La modalità di messa a fuoco di Instagram non funziona, cosa devo fare?

Hai problemi con il funzionamento di Instagram e più precisamente nella sua modalità di approccio? Bene, come sai, stiamo parlando di una delle ultime funzionalità aggiunte a questo popolare social network, ed è proprio per questo motivo che alcuni utenti sembrano avere ancora problemi a sfruttare appieno i loro dispositivi.

Quello che succede è che dal momento che appartiene a Facebook, Instagram non ha semplicemente smesso di mostrare nuovi contenuti, e in questo caso la modalità sfocatura, nota anche come effetto bokeh, è ​​di solito una delle preferite di coloro che lo hanno già apprezzato .

La modalità di messa a fuoco di Instagram non funziona, cosa devo fare? 1

Non ho la modalità di messa a fuoco su Instagram

D’altra parte, va detto che da quando è stato rilasciato l’aggiornamento, sebbene la maggior parte sia stata in grado di utilizzare la modalità di messa a fuoco senza problemi, altri utenti sostengono di avere seri problemi con esso.

Questa modalità di fotografia, che consente di sfocare il resto dell’immagine consentendo a un oggetto o una persona di distinguersi sopra gli altri, è una delle grandi tendenze di questi giorni ed è per questo che tutti vogliono goderselo.

Uno dei principali problemi che i principianti incontrano con questa modalità ha a che fare con ciò che non appare sui loro smartphone, ed è per questo che possiamo consigliarti prima di tutto di aggiornare l’app , poiché se il meccanismo di messa a fuoco non lo fa viene visualizzato, potrebbe essere a causa del fatto che l’applicazione non viene aggiornata all’ultima versione.

Per confermare che questo non è il problema, devi cercare Instagram nel Google Play Store e verificare di non disporre dell’opzione di aggiornamento disponibile. Se ce l’hai devi fare clic su di esso, e se non lo hai, è perché è già aggiornato.

La modalità di messa a fuoco di Instagram non funziona, cosa devo fare? 2

Come impostare la modalità di messa a fuoco di Instagram

Se l’applicazione è stata aggiornata ma non riesci ancora a trovare questa modalità, dovresti continuare a leggere per sfruttarla subito:

  • Prima di tutto prendi il cellulare e apri l’app di Instagram
  • Quindi vai ad aggiungere una nuova storia
  • Scorri lo schermo fino a visualizzare la modalità di messa a fuoco, quindi seleziona questa opzione, scorrendo verso il lato destro dello schermo
  • Seleziona la fotocamera che desideri utilizzare, poiché puoi scegliere tra la parte anteriore o posteriore del dispositivo
  • Cerca con esso l’oggetto o il rigo su cui vuoi centrare l’immagine, pigiandoci sopra per generare quel focus
  • Il resto dell’immagine apparirà sfocato o sfocato
  • Prendi l’immagine in modo che sia memorizzata e puoi caricarla

Con nient’altro che quei passaggi, sarai in grado di goderti la modalità di messa a fuoco di Instagram.

Sei stato in grado di utilizzare la modalità di messa a fuoco sul tuo Instagram con questo trucco?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento