Installa e scarica Google Chrome per dispositivi mobili e PC

Durante la navigazione in Internet abbiamo una vasta gamma di opzioni e possiamo trovare browser gratuiti che danno risultati molto buoni. In questo articolo vedremo come installare Google Chrome , uno dei browser più popolari in tutto il mondo.

Google Chrome ha come principale vantaggio di essere disponibile per quasi tutte le piattaforme . È anche un browser semplice e molto facile da usare , con prestazioni che la maggior parte degli utenti giudica eccellenti.

Ci sono molte ragioni che hanno reso Google Chrome uno dei browser più utilizzati, senza dubbio uno di questi motivi è che questo browser può essere installato in modo molto semplice sulle piattaforme più utilizzate.

Installa e scarica Google Chrome per dispositivi mobili e PC 1

Installa Google Chrome su Windows

Per installare Google Chrome su un computer che utilizza un sistema operativo Windows, la prima cosa da fare è visitare il sito Web ufficiale del browser e fare clic su “Scarica Chrome” .

Il processo di download e installazione si avvia automaticamente e tutto ciò che devi fare è seguire le istruzioni della procedura guidata di installazione . Una volta terminato, dovrebbe aprirsi una finestra di Google Chrome. L’ultimo passo che rimane è selezionare Google Chrome come browser predefinito .

 

Installa Google Chrome su Mac

Se il nostro computer è un Mac, ciò che dobbiamo fare è visitare il sito Web ufficiale del browser e scaricare il file di installazione . Scarica il file dmg, individualo ed eseguilo.

Si aprirà una finestra con il simbolo di Google Chrome e il simbolo della cartella dell’applicazione. Quello che devi fare è trascinare l’icona di Google Chrome nella cartella delle applicazioni .

Ora apriamo il browser Chrome. Apriamo il Finder e cerchiamo Espelli, facciamo clic per terminare il processo.

 

Installa Google Chrome su Android

Se disponiamo di un dispositivo mobile o tablet con sistema operativo Android, possiamo anche utilizzare il browser Google.

Questa volta possiamo scaricarlo dal Google Play Store . Cerchiamo l’applicazione ufficiale e facciamo clic sul pulsante Installa . Il download inizia e dopo averlo accettato, inizia il processo di installazione. Il browser è ora pronto per l’uso.

Installa e scarica Google Chrome per dispositivi mobili e PC 2

Installa Google Chrome su iOS

Il browser di Google è anche compatibile con il sistema operativo iOS. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente dall’App Store.

Cerchiamo il browser che ci interessa e facciamo clic su Installa App. Inserisci il nostro ID Apple e premi OK . Inizia il processo di installazione e in pochi minuti tutto è pronto per l’uso di Google Chrome.

Per ottenere maggiori prestazioni da questo browser, potresti essere interessato ad altri nostri articoli:

  • Estensioni di sicurezza per Google Chrome
  • Elimina i cookie in Google Chrome
  • Utilizza la modalità di navigazione in incognito in Google Chrome
  • Disabilita i popup in Google Chrome

E usi Google Chrome su computer e cellulari o preferisci altri browser? Se ne usi un altro, qual è il tuo browser preferito?

Come installare Google Chrome gratuitamente?

Ogni volta che dobbiamo parlare di browser, diciamo che sebbene le alternative in questo segmento siano davvero varie in questi tempi, con opzioni come Microsoft Edge, Opera, Mozilla Firefox, Safari e altre ancora; La maggior parte degli utenti sceglie Google Chrome. In effetti, il browser di Google è il più usato di tutti, e quindi molti vogliono iniziare a tentare la fortuna con esso .

Quello che succede è che molti dei nostri lettori ci hanno detto al momento che durante il tentativo di scaricare e installare Google Chrome sui loro dispositivi mobili o computer hanno riscontrato problemi per eseguire il processo o siti Web che offrivano Google Chrome ma che Hanno chiesto soldi in cambio, quando la prima cosa che dovremmo sapere è che Google Chrome è completamente gratuito.

Poi vi mostreremo voi come scaricare e installare Google Chrome su Android, scaricare e installare Google Chrome su iOS, scaricare e installare Google Chrome su Windows e scaricare e installare Google Chrome su Mac OS X . Come vedrai allora, è davvero facile avere sul nostro computer, dispositivo mobile o desktop, il browser più popolare al mondo in questi tempi e il migliore, perché non dirlo.

Installa e scarica Google Chrome per dispositivi mobili e PC 3

Installazione di Google Chrome gratuitamente su Android

  • Entriamo nell’app store di Google Play Store. Se per qualche motivo il tuo Android non lo possiede, puoi scaricarlo facilmente da questo link
  • Metteremo Google Chrome nel motore di ricerca e vedremo che la prima delle alternative che appare è in vigore, il funzionario gratuito di questo link
  • Facciamo clic sul pulsante Installa una volta avviata la nostra sessione Gmail
  • Accettiamo i requisiti e tra pochi secondi navigheremo

 

Installazione di Google Chrome gratuitamente su iOS

  • Entriamo nell’App Store dei dispositivi Apple
  • Mettiamo Google Chrome nella casella di ricerca
  • Ci resta la prima delle opzioni, quella ufficiale e completamente gratuita che possiamo trovare in questo link
  • Diamo all’installazione
  • Accettiamo le tue esigenze e in pochi secondi navigheremo

Installazione di Google Chrome gratuitamente su Windows

  • Passiamo dal browser del nostro computer al motore di ricerca
  • Mettiamo Google Chrome nella casella di ricerca
  • Ti diamo di scaricare Google Chrome in questo link
  • Apparirà una nuova finestra a cui daremo Run
  • Quindi Google Chrome inizierà l’installazione sul nostro computer e tra pochi secondi navigheremo

Installazione gratuita di Google Chrome su OS X (Mac)

Andiamo al browser nel nostro browser

  • Mettiamo Google Chrome nella casella di ricerca
  • Diamo Installa alla versione gratuita e ufficiale che appare in questo link
  • Quindi correremo nella finestra successiva
  • Google Chrome inizierà l’installazione sul nostro computer e in un attimo navigheremo

Google Chrome: installa su computer e dispositivi mobili

Fino a qualche anno fa, quando volevamo collegarci a Internet, eravamo molto limitati e Internet Explorer era praticamente l’unico browser che conoscevamo e usavamo. Tuttavia, le cose sono cambiate molto e oggi esiste una vasta gamma di browser molto utili di cui possiamo godere gratuitamente, come Google Chrome o Mozilla Firefox, tra gli altri.

Chrome è un browser sviluppato da Google . La sua prima versione ha visto la luce nel 2008 e da allora non ha smesso di evolversi.

 Installa e scarica Google Chrome per dispositivi mobili e PC 1

Caratteristiche principali di Google Chrome

Questo browser è riuscito a essere tra i preferiti degli utenti, per motivi come la sua semplice interfaccia , il suo facile funzionamento e le opzioni di personalizzazione , ma ha anche altre caratteristiche che lo distinguono:

  • Liste nere di phishing e software dannoso per una navigazione più sicura
  • Sandboxing . Ogni attività ha un processo separato e ciò evita interferenze
  • Modalità di navigazione in incognito per proteggere la nostra privacy durante la navigazione
  • È uno dei browser più veloci del momento
  • Flessibilità delle schede di navigazione
  • Possibilità di aggiungere temi visivi nell’interfaccia
  • Ampie opzioni per installare estensioni che consentono la massima personalizzazione del browser e lo rendono più pratico per ogni utente
  • Sincronizzazione online
  • Sistema di geolocalizzazione
  • Ricerca istantanea
  • Possibilità di creare diversi profili utente e gestirli dallo stesso browser

Installa Google Chrome sul tuo computer e dispositivo mobile

Per installare Google Chrome su un laptop o desktop, il primo passo è accedere al sito Web ufficiale dell’assistenza Google e fare clic sull’icona del browser Google Chrome.

Il prossimo passo è fare clic su “Inizia a utilizzare Google Chrome” e quindi su “Scarica e installa Google Chrome” . Verrà visualizzata una scheda con più opzioni per scaricare il browser in base al sistema operativo in uso e al dispositivo in questione (computer, tablet o smartphone).

Dopo aver selezionato il tipo di dispositivo e sistema operativo in uso, è necessario fare clic sul collegamento per il download. Facendo clic su “Esegui” o “Salva”.

Con questi semplici passaggi hai già installato Google Chrome sul tuo dispositivo e puoi iniziare a usarlo.

 

Installa Google Chrome dall’App Store

Se hai un telefono o un tablet con sistema operativo Android o se hai un iPhone o iPad e desideri installare Google Chrome come browser. Puoi farlo nel modo che abbiamo appena spiegato o in un modo ancora più semplice, attraverso gli app store.

Google Chrome è disponibile gratuitamente nel Google Play Store e nell’App Store. Tutto quello che devi fare è cercare l’applicazione e scaricarla sul tuo telefonino.

 Installa e scarica Google Chrome per dispositivi mobili e PC 5

Google Chrome 51

Google continua ad aggiornare e migliorare il tuo browser. L’ultimo aggiornamento in arrivo è stato Google Chrome 51. La nuova versione offre alcuni miglioramenti delle prestazioni e fino a 42 patch di sicurezza, ma include anche nuove funzionalità, come Credential Management API e Intersection Observer API .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento