Il mio telefono Samsung non è in grado di ricevere chiamate Soluzione?

Può succedere a chiunque abbia un cellulare Samsung . Che quando ne hai voglia, di tanto in tanto non ricevi chiamate di alcun tipo, anche se vediamo che ha un segnale massimo. Qualcosa di strano che ha una soluzione, non ti preoccupare e proprio in questo articolo ti dirò un po ‘di più su questo problema e, soprattutto, su cosa sei venuto, la soluzione.

Il mio telefono Samsung non è in grado di ricevere chiamate Soluzione? 1

Il mio Samsung non riceve chiamate

La prima cosa che sto per dirti è ovviamente che prima di iniziare a preoccuparti troppo dell’argomento, devi essere sicuro al 100% che nel posto in cui ti trovi, hai un segnale o meno . Semplicemente perché, poiché in molte occasioni iniziamo a negare il telefono, quando in realtà siamo in una zona senza segnale, né a parlare se ti trovi come è successo a me, nel seminterrato di un ospedale, il segnale si attenua come schiuma.

Il cellulare non riceve chiamate

Quello che dovresti fare prima di tutto è mettere il telefono in modalità aereo per circa 60 secondi , tutto ciò in teoria in cui non ricevi le chiamate. Trascorso tale tempo, togli la modalità aereo e vedi se hai un segnale, se puoi ricevere chiamate .

A volte il telefono rimane con l’antenna precedente dove siamo e non lo aggiorna, il che ci fa rimanere senza segnale perché, ovviamente, siamo lontani dal luogo in cui eravamo in precedenza e il segnale non arriva.

Il mio telefono Samsung non è in grado di ricevere chiamate Soluzione? 2

Se hai cambiato la SIM di recente, devi essere sicuro al 100% che si adatti bene al suo slot e di più se hai dovuto tagliarla per poter adattarla, forse una parte di essa è tagliata male e genera tutti questi tipi di problemi.

Il mio telefono non riceve alcuna chiamata

Già a questo punto se non c’è modo di risolverlo, ti consigliamo di eseguire un hard reset del dispositivo, salvare tutti i tuoi dati, creare un backup. Dopo questo riavvia il telefono di fabbrica e prova a vedere se funziona, nel caso in cui non funzioni ancora ti consiglierò di andare a un servizio tecnico perché è possibile che qualcosa non vada nel problema hardware e non tanto nel software e per questo è necessario un professionista che ti aiuti a risolvere il problema, poiché sono necessarie conoscenze tecniche per smontare e verificare che tutto vada bene.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento