iPhone 6 vs iPhone X: vale la pena cambiare?

Hai un iPhone 6 e stai pensando di passare subito a iPhone X ? Meglio pensarci due volte, e la verità è che in questo articolo vogliamo mostrarti quali elementi sono cambiati nelle generazioni di iPhone e quali no, per vedere se vale davvero la pena sbarazzarsi di un iPhone 6, per farci passare su un iPhone X che è appena stato rilasciato.

La prima cosa che devi analizzare a questo proposito è che l’iPhone 6 è sul mercato da 3 anni, essendo stato sostituito dall’iPhone 6s, dall’iPhone 7 e ora sia dall’iPhone 8 che dall’iPhone X. In ogni caso, potresti comunque essere d’accordo con il tuo cellulare, ed è per questo che dovremo analizzare tutti i dettagli in questo confronto tra iPhone 6 e iPhone X che proponiamo oggi .

iPhone 6 vs iPhone X: vale la pena cambiare? 1

Passa da iPhone 6 a iPhone X

Cosa non è cambiato

Bene, iniziamo con quegli elementi in cui non noterai alcuna differenza se passi da iPhone 6 a iPhone X. Il software o il sistema operativo è il primo a tenerne conto. Entrambi i dispositivi eseguono iOS 11 , come al solito grazie agli aggiornamenti quasi immediati delle persone di Apple, quindi qui non noterai cambiamenti.

L’autonomia è un altro fattore che non migliora troppo anche se Apple continua a lanciare nuovi telefoni e che, se si dispone di un iPhone 6 o iPhone X, potrebbe essere necessario effettuare un costo aggiuntivo nel mezzo del pomeriggio. I primi test della batteria dell’iPhone X hanno già chiarito che non è buono come ci aspettavamo, ed è per questo che non c’è nemmeno un grande salto qui.

Cosa è cambiato e molto

Bene, prima di aver sottolineato gli aspetti che non hanno subito grandi modifiche tra le diverse generazioni di iPhone, in questo caso il 6 e X. Ma dobbiamo analizzare gli elementi che abbiamo visto cambiare. Il design è il primo di questi . Sebbene all’epoca l’iPhone 6 fosse rivoluzionario, oggi è alquanto obsoleto. L’iPhone X è, d’altra parte, uno dei telefoni cellulari più belli sul mercato.

Come conseguenza quasi diretta di quel cambiamento di design, o forse come causa, lo schermo dell’iPhone X ha poco a che fare con i precedenti . Troviamo un pannello che offre una migliore densità di pixel di pollici rispetto ad oggi, su uno schermo che cresce anche a 5,8 pollici contro i 4,7 pollici di iPhone 6. Qui la differenza è davvero importante.

Anche la fotocamera principale dell’iPhone X è di gran lunga superiore a quella dell’iPhone 6. Abbiamo trovato un sistema a doppio sensore da 12 megapixel contro un singolo sensore da 8 megapixel , che era ben lungi dalle migliori fotocamere sul mercato. Le foto che farai con l’iPhone X, sia con questa fotocamera posteriore sia con quella frontale, saranno migliori di quelle dell’iPhone 6.

Anche al potere possiamo osservare chiare differenze tra i due terminali. L’iPhone 6 funziona ancora bene grazie al suo processore A8, eppure è chiaro che l’iPhone X è qualcos’altro. Con il suo processore bionico Apple A11, le sue prestazioni sono di gran lunga superiori a quelle dell’iPhone 6 . Anche l’iPhone X ha 3 GB di RAM per 1 GB di iPhone 6 RAM.

conclusione

In conclusione possiamo dire che vale davvero la pena passare da iPhone 6 a iPhone X e, come avrai notato, i cambiamenti sono davvero importanti in molti degli aspetti essenziali di uno smartphone. Questioni come l’energia, la fotocamera principale, il design o la visualizzazione, hanno notevolmente migliorato, e credo che se si dispone di un iPhone 6, è il momento di fare il salto di iPhone X .

Altre ricerche e domande molto comuni che gli utenti stanno facendo a questo proposito , hanno a che fare direttamente con quanto segue: iphone 7 vs iphone x, differenze tra iphone 7 plus e iphone 8 plus, iphone x vs iphone 8 plus, iphone 8 vs iphone 7 plus, iphone x vs iphone 7 plus, iphone 7 plus vs iphone 8 plus, valore di iphone x o iphone 8 vs iphone 8 plus. Tutte le altre domande che hai a questo proposito, assicurati di chiederci di darti una mano, ovviamente.

Hai intenzione di cambiare il tuo attuale iPhone 6 per un iPhone X?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento