Il quarto film del Padrino: tutto ciò che dovresti sapere

Molti di noi sono stati al sicuro per un po ‘per gli altri mentre guardavano alcuni dei film del Padrino , eppure è possibile che anche in questi tempi non possiamo differenziarli. Per questo motivo, crediamo che ci mancasse un articolo in cui abbiamo parlato un po ‘di una delle saghe più importanti della storia … per quanto riguarda il lancio di un quarto che pochi conoscono.

In effetti, dobbiamo ricordare in questo senso che The Godfather è per molti la migliore saga di film della storia , e in particolare le prime due delle tre consegne sono considerate i migliori film di tutti i tempi. Per entrare nel suo mondo, dobbiamo dire che è la trilogia di Il Padrino, tre film che sono stati diretti da Francis Ford Coppola, con l’assistenza del romanziere Mario Puzo, che per dirla in qualche modo è stato il creatore di questo mondo ineffabile.

Come abbiamo detto allora, la saga è composta da tre film di Il Padrino che sono chiamati in un modo altrimenti semplice, in particolare Il Padrino I, Il Padrino II e Il Padrino III , i primi due sono particolarmente elogiati. Questi sono alcuni dei film più importanti della storia e il loro riconoscimento è rimasto in cima al mondo del cinema americano praticamente dal suo lancio.

In termini di Oscar, è stata dimostrata anche l’enorme influenza di The Godfather , nella misura in cui il primo film ha vinto tre premi Oscar (miglior film, miglior attore per Marlon Brando e sceneggiatura più adatta), e il secondo È stato realizzato con sei (miglior film, miglior regista per Coppola, miglior attore non protagonista per Robert De Niro, miglior sceneggiatura, miglior colonna sonora e migliore direzione artistica), in entrambi i casi un totale di 11 nomination.

Come abbiamo detto all’inizio, probabilmente Padrino III ebbe il minor successo della saga e in effetti quello che ebbe meno impatto tra il pubblico e gli specialisti americani, che non lo riconobbero allo stesso modo. Un buon esempio di ciò è che sebbene abbia vinto sette nomination agli Oscar, non ha vinto alcun premio, anche con l’incredibile background delle precedenti.

Il quarto film del Padrino: tutto ciò che dovresti sapere 1

L’idea sempre presente di The Godfather IV

Al di là di tutto ciò che viene menzionato sulle prime tre puntate della saga del Padrino, crediamo che molti dovrebbero sapere che per un’enorme quantità di tempo è stata soppesata la possibilità di pubblicare un quarto film della storia. In effetti, si dice che al momento della morte del suo autore, Mario Puzo, stesse lavorando alla sceneggiatura di una quarta puntata che a quel tempo era stata scartata.

La storia ci dice che questa quarta puntata sarebbe stata diretta dallo stesso Francis Ford Coppola e avrebbe caratterizzato la produzione dello studio Paramount Pictures, che era lo stesso che aveva partecipato alle tre puntate precedenti. L’idea originale della sceneggiatura di un potenziale Il Padrino IV aveva a che fare con il raccontare la storia del Corleone nel passato e nel presente, in modo simile a quello che si verifica in Il Padrino II .

Più qui nel tempo, è chiaro che molti produttori americani hanno voluto lanciare The Godfather IV da parte loro, anche se la gente di Paramount Pictures, che è proprietaria del copyright, ha sempre rifiutato di renderlo possibile. In ogni caso, sarebbe necessario convincere sia loro che Francis Ford Coppola della realizzazione di una quarta puntata di Il Padrino, qualcosa che ora sembra complicato.

 

Vorresti una quarta puntata di The Godfather? Cosa pensi che dovrebbe accadere in quella potenziale quarta puntata di The Godfather?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento