La migliore applicazione di controllo remoto per vecchi televisori

Molti di noi potrebbero anche aver acquistato nuovi televisori, abbiamo ancora vecchi televisori che non abbiamo scartato a casa e sebbene potremmo considerare che non hanno più usi utili, la verità è che siamo in presenza di dispositivi che possono ancora essere utilizzati.

Lo diciamo proprio perché alcuni commenti degli utenti indicano come trarre vantaggio da questi dispositivi e in questo caso vogliamo mostrarti quali sono le applicazioni che dovresti installare sul tuo telefono cellulare per poterlo utilizzare come telecomando per questi vecchi televisori .

La migliore applicazione di controllo remoto per vecchi televisori 1

Applicazione di controllo remoto per vecchi televisori

La verità è che sappiamo che in questo momento ci sono molti negozi commerciali all’interno dei quali possiamo trovare quello che viene chiamato un telecomando universale, cioè un telecomando che ti consente di controllare televisori di qualsiasi marca o modello , vecchi o nuovi.

Tuttavia, ciò non è più necessario se si considera che la maggior parte di noi ha uno smartphone che incorpora gli infrarossi e con questo solo dettaglio possiamo sfruttare il nostro telefono per controllare la TV senza problemi.

Ricorda che questo sensore a infrarossi è il predecessore del Bluetooth , per chiamarlo in qualche modo, e soprattutto gli smartphone non così moderni di solito lo includono, quindi con questo trucco puoi anche recuperare il tuo vecchio telefono.

Grazie ad esso è possibile controllare i vostri televisori, condizionatori, radio, automobili, ecc .

Naturalmente, per ottenere questa operazione, è necessario prima di tutto prendersi la briga di installare alcune applicazioni che sono state appositamente sviluppate con tale intenzione, perché se non ottengono i risultati necessari.

È solo sapere la vostra marca del televisore in questione, e quindi è possibile eseguire attività quali cambiare canale, alzare o abbassare il volume, cambiare il suo modo di utilizzo, spegnere la TV o girare esso su in qualsiasi momento, ecc .

La migliore applicazione di controllo remoto per vecchi televisori 2

Telecomando universale per vecchia TV con telefono cellulare

Sebbene, come abbiamo detto, ci siano molte applicazioni consigliate a questo proposito, riteniamo che il migliore sia senza dubbio il cosiddetto Peel Smart Remote , grazie al quale puoi goderti un funzionamento regolare su quasi tutti gli smartphone e la TV.

Questa applicazione può essere scaricata da questo link senza problemi poiché è completamente ufficiale e infatti la possiamo trovare nel Google Play Store . Naturalmente, ricorda che non funzionerà se il tuo terminale non ha infrarossi.

Una volta installato, tutto ciò che devi fare è configurarlo rispetto alla TV in questione , sia nella sua marca che nel suo modello, ed eseguire le azioni a distanza moderata, per controllare la tua TV senza problemi.

Sei stato in grado di utilizzare questa applicazione per controllare la tua vecchia TV senza problemi?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento