Le migliori app di allenamento e fitness per Android

Tutti facciamo fatica ad allenarci, per ragioni di tempo o desiderio potremmo avere difficoltà a trovare abbastanza incentivi per fare jogging o andare in palestra, ed è per questo che ogni motivazione è utile. Uno di quelli che riteniamo essenziali ha a che fare direttamente con l’uso della tecnologia , dato che molti di noi rimangono al telefono per buona parte della giornata.

La verità è che oggi, e specialmente quando il nostro cellulare esegue il sistema operativo Android, possiamo trovare un’enorme quantità di applicazioni interessanti perfette per il nostro addestramento. In questo articolo esamineremo alcune di quelle che consideriamo le migliori applicazioni di allenamento gratuite , quindi è meglio leggere se si desidera conoscerle in dettaglio.

Prima di iniziare, sembra importante notare che in tutti i casi parliamo di Android e delle applicazioni di allenamento gratuite , quindi non dovrai pagare nemmeno un centesimo per il tuo download. Oltre a ciò, ognuno ha caratteristiche diverse, quindi è conveniente dare loro una possibilità fino a quando qualcuno non si adatta a ciò che stai cercando.

Le migliori app di allenamento e fitness per Android 1

Le migliori app di allenamento gratuite

C25K Couch to 5K di RunDouble ( download )

È possibile che quando pensiamo ad applicazioni di allenamento facili da ricordare, non sia la migliore alternativa, ma la verità è che  C25K Couch to 5K di RunDouble è davvero un’opzione da non perdere . Dobbiamo sottolineare che ha un contatore con diversi limiti di distanza percorsa, programmi di formazione per mezze maratone e altri contenuti aggiuntivi come la sua integrazione con MyFitnessPal.

Contacalorie – MyFitnessPal ( download )

Passiamo in seconda istanza a un’altra ottima applicazione di allenamento gratuita come  Calorie Counter – MyFitnessPal , che è stata appositamente sviluppata, in questo caso, in modo da mantenere una dieta in base all’esercizio fisico. Per darti un’idea, questa applicazione ha un database di oltre quattro milioni di alimenti, con tutti i suoi dati nutrizionali e informazioni importanti per tutto ciò che mangi, per collaborare.

Sfide di Nexercise ( download )

Continuiamo ad analizzare le migliori applicazioni di esercizi e fitness, per ritrovarci in questo terzo caso con un altro conosciuto da altri, come  Challenges di Nexercise , che ha anche le sue caratteristiche interessanti. Questa volta dovremo scaricarlo da Amazon, ma vale la pena notare che ci offrirà premi e badge mentre ci alleniamo, quindi è molto buono dal punto di vista motivazionale.

Endomondo ( scarica )

Endomondo è probabilmente una delle applicazioni di fitness Android più conosciute in tutto il mondo, anche se nel tuo caso dovremo pagare un paio di euro per ottenere il massimo. Alcune delle sue opzioni avanzate riguardano la possibilità di creare un piano di allenamento personalizzato, oltre a ottenere informazioni sulla nostra frequenza cardiaca, ecc.

Registro allenamento palestra FitNotes ( download )

E finiamo con il  registro di allenamento per palestra FitNotes , che è uno dei migliori quando si tratta di controllare tutto l’allenamento che facciamo. Funziona da una serie di registrazioni complete delle nostre attività, senza perdere di vista in ogni caso che aggiunge un database completo di esercizi e, se non vuoi perdere i dettagli di ogni sessione di allenamento, dovresti dargli una possibilità. .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento