La mia batteria Samsung NON SI CARICA [Soluzione MOLTO Facile]

Sicuramente più di una volta avrai riscontrato il problema che la batteria Samsung non si carica . Questo potrebbe essere uno dei problemi peggiori, dal momento che nonostante abbia trascorso ore collegate al caricabatterie non ha caricato nulla, e questo potrebbe essere dovuto a diverse cause, ma qui analizzeremo i motivi e le soluzioni per questo.

Il mio Samsung Galaxy non si carica

Nel caso in cui non si stia caricando il telefono con il caricabatterie originale , ovviamente, quale sarebbe la prima cosa che dovresti provare? Usa l’originale, ben indovinato. Ora, se stai già utilizzando l’originale, l’idea del cherosene inizia a dare un senso, giusto? La verità è che prima di continuare ti consigliamo di provare diversi caricabatterie per verificare che non siano solo il tuo cellulare o la batteria a non funzionare correttamente, anche test in prese diverse. E diciamo che provi diversi caricabatterie perché ovviamente possono anche essere danneggiati, puoi persino rompere il cavo USB e non il caricatore stesso.

La mia batteria mobile non si carica

Non sarebbe la prima volta a dire la verità che polvere o immondizia non ci consentono di caricare correttamente lo Smartphone, quindi ti consigliamo di provare a utilizzare un batuffolo di cotone leggermente inumidito con alcool etilico che evapora rapidamente per pulire l’area in cui ci colleghiamo il caricabatterie, attendi qualche minuto e poi verifica se funziona per te.

Cosa fare quando la batteria Samsung non si carica?

Se il tuo cellulare Samsung non si carica , la prima cosa che dovresti fare è provare un altro cavo USB e caricabatterie con il tuo cellulare , poiché la maggior parte delle volte questi possono essere danneggiati nel tempo, perché se lo lasciamo collegato al muro senza caricare Il cellulare finisce per bruciare.

Un altro motivo per cui la batteria Samsung non si carica potrebbe essere che il cavo USB è rotto internamente , questo di solito accade con il movimento o quando viene riavvolto dopo l’uso, il che impedisce al cellulare di caricarsi o di essere riconosciuto dal computer.

In questo caso, l’unica cosa che dovresti fare è acquistare un nuovo caricabatterie per il tuo cellulare , preferibilmente originale perché progettato per prendersi cura della batteria del tuo Samsung. Se usi un caricabatterie cinese o di altra marca, non ci sarebbe alcuna garanzia che la batteria o il tuo telefono cellulare saranno mantenuti molto bene , potendo così ridurne la vita utile.

La mia batteria Samsung NON SI CARICA [Soluzione MOLTO Facile] 1

Samsung non si carica tramite USB

Cambia il caricatore, quello che devi fare è usare un altro caricatore diverso da quello che hai. Il tuo potrebbe essere danneggiato e non te ne sei accorto, prova quanto segue: prima di tutto, carica un altro telefono con il tuo caricabatterie e poi usa un altro caricabatterie sul tuo cellulare, prova ad essere Samsung originale per evitare qualsiasi tipo di problema.

Inoltre, potrebbe anche essere un problema con il cavo USB e non con il caricabatterie in questione, quindi in questo senso dovrai investigare con tutte le opzioni che ti abbiamo detto di recente per vedere qual è il problema.

La mia batteria Samsung NON SI CARICA [Soluzione MOLTO Facile] 2

Il caricabatterie e il cavo funzionano con un altro telefono cellulare ma non con il mio

In tal caso, è probabile che il problema sia nella porta di ricarica microUSB del tuo cellulare . Silenzioso, potrebbe non essere danneggiato, potrebbe essere semplicemente sporco con lanugine o un po ‘di immondizia, impedendo così al cavo di entrare in contatto efficace con il cellulare. Questo è molto normale, dal momento che quando portiamo il cellulare in tasca diventa piuttosto sporco.

Una soluzione per questo è pulire accuratamente la porta microUSB con una piccola spazzola e soffiare, puoi anche inumidire un batuffolo di cotone con alcool a 95º e pulire delicatamente la porta di ricarica e attendere che evapori.

La mia batteria Samsung NON SI CARICA [Soluzione MOLTO Facile] 3

Ho già pulito la porta di ricarica e la batteria non si sta ancora caricando

In questo caso, è possibile che il Samsung batteria non c per RGA perché la porta microSD è difettosa . In altre parole, alcuni contatti della porta potrebbero essere stati rilasciati dalla scheda , ciò accade frequentemente se viene applicata forza al pin di ricarica durante il collegamento o la rimozione del cavo.

Come soluzione temporanea, potresti provare a giocare sul cavo, cioè spostarlo per provare a mettere in contatto il pin di ricarica con la scheda. Se quando lo fai il cellulare inizia a caricarsi, dovresti portare il tuo cellulare al servizio tecnico in modo che ricolleghino il perno di ricarica .

La mia batteria Samsung NON SI CARICA [Soluzione MOLTO Facile] 4

D’altra parte, è importante verificare che la batteria del cellulare sia in buone condizioni , poiché nel tempo si sta deteriorando e danneggiando. Se la batteria sembra un po ‘gonfiata, dovresti prendere in considerazione la possibilità di cambiarla , perché ha soddisfatto la sua vita utile.

La mia batteria Samsung NON SI CARICA [Soluzione MOLTO Facile] 5

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento