La soluzione Samsung Galaxy non si accende

Tutti gli utenti di smartphone saranno completamente d’accordo sul fatto che quando si tratta di utilizzare i nostri telefoni su base giornaliera, la cosa più fastidiosa che può succedere a noi è che il dispositivo mobile non si accenda, e sebbene sia ovvio che si tratta di un problema Non comune, ciò non significa che non esista. In ogni caso, dobbiamo sottolineare a questo proposito che qualsiasi inconveniente di un Samsung Galaxy non si accende che hai sperimentato, puoi risolverlo da qui .

La prima cosa che dobbiamo sottolineare a questo proposito è ciò che ognuno di noi può osservare semplicemente dando uno sguardo ai principali social network e forum, e c’è un problema molto comune in tutti i cellulari Samsun: a volte, dal nulla, Smettono di funzionare. Quello che succede in queste occasioni è che, quando parliamo di un Samsung Galaxy che non si accende, molti utenti decidono di lasciare i loro computer o semplicemente venderci, senza sapere che possono effettivamente recuperarli senza problemi .

Uno dei tasti che devi prendere in considerazione se hai raggiunto il momento in cui il tuo Samsung Galaxy non si accende ha a che fare con il fatto che si tratta di un problema che di solito dà alcuni avvisi precedenti. Per essere chiari, dobbiamo dire che è possibile che in precedenza ti accorgessi che il tuo cellulare inizia a dare guasti o problemi con l’accensione o la sua carica. Se stai attraversando questa fase precedente descritta qui, è particolarmente importante tenere presente ciò che diciamo .

La soluzione Samsung Galaxy non si accende 1

Samsung Galaxy non si carica

La prima cosa da fare se il tuo Samsung Galaxy non si accende è sostituire tutti gli elementi che fanno parte del sistema, ovvero rimuovere la batteria se è possibile farlo e provarne uno che in precedenza funziona o sostituire il caricabatterie Nel caso in cui la batteria non sia il problema o non possa essere rimossa. Se gli inconvenienti continuano, è molto probabile che dobbiamo ricorrere all’ultima soluzione definita in queste situazioni, che non è altro che il famoso Hard Reset, che ci è stato insegnato a eseguire su questo link .

Il primo passo che dobbiamo compiere se vogliamo eseguire un reset di fabbrica o Hard Reset sul nostro Android è spegnerlo, quindi tenere premuti i pulsanti specifici che ci consentiranno di accedere al menu Fastboot . Cioè, una volta spento, è necessario premere il pulsante on o off + il pulsante volume su o giù e vedrai che il dispositivo si avvia, ma in un menu diverso dal solito.

Ora saremo, o dovremmo, all’interno del menu Fastboot, che sebbene abbia piccole differenze tra i produttori è praticamente sempre la stessa cosa, al punto che dovrebbe vedere il menu di ripristino. Lo inseriamo ovviamente e ci spostiamo per trovare specificamente l’opzione “Cancella dati / Ripristino delle impostazioni di fabbrica”, che è una delle più funzionali in questi tutorial .

Quando saremo a questo punto, il prossimo sarà premere il pulsante Home o il pulsante di accensione in base al produttore del dispositivo, e alcuni addirittura ci chiederanno una conferma in questo senso, anche se dobbiamo sempre affermare quella funzione. Il resto dovrebbe essere fatto dallo stesso Android, e se vedi la leggenda “Riavvia ora”, ovviamente lo accetti . Nient’altro che ripristinare le impostazioni di fabbrica su Android.

Se una volta eseguito l’Hard Reset come abbiamo spiegato di seguito, vedi che il tuo Samsung Galaxy non si accende, ciò che devi fare è andare immediatamente al negozio in cui hai acquistato il dispositivo, dove saranno in grado di offrirti un soluzione più coerente. Naturalmente, se il Galaxy ha una garanzia che dovrebbe cambiarlo con uno nuovo o risolvere il problema, e nel caso in cui non sia più in vigore, dovrebbero offrirti una riparazione ad un buon costo in modo che tu possa farlo funzionare di nuovo .

Questo passaggio passo dopo passo è compatibile con i seguenti dispositivi Samsung

Samsung Galaxy i75002
Samsung Galaxy Spica
Samsung Galaxy Portal
Samsung Galaxy S
Samsung
Accattivante Samsung Vibrant6
Samsung Fascinate
Samsung Epic 4G
Samsung Ipnotizza
Samsung Galaxy 3
Samsung Galaxy Apollo
Samsung Galaxy 5
Samsung Galaxy Europa
Samsung Galaxy 55013
Samsung Galaxy U14
Samsung Galaxy 551
Samsung Galaxy K14
Samsung Galaxy Ace
Samsung Galaxy Cooper
Samsung Galaxy Fit
Samsung Galaxy SL
Samsung Galaxy Gio
Samsung Galaxy Mini
Samsung Galaxy Avanti
Samsung Galaxy Pop
Samsung Galaxy Prevail
Samsung Galaxy Pro22
Samsung Galaxy Neo23
Samsung Galaxy S II
Samsung Galaxy SII SkyRocket
Samsung Captivate Glide
Samsung Esposizione 4G27
Samsung Galaxy Z28
Samsung Galaxy S Plus
Samsung Galaxy R
Samsung Galaxy W
Samsung Esposizione II 4G
Samsung Galaxy M
Samsung Galaxy e
Samsung Galaxy Precedenti
Samsung Galaxy XCover
Samsung Stratosfera
Samsung Galaxy Nexus
Samsung Galaxy Y Pro
Samsung Galaxy Y Pro Duos
Samsung Galaxy Ace Plus
Samsung Galaxy Ace
Samsung Galaxy Mini
Samsung Galaxy Y DUOS
Samsung Galaxy Beam
Samsung Galaxy Pocket
Samsung Galaxy S Advance
Samsung Galaxy S III
Samsung Galaxy Appeal
Samsung Galaxy Stellar
Samsung Galaxy S Duos
Samsung Galaxy Victory 4G LTE
Samsung Galaxy Reverb
Samsung Galaxy Rush
Samsung Galaxy Express
Samsung Galaxy Rugby Pro
Samsung Galaxy Music
Samsung Galaxy S III Mini
Samsung Galaxy Fame
Samsung Galaxy Young
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy Trend
Samsung Galaxy Core
Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy Core 2
Samsung Galaxy Alpha
Samsung Galaxy A3
Samsung Galaxy A5
Samsung Galaxy A7
Samsung Galaxy V
Samsung Galaxy Ace Style
Samsung Galaxy Grand Prime
Samsung Galaxy Core Prime
Samsung Galaxy S5 Mini
Samsung Galaxy S6
Samsung Galaxy S6 Edge
Samsung Galaxy J7
Samsung Galaxy J1
Samsung Galaxy J3
Samsung Galaxy J5
Samsung Galaxy E5
Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7 Edge

Sei stato in grado di risolvere il problema del Samsung Galaxy non accendendolo con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento