Le 10 applicazioni che non possono mancare sul tuo Android

Quando parliamo del sistema operativo mobile di Google, vale a dire Android, lo facciamo su uno che occupa la maggior parte del mercato , con statistiche che lo collocano al di sopra dell’80% dei terminali venduti in tutto il mondo. Pertanto, tutto ciò che possiamo insegnare sull’uso più completo di questo ambiente interessa molti utenti provenienti da diverse parti del pianeta.

Oggi, la nostra intenzione ha a che fare con la revisione di quelle che consideriamo le migliori applicazioni che dovresti aver installato sul tuo smartphone Android , alcune che sembreranno piuttosto classiche per essere famose, e altre che potrebbero davvero sorprenderti per ciò che bene una volta che li provi, quindi senza ulteriori indugi, vediamo quali app consigliate non dovrebbero mancare in Android.

Le migliori app Android

Google Maps ( download )

Le 10 applicazioni che non possono mancare sul tuo Android 1

Sebbene sia vero che Google Maps è preinstallato su molti dispositivi Android in tutto il mondo, non possiamo perdere di vista il fatto che alcuni utenti non lo avranno per motivi diversi e lo consigliamo senza dubbio. Da Google Maps dobbiamo sottolineare che non è solo gratuito, ma è anche le migliori app di mappe sul mercato, perfette per quando vogliamo sapere dove si trova un determinato sito o come è quel luogo che visiteremo presto.

Browser Adblock ( download )

Le 10 applicazioni che non possono mancare sul tuo Android 2

Se c’è qualcosa di veramente fastidioso durante la navigazione, sia sul Web su computer o su dispositivi mobili con Android, è l’enorme quantità di pubblicità di tutti i tipi che non smette di apparire, facendoci impazzire. Fortunatamente esiste un’applicazione che tenta di terminarla, Adblock Browser, la versione mobile del sistema che ha avuto così tanto successo su PC, che è completamente gratuita, anche se per usarla dovremo eseguire il root del nostro terminale intelligente.

Google Drive ( download )

Le 10 applicazioni che non possono mancare sul tuo Android 3

Se di solito scarichi tutti i tipi di file direttamente sul tuo dispositivo mobile Android, devi sapere che in breve tempo è probabile che la capacità di archiviazione interna sia completata, disturbando anche te giorno e giorno. Per evitare questi inconvenienti, la cosa migliore che puoi fare è scaricare un’app di archiviazione cloud, come Google Drive, per inviare tutte le tue foto, video, musica e ovviamente qualsiasi file o documento, evitando il fastidio di avere che rimuovere gli oggetti ogni giorno. Certo, è completamente gratuito.

Fotocamera a 360 ° ( download )

Le 10 applicazioni che non possono mancare sul tuo Android 4

Ogni volta che esaminiamo quali sono le migliori applicazioni fotografiche per dispositivi mobili Android, ci rivolgiamo ad esso, e cioè che Camera 360º è un vero classico in questo segmento. È un’applicazione che ha collage, adesivi e tutti i tipi di elementi per quando intendiamo generare nuovi contenuti dalle nostre immagini o fotografie. Le sue finiture di pregio e la moltitudine di opzioni sono alcuni degli aspetti che distinguono i suoi utenti.

Airdroid ( download )

Le 10 applicazioni che non possono mancare sul tuo Android 5

Se di solito usi il tuo Android per scopi di produttività o studio, sarà naturale che invii tutti i tipi di file dal computer al cellulare e viceversa. In questi casi Airdroid potrebbe diventare uno strumento di supporto per te, uno appositamente sviluppato per inviare tutti i tipi di documenti e file tra telefoni e computer Android, indipendentemente dal sistema operativo che eseguono, è compatibile con Windows, Mac, Linux, ecc. . Inoltre, ha un sistema di creazione di backup in tempo reale che non è male e ti consigliamo di usarlo.

SwiftKey ( scarica )

Le 10 applicazioni che non possono mancare sul tuo Android 6

Se dovessimo evidenziare solo un’applicazione per tastiera, allora non abbiamo dubbi che SwiftKey sia il migliore in questa categoria, quello che cambierà per sempre il modo in cui scriviamo e l’interfaccia su cui lo facciamo. Alcune delle sue funzioni più interessanti hanno a che fare con le sue numerose emoticon, un numero enorme di lingue preinstallate, la personalizzazione di colori, sfondi e dimensioni. E se aggiungiamo che non si ferma l’aggiornamento con nuovi contenuti, ovviamente siamo in presenza di un’app da tastiera imperdibile.

Greenify ( download )

Le 10 applicazioni che non possono mancare sul tuo Android 7

Anche se è probabile che uno smartphone Android costoso superi praticamente in tutti gli aspetti uno entry-level, ciò significa che avrà bisogno di più potenza e, quindi, che avrà un’autonomia sicuramente inferiore. Tuttavia, ci sono app appositamente sviluppate per far durare un po ‘di più la batteria del nostro terminale, come Greenify, che è stata sviluppata in modo da caricare meno il sistema e la RAM, evitando l’esecuzione di app in background e dandoti più tempo di utilizzo dell’attrezzatura.

ES File Explorer (download)

Le 10 applicazioni che non possono mancare sul tuo Android 8

Se prima dicevamo che Google Drive è un’opzione eccellente per quando siamo complicati con la capacità di archiviazione del nostro terminale scaricando troppi file e documenti, anche la ricerca tra di loro può essere difficile. Ecco perché a questo punto ti consigliamo di scaricare un browser di file come ES File Explorer, che è il modo più semplice per trovare tutti i tuoi file, oltre ad avere funzioni per comprimere e decomprimere i file .zip, lettore multimediale integrato e molti altri elementi che lo rendono il miglior gestore Android in questi giorni.

Puffin Web Browser ( download )

Le 10 applicazioni che non possono mancare sul tuo Android 9

Sebbene sia chiaro che Google Chrome offre un’esperienza interessante in termini di navigazione Web da telefoni Android, è vero che molte altre app nel segmento non hanno il supporto per il protocollo Adobe Flash Player, che sta lentamente iniziando a essere mettere da parte, ancora in vigore. In questi casi, possiamo raccomandare Puffin Web Browser, un browser che sebbene abbia un costo non è troppo costoso, e che ha elementi come il supporto per diverse schede e la facilità di esecuzione delle attività attraverso brevi gesti.

WhatsApp ( download )

Le 10 applicazioni che non possono mancare sul tuo Android 10

E infine, è chiaro che se avessimo menzionato le applicazioni che riteniamo che per diversi motivi potrebbero non mancare nei nostri terminali Android, WhatsApp è la più importante in termini di comunicazione istantanea. Anche se potrebbe non essere l’elemento più completo, sta gradualmente guadagnando funzioni e i suoi oltre 1 miliardo di utenti attivi mensili ci consentono di rimanere in contatto con tutti i nostri amici, familiari e conoscenti senza pagare un centesimo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento