iPhone SE vs iPhone 6 vs iPhone 6s – alla ricerca del miglior iPhone

Se sei un utente abituale di Apple o provieni da diversi dispositivi Android e vuoi provare qualcosa di completamente diverso, è molto probabile che il tuo prossimo smartphone sia un iPhone, ma quale è corretto? Bene, la prima cosa da tenere a mente è che in questi giorni, mentre aspettiamo il lancio di iPhone 7 e iPhone 7 Plus a settembre di quest’anno, ci sono diverse opzioni interessanti nel catalogo californiano, che possiamo confrontare tra loro.

Naturalmente, la logica indicherebbe che quegli utenti che non hanno problemi di denaro, proveranno a partire con il più recente di tutti i computer Apple, ovvero l’iPhone 6s . Tuttavia, sappiamo che esiste anche il precedente iPhone 6 con ottimi sconti e promozioni in diverse parti del mondo e , d’altra parte, il californiano ha appena lanciato l’iPhone SE , un ritorno allo schermo da 4 pollici dell’iPhone .

Cioè, dopo molto tempo, i fan di Apple hanno la possibilità, durante la ricerca di uno smartphone aziendale, di accedere a tre diverse dimensioni di schermi , 4 pollici con iPhone SE, 4,7 pollici con i citati iPhone 6 e iPhone 6s e 5,5 pollici quando pensiamo a iPhone 6 Plus e iPhone 6s Plus, anche se in questo caso li lasceremo da parte.

Come hai visto, si tratta di tre terminali che indicano un pubblico piuttosto diverso l’uno dall’altro, considerando che il passaggio da una generazione all’altra, o la differenza nelle dimensioni dello schermo, gioca chiaramente in questo senso. Pertanto, ti consigliamo di analizzare i dettagli dei dettagli tecnici di ciascuno di questi dispositivi , in modo che, alla fine, puoi dirci quale è il tuo preferito.

iPhone SE vs iPhone 6 vs iPhone 6s - alla ricerca del miglior iPhone 1

iPhone SE

Naturalmente inizieremo con l’iPhone SE, che non è solo più recente rispetto agli altri due, ma è anche il primo quando cerchiamo piccoli schermi, con i suoi 4 pollici e la risoluzione di 1136 × 640 pixel, ovvero lo stesso dell’iPhone 5s. Tuttavia, è per molti solo un iPhone 5s aggiornato, perché in altri dettagli è stato portato ai giorni che corrono, come vedremo.

Senza andare oltre, l’iPhone SE ha un processore Apple A9 che è l’ultimo presentato sul mercato da Apple, insieme a 2 GB di RAM e capacità di archiviazione interna di 16/64 GB che non possono essere espanse. Per quanto riguarda la sua fotocamera, è anche l’ultima generazione di Apple, una fotocamera da 12 MP che consente la registrazione 4K, insieme a una fotocamera secondaria da 1,2 MP, mentre la sua autonomia è di 13 ore in base ai risultati ottenuti e diffuso da Apple.

iPhone SE vs iPhone 6 vs iPhone 6s - alla ricerca del miglior iPhone 2

iPhone 6

Per il nostro secondo punto, ci fermeremo al fiore all’occhiello di Apple per il 2014, un iPhone 6 che è balzato ai soliti schermi da 4,7 pollici, con la sua risoluzione di 1334 × 750 pixel. A sua volta, ha un processore di tipo Apple A8, accompagnato da 1 GB di RAM, con capacità di archiviazione di 16/64 GB, quindi la sua potenza è inferiore a quella dell’iPhone SE.

Oltre al suo processore, la fotocamera dell’iPhone 6 è anche la generazione precedente, 8 MP con tutte le modalità e le funzioni di base, in seguito accompagnata da una fotocamera secondaria, 1,2 MP, che è normale per Apple. Per quanto riguarda la sua batteria, poiché il suo consumo è inferiore a quello dei suoi concorrenti oggi, può offrirci una maggiore autonomia, secondo la società californiana.

iPhone SE vs iPhone 6 vs iPhone 6s - alla ricerca del miglior iPhone 3

iPhone 6s

E finiamo con quello che molti considerano il dispositivo più potente di Apple in questi giorni – con il permesso ovviamente dell’iPhone 6s Plus – ed è che l’iPhone 6s ha uno schermo uguale a quello dell’iPhone 6, con gli stessi 4,7 pollici e risoluzione di 1334 × 750 pixel. La differenza con questo è che, come l’iPhone SE, ha un processore A9, 2 GB di RAM e quindi capacità di archiviazione interna di 16/64/128 GB.

Se ci fermiamo alle loro fotocamere, possiamo vedere che fanno anche un salto generazionale, con gli stessi spettacolari 12 MP che l’iPhone SE ha con la registrazione di qualità 4K e, d’altra parte, una fotocamera secondaria da 5 MP che migliora significativamente il nostro videochiamate e selfie. Infine, la sua autonomia è leggermente inferiore a quella dell’iPhone 6, perché la sua batteria è più piccola e le sue dimensioni sono più sottili.

conclusione

In effetti, come recensione di tutto ciò che abbiamo detto prima, dobbiamo sottolineare a questo punto che l’iPhone SE è l’opzione perfetta per chi desidera il potere senza dare la priorità a un grande schermo . Ora, se lo schermo è di base per te e desideri un’esperienza visiva migliore, devi decidere tra un iPhone 6 più economico con una migliore autonomia o un iPhone 6s più potente con una fotocamera migliore .

Con quale di questi tre iPhone rimani?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento