Le migliori app da tradurre su Android

Se stiamo imparando una nuova lingua, o soprattutto se stiamo andando a fare un viaggio all’estero, a volte può essere importante sfruttare le possibilità dei nostri dispositivi mobili in termini di applicazioni da tradurre . Attualmente, abbiamo molte applicazioni Android da tradurre, e precisamente l’idea di questo articolo è di commentare alcune delle più importanti.

In ogni caso, prima di tutto va notato che sebbene la concezione dei traduttori abbia a che fare con il permesso di portare parole o frasi da una lingua all’altra, non tutte le applicazioni sono esattamente uguali. In effetti, crediamo che ce ne siano alcuni che sono molto più completi di altri, e in questo articolo in particolare vi mostreremo quali sono per noi le cinque migliori applicazioni da tradurre su Android .

Le migliori app da tradurre su Android 1

Le migliori app di traduzione per Android

Traduttore lingua ( download )

Iniziamo con  Language Translator , una delle applicazioni più veloci che possiamo trovare in questo segmento, nella misura in cui è perfetta per i principianti grazie alla sua interfaccia semplice e dinamica. Ci permette di scrivere, parlare e tradurre in pochi minuti, senza perdere di vista l’uso delle bandiere per distinguere le lingue, rendendo facile evitare la tipica confusione. Ti permette anche di cambiare la dimensione del carattere.

Dizionario online PONS ( download )

PONS è una delle principali aziende in questo segmento e, riguardo al  dizionario online PONS, dobbiamo sottolineare più di ogni altra cosa che si tratta di un dizionario online, che aggiunge quindi alcune funzioni di traduzione online. La cosa interessante è che le traduzioni mostrano i risultati come un dizionario, rendendo molto più facile adattarli al contesto, evitando inesattezze.

Traduci in voce ( download )

Translate in voice è la terza delle applicazioni per le traduzioni Android che dovresti considerare se stai cercando qualcosa all’interno di questo segmento, nella misura in cui ti consente di tradurre non solo testo ma anche voce. Ciò la rende un’app particolarmente adatta a coloro che amano socializzare, poiché renderà molto più facile per loro capire cosa stanno parlando con gli altri.

iTranslate ( download )

Per molti di coloro che sono alla ricerca di applicazioni per effettuare traduzioni su Android,  iTranslate è l’opzione più efficiente che questo segmento offre, con la possibilità di portare frasi o parole singole tra più di 85 lingue in tutto il mondo. Ha anche un’interessante funzione di lettura, che gli consente di adattarsi a più lingue e di leggere molto velocemente, quindi è molto utile per allenare l’orecchio.

Google Translate ( download )

E ovviamente che ad un certo punto abbiamo dovuto menzionare Google Translate o Google Translator , che sebbene partiamo per quest’ultimo, crediamo che sia un’altra delle grandi opzioni in questo segmento, oltre a quelle più popolari. Google Translate ha più di 90 lingue integrate, oltre alla possibilità di tradurre anche ciò che dice in una fotografia di un poster o qualcosa che abbiamo scattato con la fotocamera mobile.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento