IPTV: Che cos’è “Internet Protocol Television” e come possiamo guardarlo da qualsiasi dispositivo con Elenchi IPTV?

La televisione è stata per molti anni un centro di attrazione per le persone , il che ci consente di godere di molti film, serie, romanzi e molte altre cose. Molte persone preferiscono ancora guardare la televisione piuttosto che altre attività ricreative.

Ma come tutto il resto, il modo di guardare la televisione si è evoluto, permettendoci di guardare più canali con una migliore qualità audio e video. IPTV è una delle nuove tecnologie che ci consente di guardare la televisione nel modo più comodo per noi.

Oggi ti insegneremo tutto su questa tecnologia che sta rivoluzionando il modo in cui guardi la televisione. Ti mostreremo anche quali sono i vantaggi rispetto ad altri modi di guardare la TV.

Cos’è la tecnologia IPTV e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi?

L’IPTV è una delle tecnologie più attuali , la cui funzione è quella di promuovere la distrazione e la ricreazione attraverso contenuti audiovisivi , il tutto attraverso abbonamenti di segnali pay-TV (anche se possiamo anche sapere come guardare canali IPTV gratuiti ). È costituito da una connessione a banda larga, gestita con il protocollo IP.

Possiamo ottenerlo e goderci l’IPTV, semplicemente collegandoci a un servizio Internet . La prima cosa che dobbiamo capire è che questa non è una TV online, ma che è una TV su IP , in modo che possiamo godere di contenuti di alta qualità da parte degli operatori riservando parti nella larghezza di banda, che consente loro di prestare Servizi televisivi

Successivamente, ti lasciamo i vantaggi e gli svantaggi di IPTV:

vantaggio

  • La sua facile configurazione è uno dei principali vantaggi che possiamo trovare con IPTV.
  • Possiamo scegliere quali contenuti guardare, con un’eccellente qualità video e un audio impeccabile.
  • Grazie alle sue diverse funzioni possiamo goderci i contenuti dei canali TV tradizionali e altri tipici di questa programmazione.
  • Possiamo anche archiviare contenuti per goderne ogni volta che vogliamo.

Consigliato per te:Come eliminare i cookie memorizzati in qualsiasi browser su iPhone? Guida passo passo

Questi e altri vantaggi sono quelli di cui possiamo godere quando utilizziamo IPTV come televisione.

svantaggi

  • Dipende molto dalla larghezza di banda , veloce e larga. Quindi abbiamo bisogno di assumere un servizio extra di larghezza di banda, che in alcuni paesi può essere molto costoso.
  • Alto contenuto pubblicitario, sebbene questa pubblicità sia sempre focalizzata sui nostri gusti, perché è personalizzata quando personalizziamo IPTV.

Per molti questo è uno svantaggio e richiedono molti requisiti per godere di questa tecnologia. Tali requisiti sono:

  • Avere una larghezza di banda che offre alta velocità su Internet.
  • Che il nostro segnale / rumore sia maggiore di 13 dB e con un’attenuazione inferiore a 40 dB.

Dobbiamo capire che questa tecnologia è in piena crescita, quindi se approfondiamo ulteriormente possiamo trovare molti più svantaggi . Ma grazie al suo fantastico team di professionisti, continuano a perfezionarlo ogni giorno per il nostro divertimento .

Che cos’è la televisione IPTV e quali sono questi elenchi per la visualizzazione di contenuti audiovisivi online?

IPTV, deriva dall’acronimo di Internet Protocol Television , la cui traduzione significa televisione dal protocollo Internet. Questa piattaforma ci consente di vedere la programmazione che vogliamo e quando vogliamo , ogni volta che abbiamo una connessione Internet, poiché come la TV satellitare abbiamo bisogno di una comunicazione tra due punti, in questo caso la base di programmazione che ci consente di guardare i contenuti in streaming , con streaming live o su richiesta.

Questo processo, come detto, viene eseguito in IP, ma questi sono in qualche modo diversi da ciò a cui siamo abituati a vedere comunemente. Possiamo definire che IPTV è un ricevitore di segnali televisivi che vengono trasmessi attraverso Internet, con un sistema tecnologicamente diverso rispetto alla TV online, orientato più di ogni altra cosa nella trasmissione di contenuti live.

Se vogliamo beneficiare di questo favoloso servizio, dobbiamo solo avere a portata di mano una smart TV, uno smartphone, un tablet o un PC , che a loro volta devono essere collegati a Internet. Sebbene questa piattaforma abbia contenuti a pagamento in abbonamento, ci consente anche di guardare alcuni canali di base senza alcun pagamento.

IPTV: Che cos'è "Internet Protocol Television" e come possiamo guardarlo da qualsiasi dispositivo con Elenchi IPTV? 1

Come funziona l’IPTV

La maggior parte di noi è abituata alla televisione normale, che trasmette un segnale attraverso le onde radio all’antenna o dal satellite all’antenna che abbiamo a casa, quindi l’antenna parabolica converte o interpreta tale segnale in un segnale elettrico e decodifica suoni e immagini tramite il decodificatore.

Consigliato per te:Quali sono i migliori browser per telefoni cellulari iPhone e tablet iPad? Elenco [anno]

Diversamente da ciò, IPTV consente la trasmissione di canali Internet di media potenza, di cui possiamo godere di due tipi di programmi: programmi live e programmi preregistrati . I programmi live sono quelli che vengono trasmessi durante la registrazione, mentre i programmi preregistrati sono quelli memorizzati in uno spazio web, in attesa di essere riprodotti da un utente, noto come “On Demand”.

Per sapere come funziona l’IPTV, dobbiamo prima capire come funziona Internet. Internet può essere paragonato a un’autostrada i cui dati di serie sono auto che circolano su di essa, quindi più auto possono passare attraverso un’autostrada più ampia , mentre non diversamente.

Cioè, se non abbiamo la larghezza di banda, non saranno in grado di inserire la quantità di dati che questo programma richiederà per ogni secondo, quindi può collassare e non permetterci di godere di ciò che vogliamo. Per concludere, possiamo dire che l’ IPTV non è una televisione comune che arriva nelle case tramite parabole o cavi satellitari, ma viene trasmessa su Streaming , la cui caratteristica principale è che deve avere una connessione Internet.

Ciò ci consente di vedere contenuti diversi e, se sono molto richiesti allo stesso tempo, viene utilizzato il protocollo multicast (noto come protocollo IGMP), mentre i contenuti richiesti solo da un utente vengono trasmessi da un protocollo noto come unicast .

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di IPTV invece della televisione tradizionale?

La televisione tradizionale è ancora ampiamente utilizzata , tuttavia molte persone stanno già migrando verso l’IPTV . La sua migrazione è dovuta alla quantità di vantaggi che ci offre, come li vediamo di seguito:

  • Esistono diversi servizi televisivi tradizionali e non tutti offrono una buona qualità video, quindi se vogliamo godere di una qualità migliore dobbiamo pagare di più, mentre IPTV offre sempre canali convenienti con tutti i tipi di programmazione con qualità eccellente.
  • Come utenti possiamo adattare il contenuto che vogliamo vedere, in base alle nostre preferenze. Sfortunatamente, questa opzione non è disponibile su una TV tradizionale .
  • Se siamo aziende o piccole imprese, possiamo investire nella pubblicità IPTV poiché ogni giorno ha un numero maggiore di utenti che consente una rapida espansione del business. Nel frattempo la televisione tradizionale perde sempre più utenti.
  • Non hai bisogno di altre apparecchiature per funzionare, così come non hai bisogno di cavi o simili.
  • Infine, in questo elenco, è facile configurare le opzioni di controllo parentale e le relative applicazioni di filtro in relazione al contenuto.

Consigliato per te:Come configurare gli APN Claro su qualsiasi telefono cellulare Android o iPhone? Guida passo passo

Cosa sono gli elenchi IPTV M3u o M3u8 e a cosa servono?

Molte persone hanno dubbi sugli elenchi IPTV MTV o M3u8 . In questa sezione spiegheremo alcuni di questi elenchi:

Elenchi M3u

Questo tipo di elenco è un tipo di formato di file , la cui funzione è quella di memorizzare playlist multimediali , quindi logicamente non riproduce altro che un elenco.

“AGGIORNATO ✅ Vuoi sapere cos’è l’IPTV e quali sono le migliori liste per tutti i team? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri tutto su di esso ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Inizialmente questo tipo di formato era molto complicato (non a causa della sua struttura, ma a causa della sua scarsa compatibilità con i programmi), che poteva essere aperto o creato solo tramite un’applicazione chiamata Winnap . Ma a causa delle sue necessità, molti programmi hanno raggiunto la compatibilità con questi tipi di file.

Il formato in quanto tale è molto semplice, poiché è strutturato solo da una serie di testi, che specifica gli indirizzi dei file multimediali che verranno riprodotti. Questo file deve essere codificato in UTF-8 usando l’estensione M3u8. Ciascuna delle voci nel file indica il percorso dei file multimediali in esso contenuti.

IPTV: Che cos'è "Internet Protocol Television" e come possiamo guardarlo da qualsiasi dispositivo con Elenchi IPTV? 2

Possiamo vedere questi tipi di file sui nostri computer, ma grazie alla loro grande utilità possiamo vederli sui siti online e sul caso di IPTV, che li usa per creare i loro elenchi di programmazione.

File M3u8

Come già accennato, si tratta di un file di playlist audio la cui codifica è in UTF-8, questi tipi di file di testo normale vengono utilizzati dai lettori audio e video, che determina la posizione esatta di ciascuno dei file multimediale.

I file M3u8 vengono utilizzati come percorsi assoluti , relativi e URL per poter fare riferimento a file multimediali specifici, in cui è anche possibile trovare commenti incorporati in essi o nei contenuti in essi elencati. Questi file sono l’estensione dei file M3u, quindi le loro codifiche sono simili.

Passaggi per guardare i contenuti IPTV dal tuo computer o smartphone in modo facile e veloce

Ora procediamo a insegnarti tutto ciò che devi fare per goderti l’IPTV dal tuo computer o dal tuo smartphone Android completamente gratis e senza problemi.

Consigliato per te:Quali sono i migliori consigli di sicurezza sui social media per bambini, adolescenti e adulti? Elenco [anno]

Guarda IPTV dal computer

Per usufruire dell’IPTV dal computer, è necessaria un’applicazione di streaming, che deve essere scaricata sul computer. Per lo più le persone usano VCL per godersi i canali IPTV, ma oggi ti offriamo un metodo molto interessante che ti consente di guardare tutti i canali IPTV.

Attualmente esiste un’applicazione per Android e Smartphone che possiamo trovare nei negozi virtuali, come Play Store. Molti utenti preferiscono scaricare questa applicazione tramite un emulatore Android.

Poiché stiamo per scaricare un’applicazione consentita solo per i dispositivi mobili, dovremmo avere solo software in grado di supportare tutte le applicazioni sul nostro computer. Si consiglia di utilizzare Bluestacks, che è possibile procedere al download utilizzando il collegamento seguente:

IPTV: Che cos'è "Internet Protocol Television" e come possiamo guardarlo da qualsiasi dispositivo con Elenchi IPTV? 3

Scarica Bluestack gratuito

L’ultimo passo che eseguiremo è scaricare l’applicazione IPTV, per questo precedentemente dovevamo aver installato correttamente l’emulatore e sincronizzarlo con l’e-mail.

Per questo cerchiamo nel Google Play Store “IPTV” e selezioniamo la prima opzione che appare. Dopo aver scaricato e installato l’applicazione, dovremo configurare IPTV per goderci tutti i suoi canali.

Guarda IPTV da smartphone

Per godere di questo modo di guardare la televisione tramite Smartphone dovremo seguire gli stessi passi del caso precedente, ma nel modo seguente .

Per prima cosa andiamo nello store di Google e cerchiamo IPTV , poiché nel metodo precedente selezioniamo la prima opzione. Dopo aver scaricato l’applicazione e averla installata, configuriamo l’elenco dei canali e godiamo di tutto ciò che vogliamo vedere.

Aggiornamento: i migliori elenchi IPTV per guardare gratuitamente contenuti audiovisivi da qualsiasi dispositivo

In quest’ultima sezione ti mostreremo un elenco dei canali che possiamo utilizzare per godere di contenuti eccellenti:

* Nota: copia e incolla i seguenti indirizzi web nella barra del browser

  • Documentari: http://bit.ly/_documentales
  • Anime: http://bit.ly/_ANIME
  • Sport: http://bit.ly/_DEPORTES
  • TV latina: http://bit.ly/_Latinotv
  • TV Messico : http://bit.ly/_TVMEX
  • TV Argentina: http://bit.ly/Argentina_tv
  • Film: http://bit.ly/_peliculas
  • Vari: http://bit.ly/_latinovariado
  • Film HD: http://bit.ly/peli-hd-sd

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento