iOS 10: caratteristiche principali e notizie

I dispositivi Apple sono tra i più conosciuti al mondo, indipendentemente dal fatto che stiamo parlando di iPod, iPhone o iPad, e la verità è che oltre agli altri, gran parte del successo di questi in particolare è dovuto al loro Il sistema operativo iOS , di cui dobbiamo dire, è arrivato a questa istanza, che è probabilmente il più potente e stabile tra tutti gli ambienti mobili. Al di là delle discussioni con coloro che preferiscono Android, la verità è che non possiamo perdere di vista il fatto che ogni aggiornamento di iOS lascia piccolo quello precedente, ed è per questo che in questo caso soprattutto, sebbene Apple stia attualmente preparando il lancio di iOS 9.3 ,Volevamo andare un po ‘avanti per analizzare ciò che viene detto in relazione a quali saranno le funzionalità e le novità di iOS 10 .

iOS 10: caratteristiche principali e notizie 1

Cosa sappiamo di iOS 10 finora?

Come abbiamo detto allora, anche se la verità è che stiamo solo assistendo al pieno sviluppo di iOS 9, ciò non ci impedisce nel nostro avanzato di conoscere alcuni dei principali dettagli di iOS 10. Questo ha a che fare specificamente con ciò che è stato annunciato Inoltre, Apple potrebbe avere tutto pronto per il suo evento WWDC a metà anno, e ciò accadrebbe quando iOS 10 appare permanentemente sulla scena. Con le perdite che i principali forum e social network raccolgono nei giorni scorsi, possiamo farci un’idea di ciò che troveremo come parte di iOS 10 , in modo da poter anticipare alcuni dei suoi punti di forza.

Ovviamente, il primo elemento che dobbiamo prendere in considerazione a questo proposito ha a che fare direttamente con  il lancio del nuovo sistema operativo iOS 10 in coincidenza con il lancio di iPhone 7 , quindi tutte le nuove funzionalità che Apple aggiungerà per mano di Questo sarà appositamente progettato per essere utilizzato nella tua nuova ammiraglia, che sicuramente non è stata ancora completamente sviluppata.

Oltre a ciò, in risposta alle voci in merito, va detto che alcuni dei media specializzati internazionali indicano che iOS 10 farebbe una differenza sostanziale rispetto a iOS 9 dal tentativo di avere un assistente vocale Siri molto più completo . L’idea è che è in grado di rispondere a chiamate, messaggi vocali e anche di sviluppare azioni come trascrivere testi e molti altri. Si parla addirittura di un sistema di “riconoscimento vocale del profilo utente”, grazie al quale Siri in iOS 10 sarebbe in grado di reagire in modo diverso a ciascuna delle voci che gli parlano.

Se sei un utente che a un certo punto ha sfruttato il sistema operativo Yosemite di OS X, devi sapere che iOS 10 copierà una delle funzionalità che piacciono a tutti. In effetti, stiamo parlando della possibilità di sostituire la barra dei menu bianca con una più scura , il che significa che se stiamo lavorando, le distrazioni sono molto più piccole del solito.

Il rilascio di applicazioni di terze parti è un altro elemento di cui dobbiamo tenere conto al riguardo, soprattutto considerando che un numero enorme di utenti iOS si è lamentato del fatto che potevano accedere solo agli strumenti di posta, calendario e browser di Apple, quando vogliono davvero essere in grado di confrontarli con quelli dei loro rivali, ad esempio Google, ma anche molti altri.

Quelli di noi che hanno più di un utente assegnato al nostro computer, sicuramente apprezziamo molto questa opzione, ed è quella che ci offre soprattutto la possibilità di sfruttare al meglio ciascuna delle funzionalità di un sistema operativo. A questo proposito, si prevede che grazie a iOS 10 avremo l’opportunità di creare diversi account su questi dispositivi e accedere a ciascuno degli utenti con la propria password , o perché no, anche utilizzando il sensore di impronte digitali stesso.

Mentre è chiaro che c’è ancora molto, e forse non arriva nemmeno il giorno in cui potremo sbarazzarci delle applicazioni preinstallate, la verità è che in questi tempi possiamo accontentarci della voce che iOS 10 potrebbe gestire In qualche modo, permettendo agli utenti di “nascondere” quelle fastidiose applicazioni che fanno parte dei nostri dispositivi iOS da quando le abbiamo acquisite e che sappiamo che in molti casi non si abituano nemmeno.

D’altra parte, se sei un utente iPhone che utilizza l’applicazione predefinita fornita con animazioni sul tempo su questi smartphone, devi sapere che presto sarà disponibile per il tablet iPad . Questo ha a che fare direttamente con quello da iOS 10 questo tipo di discriminazione della gente di Cupertino finirà su un altro dei suoi terminali più venduti.

E infine, una delle opzioni di personalizzazione che era stata menzionata da molto tempo ma che sembra essere una realtà ora. Stiamo parlando di cosa ha a che fare con il sistema operativo iOS 10 da quello che è il centro di controllo dello stesso, quello apparso in iOS 7 e che dopo un paio di generazioni in cui gli utenti si sono abituati questo è già in tempo per permetterci di ritoccarlo al massimo, e ciò è possibile solo grazie a un sistema di personalizzazione per i quattro pulsanti di accesso diretto per la torcia, il timer, la calcolatrice e la fotocamera , in modo che possiamo sostituirli quando noi vogliamo

Cos’altro ti aspetti da iOS 10?

Categorie IOS
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento