Il tuo telefono invia solo SMS? Come rimuovere questo fastidioso virus

Quando si scarica un’applicazione sul dispositivo mobile, vengono richieste le autorizzazioni necessarie per funzionare correttamente, nel caso in cui non si consenta l’accesso a determinate informazioni, a determinati angoli del dispositivo mobile, l’applicazione non può essere installata.

Il tuo telefono invia solo SMS? Come rimuovere questo fastidioso virus 1

Il problema si presenta quando vengono installate applicazioni dannose, una senza rendersene conto ti dà le autorizzazioni come faresti con qualsiasi altra applicazione e il problema si presenta quando iniziano a succedere cose strane, come l’invio di SMS solo a tutti i tuoi contatti.

Un virus che, purtroppo, sta diventando troppo popolare quest’ultima volta fa proprio questo, invia SMS solo a tutti i contatti.

Virus che invia SMS solo su Android

Non voglio perdere tempo a spiegare qualcosa di tecnico al riguardo, forse sei qui solo per imparare a eliminare questo fastidioso virus, quindi passiamo direttamente all’argomento.

La prima cosa che dovrai fare è scaricare un antivirus chiamato Dr. Web Light Anti-virus , una volta scaricato e installato dovrai semplicemente avviarlo come qualsiasi altra applicazione ed eseguire l’antivirus per iniziare ad analizzare il sistema operativo , qualcosa che può prenditi un po ‘di tempo, ma finirai per trovare il virus e poi eliminarlo definitivamente.

Elite ti ha violato o obbedito

Ovviamente uno dei metodi più semplici per eliminare qualsiasi tipo di virus anche quello che dice ” HEY !!! Elite ti ha violato Obbedisci o vieni violato “è semplicemente per resettare il dispositivo mobile.

Il tuo telefono invia solo SMS? Come rimuovere questo fastidioso virus 2

Con un ripristino delle impostazioni predefinite, tutti i virus che il telefono può avere vengono rimossi senza lasciare alcuna traccia di alcun tipo e senza dubbio, qualsiasi cosa viene eliminata, qualsiasi file dannoso, qualsiasi malware, qualunque cosa, viene completamente eliminato dal dispositivo mobile.

Correlato:  Come sapere quante volte hai visto la mia storia su Instagram

Questo è il metodo più sicuro per essere sicuri al 100% che non ci sia davvero più virus sul dispositivo, qualsiasi altro metodo, indipendentemente dalla sua efficacia, può sempre ignorare un virus anche se ne rileva una quantità enorme, Un hard reset è sempre l’opzione migliore.

Ovviamente come vengono eliminate tutte le informazioni, sia personali che in questo caso di virus, ecc. Si consiglia di effettuare un backup di contatti, immagini, foto e video prima di procedere con il ripristino delle impostazioni di fabbrica, ma, come ho detto, è ancora il più efficace se si sospetta che il telefono sia infetto da un virus.

Lascia un commento