Le 10 migliori applicazioni per il tuo smartphone

Probabilmente ti è successo in più di un’occasione che hai un amico che ti dice quanto è stata scaricata un’applicazione meravigliosa sul tuo cellulare, e quindi quando la scarichi, non sembra un po ‘interessante. Questa è la cosa meravigliosa che tutti noi abbiamo i nostri gusti, ma per coincidenza, possiamo stabilire che alcune app sono praticamente essenziali per la maggior parte degli utenti .

Ad esempio, nessuno penserebbe di avere uno smartphone in questo momento e di non installare un’applicazione come WhatsApp , che è unanimemente considerata la migliore al mondo quando pensiamo alla messaggistica istantanea. E lo stesso vale per Facebook e molti altri, anche se se vuoi sapere se hai tutte le app obbligatorie sul tuo dispositivo, la cosa migliore che puoi fare è continuare a leggere questo articolo.

App essenziali per tutti gli utenti

Google Drive ( AndroidiOS )

Ormai le applicazioni di cloud storage dovrebbero essere installate sulla maggior parte dei telefoni cellulari in tutto il mondo e possiamo iniziare ovviamente da quello sviluppato da Google. Stiamo parlando di Drive, un’applicazione che ci consentirà di mantenere tutti i nostri file a portata di clic, senza occupare un sito e con molti GB disponibili per account.

Le 10 migliori applicazioni per il tuo smartphone 1

Greenify ( AndroidiOS )

Uno dei problemi più ricorrenti che i dispositivi mobili intelligenti, anche i più avanzati al mondo, hanno a questo punto, è legato alla durata della batteria, ovvero all’autonomia. E sebbene ci siano molte app di diversi sviluppatori che mirano ad aumentarne la durata, scopriamo che Greenify è di gran lunga il migliore di tutti.

WhatsApp ( AndroidiOS )

Lo mettiamo come esempio all’inizio dell’articolo e non abbiamo dubbi sul fatto che sia l’applicazione più utilizzata in tutto il mondo, per il tempo al suo interno come per la quantità di download totali, che supera già i 1000 milioni in tutto il pianeta. WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea leader nel mondo e ci consente di inviare messaggi, foto, video, audio e persino effettuare chiamate, senza pagare un centesimo.

Google Maps ( AndroidiOS )

Come con Drive, l’altro servizio Google che abbiamo menzionato in precedenza, nel caso di Maps troviamo che è un’app installata per impostazione predefinita sulla maggior parte dei dispositivi Android. Oltre a ciò, è la migliore app cartografica per la maggior parte degli utenti e se desideri conoscere le posizioni dei siti o il loro aspetto, non possiamo smettere di consigliarti.

Le 10 migliori applicazioni per il tuo smartphone 2

Snapseed ( AndroidiOS )

Dal momento che le applicazioni fotografiche come Instagram sono diventate così popolari, non c’è dubbio che abbiamo bisogno di un editor all’altezza per rendere le nostre immagini simili a quelle dei professionisti. E sebbene ci siano molte app in questo segmento, non vogliamo che tu smetta di provare Snapseed, uno dei iOS storici che anche su Android funziona davvero bene, con innumerevoli filtri per principianti ed esperti.

Google Keep ( AndroidiOS )

Torniamo a un altro dei servizi appositamente sviluppati dalle persone di Google, in questo caso Keep, uno che è stato progettato per chiunque desideri salvare note o annotazioni di qualsiasi tipo, nel momento e nel luogo desiderati. La cosa migliore di Keep è che si tratta di un’app davvero semplice, perfetta per salvare le note in modo rapido e fluido e ci consente anche di condividerle con altri utenti in pochi secondi.

Avast! ( AndroidiOS )

Sebbene molti conosceranno probabilmente questo antivirus per averlo installato sui loro computer – al punto che recentemente l’abbiamo evidenziato come una delle migliori opzioni del segmento – non possiamo non prendere in considerazione il fatto che ha una versione specificamente adattata agli smartphone, che ti consentirà Tieni il tuo telefono al sicuro da ogni tipo di contenuto dannoso, così comune in questo momento.

Le 10 migliori applicazioni per il tuo smartphone 3

Duolingo ( AndroidiOS )

Chi parla più di una lingua probabilmente conosce già Duolingo, e sebbene sia vero che abbiamo molte app sviluppate per la traduzione, pochissime sono complete come questa. A proposito di Duolingo dobbiamo sottolineare che ha molti contenuti in diverse lingue e se aggiungiamo che è facile, veloce e davvero divertente, allora è un must.

Runtastic ( AndroidiOS )

Se ti piace correre o allenarti, devi sapere che ci sono alcune applicazioni che possono diventare grandi alleati per divertirti in queste circostanze, come nel caso di Runtastic. A proposito di questa app dobbiamo ricordare che è stata appositamente progettata per gli appassionati di corsa, sebbene abbia informazioni per altri allenamenti, che possiamo quindi rivolgere al computer, condividere, ecc.

Twitter ( AndroidiOS )

Sì, anche se è possibile che molti utenti interagiscano su Twitter solo attraverso la versione web di uno dei social network più famosi al mondo, ci sembra che tutti dovrebbero averlo installato sui loro telefoni. Se vuoi seguire le opinioni dei tuoi amici, conoscenti e persino celebrità famose, è un modo altrimenti dinamico e semplice di essere sulle loro orme.

Come avrai visto, ci sono molte app che potremmo considerare in qualche modo insostituibili e sebbene sappiamo che per te ci sono altri infallibili al telefono che non sono presenti qui, non volevamo menzionarne uno per articolo di quelli che pensiamo Il migliore di tutti

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento