Installa Dropbox sui tuoi dispositivi facilmente

Il mondo della tecnologia e dell’informatica progrediscono costantemente e devi stare al passo con i cambiamenti. Qualche anno fa, le unità flash USB erano il modo più comodo per trasportare file da un luogo all’altro, ma oggigiorno la cosa più comoda e pratica è quella di utilizzare un sistema di archiviazione cloud . Ecco perché oggi vedremo come installare Dropbox .

Dropbox è un sistema di archiviazione cloud molto semplice da usare. In questo sistema possiamo archiviare tutti i tipi di file, creando allo stesso tempo una copia di backup di essi.

Uno dei suoi vantaggi aggiuntivi rispetto ad altri sistemi di archiviazione cloud è che ci consente di condividere cartelle e persino file di grandi dimensioni che non abbiamo compresso con altre persone .

Installa Dropbox sui tuoi dispositivi facilmente 1

Installa Dropbox facilmente

Per installare Dropbox, la prima cosa da fare è accedere al sito Web ufficiale dell’applicazione . Nella parte in alto a destra dello schermo vedremo un’opzione che indica “Scarica applicazione” , fai clic su di essa e inizia a scaricare Dropbox.

Una volta scaricato il file, iniziamo l’installazione facendo clic su di esso e selezioniamo l’opzione “Non ho un account” o “Ho già un account” nel caso in cui abbiamo già creato un account.

Nel passaggio successivo scegliamo le dimensioni dell’account Dropbox. La versione gratuita ci offre 2 GB di memoria , ma possiamo espandere la capacità se optiamo per la versione a pagamento.

La prossima cosa è configurare il nostro account e tutto è pronto, possiamo iniziare a divertirci con Dropbox.

 

Piani di Dropbox

Se stai pensando di assumere il servizio Dropbox premium hai diverse opzioni. Il servizio Pro per privati ​​offre fino a 1 TB di spazio di archiviazione per € 9,99 al mese, oltre a un buon numero di servizi accessori.

Il servizio Business for companies è disponibile per € 12 al mese per utente e il servizio Enterprise è completamente personalizzato. In questi ultimi due casi la capacità di archiviazione è illimitata, adattandosi alle esigenze del cliente in ogni momento specifico.

 

Vantaggi dell’utilizzo di Dropbox

Dropbox è uno dei sistemi di archiviazione cloud più utilizzati in tutto il mondo e questo perché ha molti vantaggi:

  • Permette di condividere cartelle diverse con più utenti
  • Rende facile avere una galleria fotografica online
  • Siamo in grado di inviare rapidamente un collegamento per il download di qualsiasi file, senza dover comprimere
  • La sua interfaccia è pulita e molto semplice da usare
  • Il tuo disco rigido virtuale ci consente di lavorare su qualsiasi computer con accesso a Internet

Installa Dropbox sui tuoi dispositivi facilmente 2

Dropbox per Android

Dropbox ha una versione della sua applicazione mobile Android che puoi scaricare sul suo sito Web o tramite Google Play Store . L’applicazione è gratuita e ti consente di godere di tutti i vantaggi di questo cloud sul tuo cellulare. Una buona opzione per avere un backup di tutte le tue foto.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento