Il Samsung Galaxy J5 Prime riceve Android 7.0 Nougat

Indubbiamente, il  Samsung Galaxy J5 Prime è uno degli smartphone di maggior successo in termini di vendite , dell’intero catalogo dell’azienda coreana. Ora, come spesso accade con Samsung, sono comparsi troppo presto i reclami degli utenti che hanno commentato che l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat di questi terminali è stato ritardato. Fortunatamente, sembra che l’attesa sia finita.

Come abbiamo detto, in questo momento il Samsung Galaxy J5 Prime sta ricevendo il suo aggiornamento Android 7.0 Nougat, lasciando Android 6.0.1 Marshmallow , che è la versione con cui è stato rilasciato in quel momento. Questo aggiornamento è di tipo OTA, il che significa sostanzialmente che raggiungerà automaticamente tutti gli utenti e che non dovremmo fare nulla per abilitarlo.

Il Samsung Galaxy J5 Prime riceve Android 7.0 Nougat 1

Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy J5 Prime

Bene, ora che il Samsung Galaxy J5 Prime sta ricevendo Nougat, non possiamo fare a meno di considerare che se vuoi essere pronto per installare questa nuova versione del sistema operativo mobile di Google, dovrai fare spazio. L’aggiornamento ad Android 7.0 del Samsung Galaxy J5 Prime si distingue soprattutto per essere pesante e richiede almeno 1 GB di spazio libero nel nostro terminale .

D’altra parte, e come consigliamo sempre quando si tratta di aggiornare Android sul Samsung Galaxy J5 Prime o su qualsiasi altro smartphone Android, è conveniente eseguire la procedura mentre si è connessi a una rete WiFi. In questo modo eviterai di sostenere le spese sempre fastidiose delle tariffe mobili . Inoltre, dovresti avere almeno il 50% di batteria disponibile.

Cosa offre Nougat sul Samsung Galaxy J5 Prime?

Se ti stai chiedendo quali sono le novità che possiamo trovare nel Samsung Galaxy J5 Prime se installiamo Android 7.0 Nougat, devi sapere che appariranno le nuove scorciatoie di questa versione di Android. Grazie a loro, quando premi e tieni premuta sopra qualche icona sarai in grado di accedere a nuove funzioni . Ad esempio, se si tiene premuta l’applicazione della fotocamera, il sensore anteriore si aprirà, portando automaticamente ai selfie.

Un’altra interessante notizia di Nougat nel Samsung Galaxy J5 Prime ha a che fare direttamente con il sistema multi-finestra , che consentirà agli utenti che devono utilizzare due applicazioni contemporaneamente, farlo allo stesso tempo. Indubbiamente, queste sono due novità che si sono aggiunte alle prestazioni migliorate e all’estetica di maggior successo, vale la pena aggiornare il tuo Samsung Galaxy J5 Prime il prima possibile.

Come faccio a sapere se posso già installare Nougat sul mio Galaxy J5 Prime?

Se vuoi verificare tu stesso se hai già Android 7.0 Nougat disponibile per installare questo aggiornamento sul tuo Samsung Galaxy J5 Prime, la prima cosa che devi fare è andare su Impostazioni, Informazioni sul dispositivo, Aggiorna software, Controlla aggiornamenti . Il sistema cercherà automaticamente nuove versioni di Android e se hai Nougat disponibile, puoi installarlo senza problemi.

Altre domande e domande molto comuni degli utenti relative a questo problema riguardano direttamente: Android 7.0 Samsung j5 prime xda, j5 prime update, j5 prime nougat, j7 prime update, android 7.0 samsung j7 2016, j7 prime update torrone, android 7.0 samsung j7 prime o android 7.0 samsung j5 xda. Tutte le altre domande che hai a riguardo, devi solo chiederci di darti una mano in questo senso, ovviamente.

Hai ricevuto Android 7.0 Nougat sul tuo Samsung Galaxy J5 Prime?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento