Instagram PC come si usa?

Instagram è uno dei social network più popolari e ha milioni di utenti in tutto il mondo. Una delle sue peculiarità è che puoi accedere alla piena funzionalità dell’app solo da un cellulare o un tablet, ma ci sono anche cose che possiamo fare dal PC Instagram .

 

L’ascesa di Instagram

Instagram è un social network in cui la fotografia è la protagonista principale. Le foto possono essere condivise con tutti, dando loro maggiore diffusione attraverso l’uso di hashtag, oppure possono essere condivise solo con gli amici.

È una delle applicazioni più popolari negli ultimi anni ed è stata acquisita da Facebook, sebbene tale acquisizione non abbia influito sulla sua dinamica operativa.

Instagram PC come si usa? 1

Cosa possiamo fare dal PC di Instagram?

L’uso di Instagram dal PC è a priori piuttosto limitato , in pratica quello che possiamo fare è controllare le foto e fare qualche interazione. Tuttavia, non possiamo svolgere l’azione principale in questo social network, appendere le nostre foto.

Nonostante non sia in grado di utilizzare il PC per caricare foto su Instagram, ci sono molti utenti che vogliono farlo ed è per questo che quasi dall’origine di questa applicazione sono emersi altri siti Web e applicazioni che consentono agli utenti di eseguire questa azione.

 

Carica foto su Instagram da PC

Ci sono diverse opzioni che ci vengono presentate per condividere le nostre foto su Instagram direttamente dal computer .

Una delle opzioni più sicure è usare ARC Welder . In questo caso, quello che faremo è scaricare l’APK di Instagram sul nostro computer da un sito attendibile, quindi aprire il browser Chrome e visitare il Chrome Web Store per scaricare ARC Welder.

Ora apriamo ARC Welder e apriamo l’APK di Instagram con esso. Quando l’applicazione ci chiede come vogliamo eseguirla, è meglio scegliere Portrait per essere in grado di vederla bene, in un modo in cui scegliamo Tablet e il resto che possiamo lasciare così com’è. Una volta terminata la configurazione, fai clic su “Avvia app”.

In questo modo semplice possiamo goderci Instagram sul nostro PC senza i limiti che l’applicazione ha normalmente per i computer . Viene generata un’applicazione separata, in modo che ogni volta che vogliamo usarla possiamo farlo direttamente e non dovremo più accedervi nuovamente da ARC Welder.

Instagram PC come si usa? 2

Emulatore Android per PC o Mac

Un’altra opzione per utilizzare Instagram PC è scaricare un emulatore Android che fa funzionare il nostro computer come se fosse un dispositivo con il sistema operativo di Google.

Esistono diversi emulatori di questo tipo, ma in questo caso raccomanderemo BlueStacks . Quello che fa l’applicazione è virtualizzare l’interfaccia di un cellulare dal desktop di un Mac o un PC, il che significa che tutte le applicazioni che possono essere utilizzate su un cellulare possono essere scaricate e utilizzate sul computer.

Oltre a BlueStacks, puoi optare per altri emulatori Android per PC .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento