Il mio tablet si blocca molto Come posso risolverlo?

È una situazione orribile quando il tablet si blocca. Fortunatamente, esiste più di un modo per risolvere questa fastidiosa situazione , indipendentemente dal tablet in uso e dalla gravità del fallimento.

Tuttavia, è importante ricordare che, per evitare questo tipo di inconveniente, assicurati di pulire periodicamente il tablet da quelle app che non usi, così come è importante chiudere le applicazioni quando non vengono utilizzate , poiché limitano la memoria e rendono ai dispositivi soggetti a arresti anomali.

Per non complicare più la tua vita con metodi ingombranti, qui ti offriamo 5 semplici soluzioni per il blocco del tablet .

Il mio tablet si blocca molto Come posso risolverlo? 1

Riavvia il tablet

La soluzione più comune, vecchia e pratica quando il tablet si blocca è riavviarlo. Farlo è semplice come tenere premuto il pulsante per spegnerlo per alcuni secondi. Successivamente, il dispositivo si riavvierà e quindi si riaccenderà normalmente .

Va notato che in alcuni modelli il pulsante di spegnimento non si applica per applicare questa soluzione. Tuttavia, hanno un piccolo foro contrassegnato dalla parola ” RESET “. Al suo interno è presente una chiave progettata per liberare il tablet dal congelamento.

Sarà sufficiente che, usando un piccolo oggetto come potrebbe essere una clip, tocchi il tasto nella parte inferiore del foro . Al termine, il tablet dovrebbe essere riavviato allo stesso modo dei modelli che richiedono solo di tenere premuto il pulsante di accensione.

Applicare uno spegnimento forzato

Se il metodo precedente non ti convince completamente, dovresti sapere che alcuni tablet hanno la capacità di forzare l’arresto internamente . Per sapere se il tuo è uno di questi, tutto ciò che devi fare è premere il pulsante del volume “+” in parallelo, oltre al pulsante di spegnimento.

Se il tablet è compatibile con questo metodo, verrà visualizzato un messaggio che chiede di confermare che si desidera spegnere il sistema. Devi solo confermare si. Quindi devi solo riaccendere il dispositivo per vederlo funzionare normalmente.

Lascia esaurire la batteria

Potrebbe non essere l’opzione più pratica, ma è una soluzione molto efficace nei casi di congelamento più estremi. Dovrai avere un certo grado di pazienza a seconda della carica del tuo dispositivo , ma hai il vantaggio che funziona sempre.

Va detto che, se il design del tuo modello lo consente, puoi anche rimuovere la batteria per accelerare questo compito, che funzionerebbe allo stesso modo.

Il mio tablet si blocca molto Come posso risolverlo? 2

Cosa fare se il mio tablet è iPad?

Nel caso in cui il tablet sia iPad , una soluzione alternativa diversa viene applicata a tutti quelli già citati. Dovrai toccare il pulsante di avvio, che si trova nella parte inferiore dello schermo, ha una forma rotonda e si trova accanto al pulsante di spegnimento .

È necessario premere contemporaneamente il pulsante accanto al pulsante di spegnimento. Per questo è necessario cercare di mantenere un certo grado di coordinamento , poiché altrimenti non avrà alcun effetto.

Blocco delle applicazioni su iPad

Nel caso in cui il congelamento non sia completo, ma sia limitato a un singolo programma , non è necessario ricorrere al metodo precedente, ma è sufficiente premere il pulsante di avvio. Quindi premerlo nuovamente due volte di seguito.

Nella schermata che verrà visualizzata, è necessario individuare il programma bloccato utilizzando il navigatore orizzontale . Una volta trovato, è sufficiente trascinarlo rapidamente verso l’alto e si chiuderà automaticamente.

Raccomandazioni finali

Poiché è sempre meglio prevenire i problemi che affrontarli, è necessario raccomandare di non sovraccaricare il tablet dell’applicazione . Non solo quando li usi, ma quando li installi.

Il motivo più comune per il congelamento tende a essere il sovraccarico del sistema perché richiede una capacità di elaborazione molto più elevata di quanto non faccia. Inoltre, dovresti stare attento quando installi applicazioni di terze parti al di fuori dei negozi ufficiali.

Molti virus e applicazioni dannose tendono a limitare il funzionamento dei dispositivi, il che rende più probabile il blocco .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento