereo e quindi attivare il Wifi allo stesso tempo . In teoria dovrebbe connettersi. Ciò significa che il Wifi ha problemi con le reti mobili, dopo questo disattiva la Modalità aereo e il Wifi dovrebbe rimanere connesso, sappiamo che non è il più ottimale, ma è una soluzione troppo semplice se andiamo al caso.

Il mio Samsung Galaxy J1, J3, J5 e J7 Mobile NON SI collega a Wifi [Correzione rapida] 7

Nel caso in cui il problema Wifi si verifichi non solo con il nostro telefono, ma anche con altri dispositivi, è più che certo che il problema sia nel router in questione. In tal caso, è necessario chiamare l’operatore affinché venga inviato a qualcuno dal servizio tecnico per occuparsi del problema.

Come riparare Samsung J3 Wifi

In caso di altri problemi, ti consigliamo di portare direttamente il telefono cellulare a un servizio tecnico perché potrebbe essere già correlato a problemi con l’ antenna , ecc. Vedere un professionista e dirti di cosa si tratta e come possono risolverlo è spesso la via d’uscita più semplice e non è troppo costoso per risolvere la maggior parte dei problemi relativi al Wifi .

Il Samsung Galaxy J7 Wifi è disconnesso Come risolverlo?

Non possiamo negare a questo punto che uno dei dispositivi mobili che ha lasciato Samsung abbastanza in piedi di fronte a milioni di utenti siano tutti quelli della famiglia J. A differenza della Nota 7 con autorizzazione.

La verità è che il Samsung Galaxy J7 in tutte le sue versioni è diventato uno dei telefoni più venduti dell’azienda, dopotutto con tali specifiche accompagnate da un buon prezzo era abbastanza evidente che il successo sarebbe stato lì davanti a loro .

Il mio Samsung Galaxy J1, J3, J5 e J7 Mobile NON SI collega a Wifi [Correzione rapida] 8

Il problema è che nonostante sia un ottimo smartphone che non significa che non abbia i suoi problemi, i suoi inconvenienti che in molte occasioni possono essere abbastanza fastidiosi come il problema del Wifi che spesso non si connette o vive direttamente disconnettendosi quando spegniamo lo schermo , ecc.

Samsung Galaxy J7 Wifi non funziona bene

È un dato di fatto che ciò accade perché non devi sbloccare il cellulare per vedere se ha nuovi messaggi o quando lasci un download viene tagliato solo per questo e, quindi, finisce per essere molto pesante.

Per risolvere ciò che devi fare è impostare alcune cose che non sono affatto complicate da fare. Quello che dovrete fare è andare prima su Impostazioni, quindi su Wifi e poi sopra dice Più lì andate dove dice Wifi durante la sospensione.

Il mio Samsung Galaxy J1, J3, J5 e J7 Mobile NON SI collega a Wifi [Correzione rapida] 9

Quello che devi fare è controllare dove dice ” Sempre (consuma più batteria)” in modo da non disconnetterti mai dal Wi-Fi e ricevere messaggi o lasciare i processi in corso quando non usi nemmeno il cellulare.

Samsung J7 Wifi

Nel caso in cui tu abbia ancora lo stesso problema, nonostante ciò, dovresti provare un altro router Wifi perché è probabilmente solo il dispositivo che non funziona correttamente. Nel caso in cui tu abbia un altro cellulare, dovresti provare anche quel dispositivo perché potresti persino avere un J7 proveniente dalla fabbrica o se lo hai avuto molto tempo fa, forse un colpo o in qualche modo qualcosa è stato danneggiato. In tal caso dovresti ricorrere a un servizio tecnico per aiutarti con questo problema.

In ogni caso, se hai dubbi, come sempre, non esitare a lasciare le tue domande nella casella dei commenti che potrai apprezzare un po ‘di seguito e possiamo a malapena rispondere a ciascuna di esse.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento